Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

se devi andare di LCD allora samsung lascia pedere android tv

https://www.monclick.it/prodotti/8/Q...ign=LinkBuider
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

beh qui non siamo nel forum LG, e ti posso dire che dire che Android TV fa schifo è di parte. Ha caratteristiche uniche rispetto a tutti gli altri sistemi proprietari. Poi uno può preferire Tizen e se non registra o non gli produce suono in DTS è ok oppure se vuole Alexa o fare il casting su lg e non funziona è ok così. O installarsi una VPN. O preferire impazzire puntando il telecomando sullo schermo invece della vecchia classica e comoda navigazione dpad... Ce ne sono mille di motivi da una parte o dall'altra. E il primo parametro deve essere la qualità video in un tv. IMHO
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Marcodl Visualizza messaggio
    Che ne dite se prendessi il 55c9 che ora si trova a prezzi buoni o aspetto che esca il nuovo cx?
    Io non ho dubbi, per il mio utilizzo il CX (da 65") sarebbe la TV perfetta...ha assolutamente tutto quello che mi serve (non ultimo il supporto al GSYNC fino ai 120hz). Io però la utilizzerei al 50% collegata ad un PC, con canali dtt non la userei mai, tanto più canali SD.

Per cui nel tuo ambito di utlizzo forse la scelta migliore sarebbe dove andresti a spendere meno.

C'è sempre il solito problema però, che ci accomuna e che non mi rende tranquillo, il burn-in...la soluzione ideale non c'è proprio mai

Io in effetti non ho molti dubbi, se solo uscisse il CX saremmo tutti più contenti...i problemi sono altri!
    purtroppo questo è un periodo pessimo di allarme sanitario e le nuove CX non sono neanche state inserite sul sito ufficiale LG Italia; secondo me ci sarà da aspettare ancora moltissimo per le CX mentre invece se uno vuole una tv topdel 2019 come il Q90R o il C9 se li può portare a casa a ottimi prezzi.
    Nessuno sa cosa succederà in generale, sono veramente pessimista; se uno vuole una tv top LG prima dell'estate deve prendersi un modello del 2019 imho
    Marco

Hanno finalmente messo i nuovi LG CX sul sito LG Italia... speriamo che li mettano in distribuzione presto
    Marco

Da approfondire se i nuovi X non hanno più la decodifica DTS

Prendi o il C9 o anche il Samsung Q90R. Dipende se usi piu' la televisione di giorno o di notte. Di giorno, allora il Samsung. Di notte, l'LG.
    Lascia perdere il CX, a parte l'AI, non ha quasi nulla di rilevante in piu'. Col C9 spendi molto meno soldi. Poi se ti piace spendere piu' soldi inutilmente, fallo.

Le HDMI 2.1 potrebbero rivelarsi anche un buco nell'acqua. Le nuove console scordatevi che andranno a 4K 120 fps. Manco a 60 per certi giochi, andranno.
    L'HDMI 2.1 potrebbe essere utile solo nel caso in cui si verificasse un HDR piu' pieno, in FULL RGB (cosa che attualmente non si può fare, perchè è limitato). Ma anche qui, è tutto da vedere. Magari non cambia niente rispetto al 2.0B
    Troppi fissati con questo HDMI 2.1
    Ed in ogni caso, usare un PC (visti i frame rate piu' elevati) con un Oled, non è una scelta tanto intelligente in ottica futura. Perchè con le schermate fisse che un PC da, il problema burn in potrebbe essere piu' rilevante rispetto ad usarlo invece con una console.

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Da approfondire se i nuovi X non hanno più la decodifica DTS
    https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled Al momento sembrerebbe di si... anche il c9 supporta i codec DTS tranne il DTS:X (DTS-HD MA)
    Ultima modifica di Peppe The Rock; 04-04-2020 alle 21:50
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Ma anche LG ha levato il supporto PVR dal CX?!?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Interessante che con la serie CX finalmente introducono il taglio sotto i 55, c'è anche un 48".

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    beh qui non siamo nel forum LG, e ti posso dire che dire che Android TV fa schifo è di parte. Ha caratteristiche uniche rispetto a tutti gli altri sistemi proprietari. Poi uno può preferire Tizen e se non registra o non gli produce suono in DTS è ok oppure se vuole Alexa o fare il casting su lg e non funziona è ok così. O installarsi una VPN. O pre..........[CUT]
    Hai argomenti interessanti, potresti spiegarti meglio?
    Ultima modifica di die; 30-07-2020 alle 10:39 Motivo: citazione di rooob

Questo video può essere una buona base e mi sembra oggettivo https://youtu.be/92YmWzNNE9w
    Non dice "Questo è meglio di quest'altro in tutto!" o di scegliere un tv sulla base del sistema operativo, però evidenzia vantaggi e svantaggi generici di ogni piattaforma ed anche in base a quali altri device uno ha a casa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •