Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Quale oled 4k?

Quale oled 4k 55”?

Buongiorno a tutti,
    Sto valutando l’acquisto di una nuova tv 55 pollici puntando su oled.
    La mia attuale è un Panasonic plasma TX-P50GT60E, acquistato 5 anni fa leggendo i vostri consigli.
    Le mie domande sono:
    Su quale oled orientarmi...
    Restando su Panasonic
    Tx-55gz950
    Tx-55gz1000
    Tx-55gz1500
    Tra questi Panasonic inizialmente pensavo al 950, conviene spendere più soldi per gli altri 2? che differenza sostanziale c’è tra i 3?
    Oppure un Lg oled55c9pla
    Oppure puntando su Samsung sugli Qled ma non ho visto ancor nessun modello.
    Oppure altro
    L’uso che ne farei è un po su tutto, Sky, Premium, Netflix, Blu-Ray, tv terrestre, streaming e Ps4.
    Ho sempre avuto Panasonic plasma.
    Altra domanda, se volessi vendere la mia attuale Panasonic P50GT60E, a quanto potrei venderla?
    Grazie
    Ultima modifica di bibodj; 10-11-2019 alle 07:32

Considerando i prezzi dei Panasonic va bene già il 55GZ950

https://www.avforums.com/reviews/pan...d-review.16674

oppure l'LG 55C9 che in più ha il supporto all'HDMI 2.1, ha una parte smart migliore ed è più user friendly grazie al Magic Remote in dotazione.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...d-review.15745

.

sono tutti vecchi tranne uno, LG! è l'unico oled future proof con hdmi 2.1 e che per la 1 volta aggiorna la smart tv webos senza lasciarla indietro quando arriva il modello nuovo! quindi da parte mia solo LG!, i panasonic sono leggermente ma solo leggermente migliori a livello visivo out of the box che non te ne accorgi neanche a meno che non fai fermo frame per frame e pure lì fai fatica.

Ho visto dei video recensioni sia dei Panasonic che del LG.
    Effettivamente la parte smart dei Pana è alquanto scarsa, vecchia, assomiglia quasi alla mia tv che ha 5 anni.
    Lg invece è carina anche la cornice trasparente e la parte smart è davvero avanzata, forse troppo, col rischio di perdermi nei menù.
    Un voto in più per LG, costa anche meno.
    Invece volendo vendere la mia Panasonic, quanto potrei prendere?

Io andrei sul GZ1500, preferisco avere un'audio almeno decente senza dover accendere ogni volta l'impianto audio.
    La mia sala Cinema: Entra

Per l’audio non mi interessa. Ho un impianto 5.1 e visto che ci ho speso soldi utilizzo quello

Citazione Originariamente scritto da bibodj Visualizza messaggio
    Per l’audio non mi interessa. Ho un impianto 5.1 e visto che ci ho speso soldi utilizzo quello
    e allora ti sei già risposto su cosa vuoi! TV future proof o modello nuovo ma già vecchio? la qualità video è migliore nei panasonic ma se non stai lì frame per frame è dura solo vederlo senza un occhio esperto.

Appunto ... ... se cerchi la qualità con Panasonic non sbagli.

Ho visto dei video recensioni sia dei Panasonic che del LG.
    Effettivamente la parte smart dei Pana è alquanto scarsa, vecchia, assomiglia quasi alla mia tv che ha 5 anni.
    Lg invece è carina anche la cornice trasparente e la parte smart è davvero avanzata, forse troppo, col rischio di perdermi nei menù.
    Un voto in più per LG, costa anche meno.
    I..........[CUT]
    Le app funziona bene su tutti e due ,anzi sul panasonic funzionano meglio.

LG la parte smart legge di tutto anche mp4 dolby vision , panasonic è più scarsa come lettore e non gestisce audio DTS..
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Buongiorno a tutti,
    Sto valutando l’acquisto di una nuova tv 55 pollici puntando su oled.
    La mia attuale è un Panasonic plasma TX-P50GT60E, acquistato 5 anni fa leggendo i vostri consigli.
    Altra domanda, se volessi vendere la mia attuale Panasonic P50GT60E, a quanto potrei venderla?
    [CUT]
    Guarda io è un mesetto che l'ho messa in vendita qui e la sui 500-550 ma non riscuote interesse, fa un po tu le tue valutazioni.

Citazione Originariamente scritto da liuryx Visualizza messaggio
    Guarda io è un mesetto che l'ho messa in vendita qui e la sui 500-550 ma non riscuote interesse, fa un po tu le tue valutazioni.
    Senza offesa ma è una TV FHD da 50 pollici, di almeno 5 anni, con una parte Smart praticamente inesistente. A 500 euro chi vuoi che te la compri?

È come se cercassi di vendere a 500 euro un iPhone usato del 2013-14.

Quoto, ormai le TV hanno dei prezzi talmente bassi che venderle usate è a dir poco arduo.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Quoto, ormai le TV hanno dei prezzi talmente bassi che venderle usate è a dir poco arduo.
    Intendiamoci, all’epoca era sicuramente un signor televisore e magari costava anche 1500 euro ma la tecnologia avanza incessante, pensare oggi di vendere una TV di 5-6 anni a quella cifra è quasi impossibile a meno di non trovare l’amatore innamorato dei vecchi plasma Panny.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Senza offesa ma è una TV FHD da 50 pollici, di almeno 5 anni, con una parte Smart praticamente inesistente. A 500 euro chi vuoi che te la compri?

È come se cercassi di vendere a 500 euro un iPhone usato del 2013-14.
    Guarda ne sono ben conscio, era giusto per rispondere a bibodj che voleva vendere la stessa tv, diciamo che ho messo quel prezzo come tentativo, onestamente se la devo vendere a 100€ la regalo in famiglia.

L’ho messa in vendita a 300€...vediamo.
    Per la tv da acquistare ho deciso, vado su LG 55c9, aspettando il black friday.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •