Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sony OLED o Samsung 8k?

Buonasera, premetto che non ho grossi problemi di budget ma vorrei fare una scelta ponderata e non buttare via i soldi.

Uso misto, gioco con la PS5 (quindi mi servirebbe VRR, ALLM, HDMI 2.1, 120HZ e via dicendo), Sky per le partite, i film e le serie tv, poi chiaramente Netflix e Prime video.

Ho visto il Samsung 65Q900T a poco più di 2650€ (da cui sottrarci ancora i 500€ della promo Samsung) se no il Sony KD-65AG9 a 2600€ (a detta dei commessi tiri una moneta e sei soddisfatto in ogni caso, tra questi due).

Ho escluso gli OLED LG perchè da quello che mi han detto non hanno il necessario di cui sopra per il gaming, se no il 65BX a 1900€ sarebbe un affare.

Ora volevo capire a quale tipo dare più peso (8K o OLED) e quale abbia più senso prendere (a logica, ora come ora, supporrei l'OLED non essendoci quasi il 4k, ad esclusione di qualche partita su Sky e qualche serie su Netflix, però magari fa un upscaling così buono anche su contenuti inferiori che vale la pena) e magari qualche delucidazione sul possibile problema di burn relativo agli OLED (i commessi dicono non sia per visioni cumulative ma solamente continuative di schermate totalmente fisse, quindi da non considerare nemmeno le notizie in basso su Sky sport 24, che tanto la tv se nota che un'immagine è fissa diminuisce la luminosità e in ogni caso ad ogni spegnimento pulisce in automatico lo schermo e quindi basta non lasciare menù di pausa o altro per tante ore).

Questa tv deve durare più anni possibile, non verrà cambiata finchè non si romperà (per questo mi spingo a queste cifre, se no mi sarei "accontentato" del Sony 65XH9096 alla metà del prezzo o quasi.

Premetto che mi fa gola un 8K a quel prezzo però vedendo la differenza tra i colori delle tv Sony e Samsung che ho attualmente tendo a preferire Sony, troppo pompati quelli Samsung, però ballano 450€ non sono proprio briciole.
    Ultima modifica di Hyper796; 08-02-2021 alle 20:15

Gli 8k mi sembrano ancora un non sense.
    Io sono di parte e dico OLED.
    Ma il 65CX l'hai escluso perché non si trova? Mi pare abbia quasi tutto dell'hdmi 2.1
    Ultima modifica di aigor01; 08-02-2021 alle 20:40

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Gli 8k mi sembrano ancora un non sense.
    Io sono di parte e dico OLED.
    Ma il 65CX l'hai escluso perché non si trova? Mi pare abbia quasi tutto dell'hdmi 2.1
    esattamente da Unieuro non c'è, ci sarebbe su Amazon con soundbar LG a 2300€ però, e comunque anche perchè preferisco i Sony in generale (anche se una buona tv LG non l'ho mai avuta finora).
    Ultima modifica di Hyper796; 08-02-2021 alle 21:14

Citazione Originariamente scritto da Hyper796 Visualizza messaggio
    Buonasera, premetto che non ho grossi problemi di budget ma vorrei fare una scelta ponderata e non buttare via i soldi.

Uso misto, gioco con la PS5 (quindi mi servirebbe VRR, ALLM, HDMI 2.1, 120HZ e via dicendo), Sky per le partite, i film e le serie tv, poi chiaramente Netflix e Prime video.

Ho visto il Samsung 65Q900T a poco più di 2650€ ..........[CUT]
    Guarda che è il 65AG9 (pur essendo un OLED eccellente) che non ha l'HDMI 2.1 e non il 65BX.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Guarda che è il 65AG9 (pur essendo un OLED eccellente) che non ha l'HDMI 2.1 e non il 65BX.

.
    sì, leggevo ora le recensioni e me ne sono accorto, ha solo eARC...

Ricapitolando:

LG BX ce l'ha? differenza tra BX, CX, B9, C9?

OLED Sony sono tutti sprovvisti di HDMI 2.1 ecc?

Samsug Q900T invece tra 8K e presenza di HDMI 2.1, VRR, ALLM ecc come lo vedete a poco meno di 2200€ anche in ottica futura?

Dite che conviene aspettare nuovi modelli 2021??
    Ultima modifica di Hyper796; 09-02-2021 alle 00:45

Cx e bx sono del 2020, gli altri del 2019. Cx è superiore al bx. I sony oled fino al 2020 non hanno hdmi 2.1. Samsung 8k io lo eviterei è comunque lcd e poi 8k non è ancora uno standard completamente definito e non ha contenuti.

Personalmente io penserei al posto tuo ad un lg 65cx ora oppure aspetterei il nuovo sony 65a8j del 2021 che avrà nuovo processore e porte hdmi 2.1
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    Cx e bx sono del 2020, gli altri del 2019. Cx è superiore al bx. I sony oled fino al 2020 non hanno hdmi 2.1. Samsung 8k io lo eviterei è comunque lcd e poi 8k non è ancora uno standard completamente definito e non ha contenuti.

Personalmente io penserei al posto tuo ad un lg 65cx ora oppure aspetterei il nuovo Sony 65a8j del 2021 che avrà nuovo p..........[CUT]
    Grazie per i chiarimenti, quindi mi confermi che il CX ha tutto l'occorrente per giocare anche? Così vedo se trovo buone offerte, se no, molto più probabilmente, aspetterò i nuovi OLED Sony.

Invece LG GX cosa cambia?
    Ultima modifica di Hyper796; 09-02-2021 alle 15:25

Si il cx ha tutto per il gioco..... cx e gx molto simili, sicuramente gx ha un audio più potente
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Si il cx ha tutto per il gioco..... cx e gx molto simili, sicuramente gx ha un audio più potente
    Simili non sicuramente nel prezzo ahaha, per l’audio e basta non penso si possa giustificare un delta di minimo 600 euro o quel che è, comunque mi pare di capire che andando di CX non sbaglio.

Sai i prezzi finali si fanno anche sulle economie di scala, e il cx è vendutissimo. Comunque le differenze puoi vederle da solo anche su sito LG. Sono sostanzialmente uguali

Sai i prezzi finali si fanno anche sulle economie di scala, e il cx è vendutissimo. Comunque le differenze puoi vederle da solo anche su sito LG. Sono sostanzialmente uguali
    Sisi sicuramente, comunque ho visto ieri sera la recensione di galeazzi del GX 65” e lo dice anche lui che processore e pannello sono identici mentre è migliore l’audio poi cambia anche per il fatto che danno la staffa a muro invece che il piedistallo. Comunque sono passato stamattina da Unieuro dovrebbe arrivarmi venerdì il CX 65”, al peggio martedì, speriamo già dopodomani che dire che sono in hype è dir poco ahahaha

Ottimo acquisto, goditelo

Ottimo acquisto, goditelo
    Grazie! per quanto riguarda l'audio secondo voi ha bisogno di una soundbar + subwoofer? (chiaramente proverò e deciderò per conto mio ma è giusto da capire se devo entrare nell'ottica, anche perchè ho visto che ha piedistallo basso quindi forse non ci starebbe nemmeno e andrebbe a coprire lo schermo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •