Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

TV 4k 55 pollici per ps5

Buonasera, vorrei chiedere a voi esperti del forum quale TV acquistare con un budget di 1000 euro per poter attaccare la Ps5 e godermela a pieno e anche guardare serie TV.

Vi ringrazio.

Dopo aver guardato un po' in giro su internet sono arrivato a fare una scelta tra:
    - lg oled 55bx
    - sony 55hx9096
    Non è una questione di prezzo.

Cosa mi consigliate?

Direi o Sony 55XH9096 oppure Samsung 55Q80T.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Queste due tv hanno tutto per poter sfruttare al meglio la playstation 5?
    Ti ringrazio davvero per la risposta.
    Scusami ma non sono un esperto e non vorrei prendere un prodotto sbagliato.
    Grazie mille

Entrambi i televisori hanno presa HDMI 2.1 tuttavia il Variable Refresh Rate ed il 4K a 120 hz credo non siano al momento funzionanti sul Sony.

Lo dovevano essere con l'ultimo aggiornamento tuttavia quest'ultimo ha provocato un problema nella riproduzione di contenuti in 4K.

Sembra, ciononostante, che gli XH9096 vadano bene con la PS5 come si evince dal video che segue.

https://www.youtube.com/watch?v=je0ovT8a3m0&t=123s

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Anche se dovessi passare al 65 pollici me lo consiglieresti comunque questo Sony?

Si, per i 65" vale lo stesso discorso che ho fatto per i 55".

.

Cosa se ne pensi invece del Sony Oled 55 A89? Me lo consigli rispetto agli altri che abbiamo citato?

No, non ti consiglio il 55A89 per la PS5.

Se vuoi un OLED con un budget di € 1.000 per la PS5 è meglio l'LG 55BX che ha presa HDMI 2.1.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    No, non ti consiglio il 55A89 per la PS5.

Se vuoi un OLED con un budget di € 1.000 per la PS5 è meglio l'LG 55BX che ha presa HDMI 2.1.

.
    Tra il Sony 55 HX9096 e LG OLED 55 BX, se non contiamo il prezzo, perchè consigli il Sony?
    Te lo chiedo perchè non sono un esperto e mi piace capire da un esperto come te prima di accquistare.
    Il fine sono il gaming e le serie tv.

Invece che ne pensi del LG 55NANO916? O del Hisense 55U81QF?

Citazione Originariamente scritto da abral Visualizza messaggio
    Invece che ne pensi del LG 55NANO916? O del Hisense 55U81QF?
    tra lg 55nano916 e sony 55xh90 dovrebbe essere migliore il secondo a quanto mi pare di capire.
    lg è però a prezzo piu alto, il sony per adesso sta a 699

Citazione Originariamente scritto da morgante Visualizza messaggio
    Queste due tv hanno tutto per poter sfruttare al meglio la playstation 5?
    nessuna TV "può" sfruttare al meglio una PS5, tutte hanno problemi con HDMI 2.1 e grossi limiti.
    Oltre che i giochi girano a 30fps o 60fps , i giochi next-gen usciranno fra 2 anni.

Forse nel 2022 si inizierà a vedere qualche TV per veramente per game, se devi cambiare TV di certo non farlo per la PS5.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    nessuna TV "può" sfruttare al meglio una PS5, tutte hanno problemi con HDMI 2.1 e grossi limiti.
    Oltre che i giochi girano a 30fps o 60fps , i giochi next-gen usciranno fra 2 anni.

Forse nel 2022 si inizierà a vedere qualche TV per veramente per game, se devi cambiare TV di certo non farlo per la PS5.
    Quindi tra LG BX 55 e Sony 55 HX9096 cosa sceglieresti ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •