Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony 65xg95 oggi o lg c9 quando scende?

Ciao a tutti, come da titolo ho un dilemmino...
    Secondo voi ha senso prendere oggi il Sony xg95 da 65 pollici, che in questi giorni lo si trova a 1300€ (Mediaworld), oppure aspettare che l'lg c9 scenda (ammesso che un giorno lo faccia) sui 1500€ (magari quando arriverà il cx)??
    Del Sony sono interessato all'upscaling migliore (lo userò per tutto, compreso YouTube e DTT), dell'lg invece ho letto le lodi ovunque, conscio anche del salto di tecnologia. Come abitudine non guardiamo film al buio, non ho però idea di quanto l'oled sia migliore in generale...
    Voi cosa consigliereste?

Grazie grazie

Ti segnalo che sul sito di Unieuro è in offerta del giorno il Samsung 65Q80R a € 999 che trovo sia un ottimo affare.

L'upscaling e buono e rispetto al 65XG9505 dovrebbe avere un numero di zone di retroilluminazione superiore.

La parte smart inoltre è più fluida.

https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...pidSAMQE65Q80R

.

Ciao, della Samsung avevo visto il q90r (assieme ai Sony ag8/9) che però al momento sono decisamente fuori budget, tranne per l'appunto l'lg c9 che lo si comincia a trovare a 1800€ (ancora troppo per me).

Della Samsung, sempre da mediaworld si trova anche il q82 a 999, ma non avevo trovato grandi info...
    https://www.mediaworld.it/product/p-...hoCntMQAvD_BwE

Se aggiungi il 65Q82R al carrello però il prezzo sale a € 1.299 mentre il prezzo del 65Q80R resta a € 999.
    .

Vero
    Però non conosco bene il TV in questione, non li ho studiati abbastanza i Samsung, i qled non li ho capito benissimo.
    Ad ogni modo, come chiedevo qualche tempo fa, mi interessa un TV polivalente che vada bene.... Il budget 1300-1500.. e avevo visto questi, partendo dal Sony per la questione qualità e upscaling, e poi si é aperto il mondo di cui sopra...

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se aggiungi il 65Q82R al carrello però il prezzo sale a € 1.299 mentre il prezzo del 65Q80R resta a € 999.
    .

ciao io ho acquistato un Sony 55xg9505 circa due mesi fa pagandolo 999 euro da Euronics e sono soddisfattissimo!
    Nero da urlo e colori spettacolari.. senza il problema del burn-in degli oled!

Ancora.....

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ancora.....
    Sì c'hai ragione, dall'altro post ne ero uscito con l'idea di aspettare l'offerta tra il Samsung q90 (ma ancora caro caro) e l'lg c9, sempre da 65. Ma poi è ricomparso il Sony a 1300 e sono andato in palla. Non conosco bene il mercato e quindi non so quando e quanto scenderanno i prezzi con l'arrivo dei nuovi modelli...
    Il vecchio post era andato a spegnersi per cui quando ho visto l'offerta ne ho fatto uno nuovo, tutto qua..

No ce l'avevo con chi ancora giustifica le sue scelte con il fatto dei burn in su oled. Uno è libero di scegliere come spendere i suoi soldi senza giustificare la sua scelta con affermazioni senza nessun dato di fatto dietro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •