Meglio lg cx oppure panasonic gz950 55 pollici?

Dovresti informarti se i Pana soffrono ancora di micro scatti (stuttering) durante la visione di film e se attualmente leggono dts.

io ho un LG C7 55" e lo adoro.

Puoi anche vedere le recensioni di Vincent Teoh su HDtvtest, ciao buona serata!

Ultima modifica:
Io preferisco i Panasonic, se non ci giochi con la TV, hanno dalla loro una migliore qualità video e tranquillo non soffrono di micro scatti, fatti un "giro" nei thread sul forum e vedi cosa dicono i possessori semmai.

L'LG CX dovrebbe essere di classe superiore rispetto al Panasonic GZ950 sia per la differenza di anno (il primo è un 2020 mentre il secondo è un 2019) e poi per la differenza di serie.
Probabilmente un confronto più corretto sarebbe fra il BX e il GZ. Poi lascio la parola a chi è più esperto di me.

Ormai deciso di acquistare un oled a questo punto c'è da capire quale? Qualche consiglio?

Dipende dall'uso che ne devi fare. Per film e contenuti video di alta qualità, sicuramente Panasonic. Se il maggior uso è quello dei videogiochi è meglio l'LG avendo le porte HDMI 2.1 e quindi ha la compatibilita VRR e 120 Hz.

Direi che LG CX è migliore se usi il TV per giochi ed è migliore anche sotto l'aspetto del sistema operativo, molto più moderno.
D'altro canto Panasonic ha un costo minore e una bellissima risoluzione (credo che a livello visivo siano davvero davvero simili).
Quindi se per te il gaming è importante e vuoi avere un sistema operativo moderno vai sul cx, altrimenti il Pana rimane una buonissima alternativa.
Spero di averti aiutato

L'unico dubbio del panasonic è la ricevente del telecomando di cui molti si lamentano per lo scarso angolo di funzionamento. Comunque aspetterò il Black friday. Grazie delle risposte

Se lo scarso angolo di funzionamento del telecomando ti fa decidere su una TV o un'altra mi metto a piangere ... :cry: :p

Poi riflettendoci bene, quando mangio la TV è a circa 10 metri dal tavolo e potrebbero esserci problemi a regolare il volume.... Comunque apparte gli scherzi aspetto un mesetto e vediamo quali sono le proposte

Sono anch'io indeciso tra questi 2 modelli. Tra i 2 quali ha il software più veloce? Avendo in casa un vecchio philips e un vecchio sony molto lenti in fase di accensione, ci mettono almeno 20secondi prima che il telecomando sia in funzione e riesca a cambiare canale. È un problema che ho detestato a partire dal primo giorno. Tra panasonic e lg quale ha il software più rapido in fase di accensione?