Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    167

    CONSIGLIO ACQUISTI SMART TV [1 55" + 1 65"]


    Buongiorno a tutti, come da oggetto stò cominciando a buttare l'occhio su due nuovi apparecchi che dovrò a breve acquistare in vista di cambio casa.

    1 55"
    da installare in camera da letto, quindi l'utilizzo sarà marginale e vocato esclusivamente a TV, SKY, NETFLIX.
    No game e, visto l'utilizzo, budget il più possibile limitato.

    1 65"
    da installare in soggiorno e quindi sarà una tv "principale" da utilizzare per i più ampi scopi e durante tutta la giornata, film, sport, sorgenti le più disparate. Quindi dovrà essere un tv che deve sapersi comportare in tutte le situazioni.

    Attualmente ho un LG oled 55 B6V che destinerò ad altro utilizzo.
    Di base dello schermo di cui sopra non posso dire male perchè mi stà dando buone soddisfazioni, non apprezzo molto il telecomando ed in linea generale l'audio è per i miei gusti "pessimo".
    Questo fà si che tendenzialmente guarderei altrove per il 65" perchè non avrò modo di installare impianti audio ad hoc e, potendo, eviterei anche soundbar o amenità simili. Il mio precedente Sony Z si era comportato molto molto bene quindi, a meno di controindicazioni, potrei rivalutare di dare fiducia a Sony.
    Samsung onestamente ho incrociato diversi pannelli in questi anni e non mi sono mai piaciuti (magari erano anche tarati male è ...) sia a livello di elettronica (immagini in movimento ecc.) che a livello di fedeltà dei colori, quindi tenderei a priori ad escluderla.

    Ho seguito poco l'evoluzione dei pannelli ecc. quindi prima di cominciare a sbattermi chiedo ai più esperti ringraziando anticipatamente chi vorrà contribuire.
    LG 55B6V ... saletta HT work in progress

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.569

    Ciao, ti do consigli generici, ti risponderanno altri più ferrati in materia.


    come 55" da camera basterebbe un tv led Samsung tu8500, q60t

    come 65" principale un oled a scelta tra sony a8 se ti interessa installare app, oppure Panasonic hz1500 . Se vuoi risparmiare, va bene un televisore led va+fald+100Hz a scelta tra sony xh90 o 95 oppure samsung dal q80t in su


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •