Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio TV Oled, distanza e parere LG C9

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono un nuovo utente registrato vorrei un aiuto da parte vostra.

Avevo un Samsung Q90R 55", tolto perché mi ha deluso ho avuto vari interventi tecnici e poi bum ho chiesto il rimborso. Chiuso capitolo Samsung.

Apro le porte a gli OLED che dire spettacolari, però dovete darmi una mano, io devo metterla nella stanza da letto e volevo un consiglio sulla distanza.

Ho un BUDGET di 2.000€ il C9 55sta a 1500€ su eprice, mentre il 65 2300€..

Volevo sinceramente prendere il 65 ma non ci arrivo con il budget, sono distante 3 metri circa dalla tv perché e messa a parete, ma la volevo ancora più grande. (Ma il 55 va più che bene, era per cambiare radicalmente anche sulla dimensione)

Sul sito il rinnovato il C9 65 rientra nei 2 mila euro.. Ma non mi fido molto, cosa ne pensate?

Se aspetti il 29 novembre (il Black Friday) potresti trovare il 65C9 entro i € 2.000 anche su siti più noti.

.

Ciao Angelo, a questo punto speriamo!
    Mal che vada prendo il C9 da 55" stessa dimensione che avevo prima, certo e già grande per la stanza da letto ma il 65 sarebbe ancora meglio

Online il 65 si trova già a meno di 2000.
    Il 55 si trova a 1250.

Non capisco perché lo stesso sito proponga il 55 a 1400 sul loro sito e su eBay lo stesso negozio lo venda a 1250...
    Panasonic Viera 42vt20 - Onkyo 608 - Casse Infinity - XBMC PC

Ciao,
    se fra i tuoi occhi e lo schermo hai 300 centimetri , cerca di andare comunque almeno su un 65 (un 75 sarebbe ancora meglio..) a meno che non usi la tv semplicemente quella mezz'oretta prima di addormentarti, senza pretese, come schermo secondario.
    Piuttosto, mi stupisce la tua esperienza col q90 : come qualità immagine mi sembrano gran tv, anche oggi ne ho visti in giro e se non sono a fianco di un'oled si fatica davvero a vedere la differenza
    Ultima modifica di sartino; 15-10-2019 alle 19:46

Distanza ottimale oled-divano

Salve,sono nuovo. Sto traslocando in un app. dove il divano puo essere messo a circa 6.5 metri. Avevo idea di comprarmi un oled. E’ troppa la distanza per sfruttare a pieno un 4k? Avevo pensato a un 65. Mah. Chiedo consigli in quanto inesperto. Ci sarebbero altre soluzioni secondo voi? Non so se ho sbagliato discussione. Grazie

Ciao andreww, non pensarci neanche! ;-)...o ti prendi un proiettore o non ti rivolgo più la parola! ...scherzi a parte, 6,5 metri sono davvero troppi per una visione decente di qualcosa che sia sotto i 100" (dove comunque vedresti a 720p, scordati non dico il 4k, ma manco il fullhd/1080p..). con la spesa di un oled a 65 potresti fare qualcosa sulla videoproiezione
    Prova andare a spiegare la cosa nella sezione apposita del forum e vedere se ti sanno suggerire un kit telo/proiettore in fullhd (già più di quello che ti darebbe qualsiasi tv a quella distanza) col tuo budget.
    Le immagini in videoproiezione,se la stanza è illuminata,sono un pò meno "spesse", ma se è oscurata non vanno lontane da quelle di un discreto tv, e guadagneresti in risoluzione e campo visivo, due componenti non minori dell'esperienza visiva,pur perdendo un pizzico in spessore dell'immagine fra contrasto e luminosità....
    Se persistessi nella malsana idea di prendere un tv (sempre detto con ironia,èh ;-) dacci un budget che ti suggeriamo qualcosa,
    ciao
    (una soluzione semplice ci sarebbe: ripensa la disposizione della stanza avvicinando almeno la seduta verso la tv di 2-3 metri...)
    Ultima modifica di sartino; 16-10-2019 alle 10:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •