Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: QUALE SCEGLIERESTE?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SONY OLED AG9 / AF9

7 87,50%
  • SAMSUNG Q950R

1 12,50%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da Cizzu Visualizza messaggio
    Ma un Oled LG C9.. no?
    ma neanche dipinto
    ho un LG OLED e francamente l'elettronica è anni luce indietro rispetto a SONY e PANA

Che modello di LG hai?
    Perché il C9 non è affatto dietro a Sony e Pana come elettronica, anzi.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Costava 3.299 sterline?!?

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    ma neanche dipinto
    ho un LG OLED e francamente l'elettronica è anni luce indietro rispetto a SONY e PANA
    Questo forse era una cosa vera molti anni fa... ma continuare a ripeterla anche oggi.. boh.. il C9 è uno degli oled migliori sul mercato eh..

salve avendo io appena acquistato un 65 nuovo in firma dopo luuunga ricerca dico:
    La scelta va fatta secondo alcuni criteri.
    1) LCD o OLED e qui dal mio punto di vista non ci piove OLED tutta la vita
    2) Utilizzo : se si usa per giocare IL C9 è sicuramente da preferire per i ridotti tempi di risposta e HDMI 2.1
    3) Rapporto prezzo qualità sicuramente il C9 è il best buy
    4) Per smart TV Sony un gradino sopra e subito dopo il C9 il pana è sicuramente staccato (ma eventualmente esiste il Chromecast)
    5) Ma se uno non ha problemi di budget e vuole il massimo per film e per uso normale della tv la lotta non si pone nemmeno Panasonic tutta la vita serie GZ.
    6) Se poi uno vuole il meglio e basta il GZ2000 con il 20% di luminosità in più di qualunque altro oled, con calibrazione di fabbrica praticamente perfetta, con omogeneità di pannello rasente la perfezione etc etc etc... sbaraglia tutti. Certo il costo in più forse non vale quel di più che ti da ma sono scelte personali. Io a lungo ero incerto fra il C9 e il GZ2000 ma poi mi sono ricordato un detto di mio padre che diceva " I soldi spesi si dimenticano l'oggetto che compri ti resta li davanti per anni.. se puoi prendi sempre il meglio" e così ho fatto.
    Certo C9 AG9 GZ950 con qualunque scelta caschi in piedi.
    TV Panasonic TX-65GZ2000 Blu ray Sony X700 MCH Onkyo NR 929 casse frontali Focal Chorus 726 Centrale Chorus 700 sourround Chorus 706, Sub Focal SW800

carissimi, mi fido, vorrei solo capire perchè vi chiedo tra 2 modelli e me ne proponete altri
    mi interessa sapere tra OLED E QLED e ho capito che su un forum di cultori come questo l'OLED spopoli
    vorrei solo capire se avete mai visto un QLED nuova gen all'opera all'esterno di un centro commerciale, tutto qui
    ma grazie comunque del supporto

Forse perché, semplicemente, quel qled 8k non se lo fila nessuno, costando anche più di un oled di pari dimensione

ho capito che su un forum di cultori come questo l'OLED spopoli
    l'Oled vince sull'immediato. Ma se si confrontassero due TV (Oled e Qled) con un'usura di 1, 2 o 3 anni. Siamo ancora sicuro che l'Oled sia così preferibile? Io dico di no.

Ma lo dici su quale base? Il mio tv ha 2 anni e mezzo
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

carissimi, mi fido, vorrei solo capire perchè vi chiedo tra 2 modelli e me ne proponete altri
    mi interessa sapere tra OLED E QLED e ho capito che su un forum di cultori come questo l'OLED spopoli
    vorrei solo capire se....
    Anch'io stò per prendere una nuova TV e la prima scelta ricade sul C9 LG. Ho valutato anch'io i QLED sia 8K che 4K ma sono giunto a queste riflessioni:
    -l'8K è ancora agli inizi, non ci sono trasmissioni in Europa e difficilmente ci saranno supporti fisici.
    -l'8K su un 65 pollici ha poco senso
    -la tecnologia LCD LED è ormai arrivata a fine vita/sviluppo e già dal prossimo anno inizieremo a vedere i primi TV con micro led (è già uscito il TCL)
    - Il Qled Q90R è ill migliore della categoria LCD 4K ma ha un costo equivalente o superiore agli Oled. E quindi propendo per questi ultimi.

Citazione Originariamente scritto da Cizzu Visualizza messaggio
    l'Oled vince sull'immediato. Ma se si confrontassero due TV (Oled e Qled) con un'usura di 1, 2 o 3 anni. Siamo ancora sicuro che l'Oled sia così preferibile? Io dico di no.
    sono d'accordo

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Ma lo dici su quale base? Il mio tv ha 2 anni e mezzo
    il mio 4 e inizia a vedersi (ho fatto anche pulizia profonda del pannello, niente di grave eh, ci mancherebbe ma i colori e il cD hanno perso incisività

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Anch'io stò per prendere una nuova TV e la prima scelta ricade sul C9 LG. Ho valutato anch'io i QLED sia 8K che 4K ma sono giunto a queste riflessioni:
    -l'8K è ancora agli inizi, non ci sono trasmissioni in Europa e difficilmente ci saranno supporti fisici.
    -l'8K su un 65 pollici ha poco senso
    -la tecnologia LCD LED è ormai arrivata a fine vita/sv..........[CUT]
    sul fatto che non ci siano trasmissioni mi importa relativamente, ho visto come lavora l'upscaler e fa paura (anche su un 65")
    sul discorso microled, in effetti è la cosa che un po' mi frena... è che se poi escono e bisogna aspettare perchè son troppo "agli inizi"
    poi bisogna aspettare quando ci saranno i ultramicrotransledreflective ed è un loop se ci pensi
    allora mi chiedo, Qled è la SUMMA del led e arriva alla fine di anni di studio...magari è buono
    non lo so...

Se il tuo ha 4 anni è un pannello di generazione ben differente rispetto a quelli prodotti dal 2017 e agli anni successivi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

allora mi chiedo, Qled è la SUMMA del led e arriva alla fine di anni di studio...magari è buono non lo so...[CUT]
    La summa o il raschiare il fondo del barile?

tra quei 2 modelli che hai detto al primo post, prenditi l'OLED! quel LCD 8K è acerbo....l'OLED ormai è bello che avviato e hanno risolto molti problemi che affliggevano i primi modelli!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •