Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio tv

Consiglio tv

Ho un bel Sony 46NX710 che mi sta dando ancor tante soddisfazioni.
    Ha una qualità di HD secondo me davvero ottima.
    Uso la tv per i bambini (DTT tipo RayYoYo, ecc.) e per noi genitori con pochissimo o zero DTT e principalmente serie tv, film e un po’ di sport con Now Tv, Amazon Prime Video più altre cose via Apple TV 4 (no 4K) tipo RaiPlay, Dplay, ecc.

La distanza di visione è circa 3,40 metri e la parete disponibile è larga 1,60 metri.
    Visione fondamentalmente da davanti lo schermo.

Per l’uso che faccio, quale tipo di tv mi consigliate? Oled o led?
    Vista distanza e dimensione parete, che dimensione dovrei comprare? Pensavo a un 55” ma presumo sia piccolo visto quello che leggo sul forum.
    La tv è da appendere a parete.

Come marchi mi piacciono molto le Sony e poi le LG.
    Non ho fretta di cambiarla, se trovo un affare la prendo altrimenti aspetto.

Vedo oggi ad esempio la Sony 65XF9005 a 989 euro, mi sembra ottimo o sbaglio?
    Ultima modifica di mamosoft; 05-01-2020 alle 09:08

Se hai dei bambini direi che sia più prudente acquistare un televisore LCD e non OLED.

Il Sony 65XF9005 (con pannello Full LED) a € 989 lo trovo un ottimo acquisto.

.

Il motivo sarebbe il possibile burn in?
    Ho letto che invece del Sony consigli 65Q70R, solo per la parte Smart?

Da Unieuro c'e' il Sony XG9505 a 999,
    penso che sia un affarone.

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Da Unieuro c'e' il Sony XG9505 a 999,
    penso che sia un affarone.
    Il 55” però.
    Vedendo la prova su Rtings.com non ne viene fuori stra bene però rispetto anche al Q70R
    https://youtu.be/6tsBMU5mc1Q

Infatti anche Avforums non ha parlato benissimo del XG9505 che ha recensito.

Il Sony 65XF9005 ha invece recensioni migliori.

https://www.whathifi.com/sony/kd-65xf9005/review

.

Mi par di capire però che l’XF ormai compia due anni e quindi può essere nelle aspettative stimare ulteriori cali, considerando che da quel che leggo ad esempio a dicembre, il prezzo di 999 euro era già sostanzialmente capitato quindi non è una offerta particolarmente strana. Sbaglio?

A € 999 il Sony 65XF9005 (nonostante sia passato più di un anno e mezzo dall'arrivo sul mercato italiano) è comunque uno dei migliori 65" che si possa acquistare entro i € 1.000.

Il prezzo di listino quando fu lanciato fu di ben € 2.499.

https://www.hdblog.it/2018/02/19/Son...a-TV-LCD-2018/

.

.

.

Invece il 65xg8196? 799 da Euronics?

Il 65XG8196 ha pannello IPS a soli a 60 hz e 10 bit non nativi.

Direi che sia decisamente meglio il Sony 65XF9005.

.

Tornando al discorso led, non ho capito il perché del consiglio del led invece dell’oled
    Ultima modifica di mamosoft; 06-01-2020 alle 15:00

Per questo motivo:

......Uso la tv per i bambini (DTT tipo RayYoYo, ecc.)......

se si lasciano questi programmi fissi per ore su di un pannello OLED corri il rischio dello stampaggio dei loghi (burn-in) con un LCD no.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Perche conosci qualcuno con il logo yoyo stampato? O nessuno che compri un oled ha bambini?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Non è che l' acquisto sia vietato a chi ha bambini, l' utente mamosoft ha posto una domanda, e la risposta quella è.
    Il rischio c'è, che poi sia mooooolto difficile riuscire a stamparlo è un altro discorso.................
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Ho sempre voluto fare una domanda.

Tecnicamente com’è fatto il pannello del mio Sony 46NX710?
    Perché pur essendo del 2010 ha secondo me una qualità eccellente, nero ottimo e non soffre di problemi di angolazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •