Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto tv 43 pollici

Acquisto tv 43 pollici

Ciao a tutti,
    devo acquistare un tv per i miei max 43 pollici causa mobile salotto preistorico . Utilizzo principale visione di contenuti sportivi (app di NOWTV/DAZN quindi 1080p) più netflix (non 4k) e DDT. TV che si trova in stanza molto luminosa di giorno e che quindi viene vista o in condizioni di molta luce o di buio quasi totale.

Navigando e leggendo un po di discussioni mi sono soffermato sul marchio Samsung (in quanto insieme a LG e forse ora anche a Sony sono gli unici ad avere l'app NOWTV) e vorrei chiedervi un parere su questi modelli:

Tolto il fuori-budget Q60TAU, mi ero soffermato sul 43TU8500 (429€) e il 43TU8070 (365€). Cosa consigliate tra i due? La differenza del dual led del 8500 è così netta per la visione di film/partite?

Inoltre ci sono altri modelli sony o lg che competono per qualità dell'immagine a quel budget?

Grazie in anticipo per le dritte!

ciao, sono molto simili. Il dual led è agli esordi e per ora il divario non è clamoroso.
    Le immagini nell'8500 risultano leggermente meglio (nero più nero e colore più colorato ).
    8500 ha il multiview , cioè la possibilità di vedere contemporaneamente, esempio, un canale tv e la schermata (mirroring) del tuo smartphone, invece nel tu8070 il mirroring è a tutto schermo.

Citazione Originariamente scritto da Davide_94 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    devo acquistare un tv per i miei max 43 pollici causa mobile salotto preistorico . Utilizzo principale visione di contenuti sportivi (app di NOWTV/DAZN quindi 1080p) più netflix (non 4k) e DDT. TV che si trova in stanza molto luminosa di giorno e che quindi viene vista o in condizioni di molta luce o di buio quasi totale.

Navigand..........[CUT]
    I Sony ed LG da 43" credo siano tutti con pannello IPS (neri poco profondi ma ampi angoli di visione).

Un'alternativa LG ai Samsung è il 43UN8100.

https://www.lg.com/it/tv/lg-43un81006lb-tv-led#none

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

allora va bene anche il mmmmmio (bellissimo) 43 um7450 che costa anche meno e ha funzioni pvr attive

Lo possiedo anche io ed e’ un ottimo tv per quella fascia di prezzo.

Grazie per le dritte.

Scartando LG, sono arrivato al bivio tra Samsung TU8500 e Sony XH81 (che costa un pelo di più). Che ne dite?

dico lascia perdere quel sony perché è un ips, come lg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •