Ciao, mi sembra di capire che debba sostituire il mio TV con uno nuovo e stavo pensando a un TV di grandi dimensioni, di circa 75".
Ci vedo poco la TV, ma soprattutto guardo i documentari da me realizzati in 4K con atrezzature professionali. Quindi non mi interessa l'audio perchè ho già un sofisticato sistema audio abbastanza sofisticato, ma mi interessa solo l'ALTA qualità di immagine che posso ottenere guardando i miei documentari in 4K. Io ora ho un TV 65" che 11 anni fa mi era costato circa 4.500 euro (non dico il brand per non unfluenzare un consiglio). Mi piacevano quelle immagini che restituiva il mio vecchio TV. Ora invece se vado nei negozi, vedo immagini che sembrano di plastica, ma forse questi TV che sono nei negozi devono essere regolati meglio. Non so! Sta di fatto che non mi sono più interessato dei TV per anni ed ora sono un po' inesperto su questo tema. Potete consigliarmi quale TV 75" circa posso comprare per ottenere colori naturali per i miei documentari? Non voglio dire che non mi piacciono i colori saturi e contrastati, anzi, mi piacciono molto, ma devono essere colori più naturali possibili.

Potete anche dirmi a che distanza ottimale di deve guardare un TV da 75"?
GRAZIE, molte grazie per un vostro consiglio.