Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    134

    Arrivato Q60T...Dubbio imballaggio


    Visto che quando ho i dubbi chiedo prima di chiamare,ieri è arrivato al negozio unieuro il samsung Q60T che avevo ordinato online,il dubbio che questa tv è stata già aperta è che non ha la pellicola nello schermo,ma solamente 2 strisce per verticali che fanno da spessore.....mi sapete dire se c'è un modo per capire se è stato utilizzato?
    Una tv senza pellicola davanti, ma solo nel bordo del tv mi puzza troppo
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Ciao, prova a googlare.

    In qualche menù (magari nascosto), di certo dovresti poter trovare le ore di utilizzo effettivo.

    Se manca qualche piccola, la cosa convincerebbe poco anche me, ma l'importante alla fine è che vada bene.
    L'importante è che non sia un "cambio" di qualcuno che si sia accorto di qualche difetto nello schermo durante la visione più che altro.
    Oppure potrebbe essere semplicemente un prodotto che era esposto (in questo caso la pellicola dallo schermo viene rimossa).

    Pensa se te ne arriva uno perfettamente imballato e poi magari ha qualche problema.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    246
    ho un q6 (my2017) ma non aveva pellicola sullo schermo, solo le due strisce verticali e, poi, avendo la cornice in alluminio una sottilissima pellicola attorno alla cornice

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    115
    Citazione Originariamente scritto da maxking71 Visualizza messaggio
    Visto che quando ho i dubbi chiedo prima di chiamare,ieri è arrivato al negozio unieuro il samsung Q60T che avevo ordinato online,il dubbio che questa tv è stata già aperta è che non ha la pellicola nello schermo,ma solamente 2 strisce per verticali che fanno da spessore.....mi sapete dire se c'è un modo per capire se è stato utilizzato?
    Una tv se..........[CUT]
    in genere i samsung (almeno quelli un pochino datati, hanno o avevano un menù segreto da attivare tramite telecomando e che mostra tante cosette tra cui le ore di utilizzo

  5. #5
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    233
    Ciao, l'anno scorso ho aiutato un amico a fare l'unboxing di due TV Samsung, il q60r e il q90r. Entrambe avevano le due strisce ma solo il q90 aveva la pellicola su tutto lo schermo. Probilmente la mettono solo sui top di gamma.
    Comunque secondo me puoi accorgerti se l'hanno già aperta e usata guardando la busta che contiene i manuali e il telecomando..ricordo che aveva sulla chiusura una banda adesiva a presa forte e una volta aperta difficilmente non si nota una precedente apertura. Evita di entrare nel menu segreto perché potrebbe farti decadere la garanzia

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    134
    Vi ringrazio in anzitutto a tutti,si ha solo le strisce intorno alla cornice e 2 bande in verticale.....dato che si tratta di unieuro e il prodotto in negozio nkn era disponibile,mi puzza veramente tanto....la busta era sigillata bene,il cavo alimentazione chiuso come da casa madre....però vedere un tv senza pellicola anteriore..........veramente mi suona male

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.431
    Quasi nessun tv, anche di altre marche, ha la pellicola sullo schermo, stai tranquillo se gli accessori erano in bustine sigillate il tv è nuovo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    134

    Grazie franco,hisense che ho avuto e poi sostituito per problemi al software Smart era completamente impellicciato anche nello schermo....cmq se mi dici così mi tranquillizzi,sto aspettando un amico che devo fissare la piastra ed accencerlo....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •