|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto tv 65 o 75
-
30-08-2019, 10:34 #1
Junior Member
Acquisto tv 65 o 75
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere consigli sull'acquisto (non urgente) del nuovo tv.
Vengo da un 51" plasma samsung.
Il tv è fissato a muro con una staffa estensibile (attualmente circa a metà estensione) e si trova circa a 3.30 metri del punto di visione (testiera divano).
La tv è in un seminterrato, perciò non c'è mai una luce particolarmente forte.
L'uso principale è la visione di partite di calcio (dazn e now tv), secondario tv in digitale terrestre (possibile che con funzioni smart cominci a guardare mkv).
Ogni tanto la utilizzarei con xbox one s per giocarci (quasi sempre a Fifa).
Ho pochissimi blu ray e quasi tutti di concerti.
La parte audio mi interessa poco perchè sarebbe collegato a un HT.
Il budget ideale sarebbe entro i 1000, ma potresi arrivare a qualcosa in più (1300 circa) in caso la differenza spostasse realmente la resa.
In base a quello che ho letto sul vostro forum attualmente la scelta potrebbe ricadere Hisense 65u8be. (corretto?)
Durante il prime day mi sembra di avere visto il samsung UE75NU8000T a 1299€.
Vengo al dunque,
i due citati sarebbero buone scelte per il mio utilizzo o ci sarebbe di meglio col mio budget?
Vista la distanza e il budget un 75 entry level sarebbe comunque meglio di un 65 "onesto"?
Non avendo particolare fretta (vorrei prenderlo entro fine anno) il momento migliore sarebbe il black friday?
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli.
Ciao
Filippo
-
30-08-2019, 11:06 #2
Senior Member
Ciao.
Io fossi in te andrei sul 75, più grande è, meglio è!
Calcola che rispetto al plasma Samsung vedrai meglio, consumerai molto meno e la TV peserà di meno in termini di kg quindi meno stress per i supporti e il muro.
Non correre dietro alle tecnologie, spendi meno che puoi comprando un marchio noto tipo LG, Philips o simili perché l'Hisense è bello ma il problema sta nell'assistenza in caso di rotture.
-
30-08-2019, 16:26 #3
Advanced Member
Il giorno del Black Friday dovresti trovare facilmente il nuovo Samsung 65Q70R entro i € 1.300 che è superiore a tutti e due i televisori che hai citato.
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE65Q70RATXZT/
.
-
30-08-2019, 16:31 #4
Advanced Member