Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    167

    CONSIGLIO ACQUISTI SMART TV [1 55" + 1 65"]


    Buongiorno a tutti, come da oggetto stò cominciando a buttare l'occhio su due nuovi apparecchi che dovrò a breve acquistare in vista di cambio casa.

    1 55"
    da installare in camera da letto, quindi l'utilizzo sarà marginale e vocato esclusivamente a TV, SKY, NETFLIX.
    No game e, visto l'utilizzo, budget il più possibile limitato.

    1 65"
    da installare in soggiorno e quindi sarà una tv "principale" da utilizzare per i più ampi scopi e durante tutta la giornata, film, sport, sorgenti le più disparate. Quindi dovrà essere un tv che deve sapersi comportare in tutte le situazioni.

    Attualmente ho un LG oled 55 B6V che destinerò ad altro utilizzo.
    Di base dello schermo di cui sopra non posso dire male perchè mi stà dando buone soddisfazioni, non apprezzo molto il telecomando ed in linea generale l'audio è per i miei gusti "pessimo".
    Questo fà si che tendenzialmente guarderei altrove per il 65" perchè non avrò modo di installare impianti audio ad hoc e, potendo, eviterei anche soundbar o amenità simili. Il mio precedente Sony Z si era comportato molto molto bene quindi, a meno di controindicazioni, potrei rivalutare di dare fiducia a Sony.
    Samsung onestamente ho incrociato diversi pannelli in questi anni e non mi sono mai piaciuti (magari erano anche tarati male è ...) sia a livello di elettronica (immagini in movimento ecc.) che a livello di fedeltà dei colori, quindi tenderei a priori ad escluderla.

    Ho seguito poco l'evoluzione dei pannelli ecc. quindi prima di cominciare a sbattermi chiedo ai più esperti ringraziando anticipatamente chi vorrà contribuire.
    LG 55B6V ... saletta HT work in progress

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573

    Ciao, ti do consigli generici, ti risponderanno altri più ferrati in materia.


    come 55" da camera basterebbe un tv led Samsung tu8500, q60t

    come 65" principale un oled a scelta tra sony a8 se ti interessa installare app, oppure Panasonic hz1500 . Se vuoi risparmiare, va bene un televisore led va+fald+100Hz a scelta tra sony xh90 o 95 oppure samsung dal q80t in su


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •