Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisto 65" Sony XH9096 vs Samsung Q70T vs TCL 815

Conoscete i tre prodotti? Quale consigliereste? Avete altro da suggerire nella fascia 800€-1.200€?

Il TV andrebbe montato in uno spazio grande e abbastanza luminoso.

Il Sony 65XH9096 è, tra i tre, credo l'unico Full LED.

Inoltre ha presa HDMI 2.1 (anche se tutte le funzionalità di questa dovrebbero essere attivate in futuro).

Quindi io prenderei il Sony col consiglio di aspettare il Black Friday.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il Sony 65XH9096 è, tra i tre, credo l'unico Full LED.

Inoltre ha presa HDMI 2.1 (anche se tutte le funzionalità di questa dovrebbero essere attivate in futuro).

Quindi io prenderei il Sony col consiglio di aspettare il Black Friday.

.
    Grazie. Attendo qualche altro feedback.

E' anche vero che il Sony è attualmente il più caro

Il SAMSUNG Q70T si trova a 850€, il TCL 815 a 1.000€ e il SONY a HH9096 a 1.200€

Q70T è EDGE per questo è cosi economico , XH90 è un altro tipo di TV.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

sto cercando anche io un nuovo pannello d'acquistare.
    Credo comunque che se tiriamo in ballo il Sony 65XH9096 e forse più corretto fare il confronto in casa Samsung con il 65Q80T. Anche se a memoria credo che il samsung costi qualcosina in più, ma almeno da review, pare andare anche meglio.
    Cordiali saluti!

Volevo segnalare che il sony si trova sotto i 1000 da ieri. Quasi....quasi...

Grazie della segnalazione. È in offerta a 1.000€ (999€ per l'esattezza ) e credo che non si possa chiedere di meglio a questo prezzo. Non credo che per il Black Friday possa scendere oltre. Il 65Q80T costa 300€ di più.

Citazione Originariamente scritto da billibollo Visualizza messaggio
    Grazie della segnalazione. È in offerta a 1.000€ (999€ per l'esattezza ) e credo che non si possa chiedere di meglio a questo prezzo. Non credo che per il Black Friday possa scendere oltre. Il 65Q80T costa 300€ di più.
    E il Samsung 65q70t come è? il confronto tra Sony 65XH9096 e samsung 65Q80T qual'è il migliore. Stavo valutando anche io queste due, ma volevo capire da qualcuno di esperto se per film 4k, gaming quale sia la migliore (e anche a livello di app e di input lags).
    Grazie

Aggiornamento.

Ho acquistato la TV a 1.000€ (mi rifiuto di dire 999€).

Al momento sono super soddisfatto. Giusto per la precisione, provengo da un Samsung 65QE80R che ha fatto una brutta fine (meglio non ricordare).

Oltre all'ottima qualità dell'immagine, alla reattività del sistema android, sottolineo l'audio che è una spanna sopra quello dei normali TV. Naturalmente nulla a che vedere con una soundbar o un HT ma rispetto all'audio del Samsung lo trovo decisamente superiore.

Decisamente contento dell'acquisto
    Ultima modifica di billibollo; 22-11-2020 alle 12:38

Billibollo quindi valuti il sony xh9096 addirittura migliore del qled80r dell'anno scorso? Io se avessi trovato il q80r (non t) avrei scelto il Samsung. Non gli ho potuti confrontare, per cui per sbrigarmi ho ordinato il sony xh90 e sono in attesa che mi arrivi. Quali differenze hai notato tra uno e l'altro? Grazie

Nel Sony i colori mi sembrano più naturali e il suono è superiore ma non ha i livelli di nero del Q80R.

secondo me hai fatto la scelta migliore. unico consiglio....estendi la garanzia...è vero che i SONY non si rompono quasi mai, ma se ti capita, si fanno difficoltà a reperire pezzi di ricambio...in questo SAMSUNG ed LG non hanno problemi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •