Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LG cx da 65 oppure Sony xh90 da 75

Salve a tutti, come da titolo sarei indeciso tra l’acquisto a parità di prezzo tra questi due televisori ( sony xh90 da 75 pollici e LG cx da 65 ). Considerando che l’userei prevalentemente Per giocare quindi con schermate fisse ( vita, minimappe ecc ) l’oled potrebbe andare bene ? Ah dimenticato trattandosi di un acquisto importante il televisore dovrebbe durare parecchio ( non sono tipo che li cambia ogni anno &#129315.
    La distanza di visone è variabile, nel senso che non ho nessun problema a spostare il divano in base alle dimensioni del televisore, attualmente ho un 55 pollici

Se la distanza di visione è variabile allora direi di prendere l'LG 65CX OLED che offre un piacere di visione superiore a quello del 75XH90.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se la distanza di visione è variabile allora direi di prendere l'LG 65CX OLED che offre un piacere di visione superiore a quello del 75XH90.

.
    Ma il fatto che verrebbe usato all’80% per videogiochi con spesso qualche immagine fissa ( stato salute ecc ) non può inficiarne la durata?

Il rischio di burn in con gli OLED purtroppo c'è anche se credo che la maggior parte degli utenti di questo forum potrà dire che non ha avuto di questo problema col proprio OLED.

I moderni OLED hanno comunque dei sistemi per ridurre il rischio di burn in del pannello.

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il rischio di burn in con gli OLED purtroppo c'è anche se credo che la maggior parte degli utenti di questo forum potrà dire che non ha avuto di questo problema col proprio OLED.

I moderni OLED hanno comunque dei sistemi per ridurre il rischio di burn in del pannello.

.

.
    Ok questo un po’ mi rassicura, ero preoccupato che con il mio utilizzo avrei potuto inficiarne la durata

Citazione Originariamente scritto da Negato9 Visualizza messaggio
    Ok questo un po’ mi rassicura, ero preoccupato che con il mio utilizzo avrei potuto inficiarne la durata
    uno dei motivi per cui parlo di teorie e teoricismi del forum dai quali prendo le dovute distanze: episodi sporadici, che esistono ma in percentuali davvero basse, compromettono la reputazione e la fiducia che gli utenti/utilizzatori ripongono nelle tecnologie. un pò come dire che il vaccino fa male quindi non mi vaccino. allora dovremmo non fumare, non bere alcol, non metterci alla guida, e non uscire a mangiare al ristorante.

secondo me dobbiamo avere consapevolezza che qualsiasi prodotto elettronico può avere dei difetti, può rompersi ecc.dobbiamo certamente tenerne conto, ma non dobbiamo essere condizionati nelle nostre scelte, specialmente se si tratta di probabilità molto basse. io andrei ad occhi chiusi sull'oled. valuterei il sony in quanto 75 pollici ma solo se hai distanze importanti. se hai circa 2.5/3 metri io prenderei l'oled senza pensarci troppo.
    Ultima modifica di teuztv; 05-01-2021 alle 16:56

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    uno dei motivi per cui parlo di teorie e teoricismi del forum. episodi sporadici, che esistono ma in percentuali davvero basse, compromettono la reputazione e la fiducia che gli utenti/utilizzatori ripongono nelle tecnologie. un pò come dire che il vaccino fa male quindi non mi vaccino. allora dovremmo non fumare, non bere alcol, non metterci alla ..........[CUT]
    Mi trovi pienamente d’accordo, il fatto è che tutte le tecnologie hanno dei pregi e difetti derivanti soprattutto dall uso che se ne fa, tipo tempo fa lessi un articolo dove in un aeroporto si erano posizionati dei televisori OLED accesi H 24 con scritte che cambiavano dentro delle tabelle “fisse” è ovvio che in questa circostanza l’oled non desse il massimo dell affidabilità ( burn in ), per questo mi ero chiesto se questo tipo di tecnologia sicuramente superiore agli lcd in qualità dell immagini andasse bene per un utilizzo prettamente videoludico con schermate fisse ai lati dello schermo per ore e ore

Ho capito perfettamente la tua “preoccupazione”. Penso che Angelo ti abbia già risposto adeguatamente in merito. Il rischio c’è ma è un’ipotesi remota. vale inoltre la pena ricordare che è salutare fare una pausa di tanto in tanto quando si utilizzano i videogiochi. Nel caso dell’OLED è salutare anche per la tv

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •