Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    ..proviamo ad orientarci meglio:

1)sarà guardata più spesso al semibuio/buio o con luce diurna/accesa/diffusa?
    2)prendi il metro e dicci con esattezza la distanza che avrai fra gli occhi e lo schermo
    3) Sarà guardata più spesso centralmente o sarà anche vista spesso lateralmente?

dai che poi ti diamo un consiglio più mirato....
    1 di sera soprattutto semibuio/buio
    2 tra i 2,5-3 metri
    3 centrale

Citazione Originariamente scritto da ivanfix Visualizza messaggio
    È vero... Mi ha tratto in inganno il prezzo indicato su trovaprezzi. Sorry.
    È comunque un ottimo prezzo se vuoi un 55 pollici top.
    Su showprice è a 1160

Citazione Originariamente scritto da ciseaida Visualizza messaggio
    Sono un po in confusione su quale modello scegliere.. Io sarei orientato su lg c8 55, però è venduto da un negozio online dove non ho mai acquistato..inoltre anche la distanza dal divano mi fa bloccare.. Dovrei orientarmi meglio su un 65?? Questi 1200 euro vorrei spenderli il meglio possibile e avere un prodotto che duri un po di anni.
    Per il 4K dalla tua distanza di visione è meglio un 65" come ti ho scritto nell'altro post.

.

--guardi da 2,5/3 metri= meglio un pannello a 65"
    --ps4/giochi e sport =meglio un pannello a 120hz
    --guardi centralmente=meglio un pannello VA

Quindi direi che ci siamo: ti hanno consigliato 2 bei televisori: il Q7fn e l'X900F, non sono tanto diversi: forse il Sony è leggermente superiore nella media (ma costa anche quasi 200€ in più..) ma siamo lì...scegli tu....

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    --guardi da 2,5/3 metri= meglio un pannello a 65"
    --ps4/giochi e sport =meglio un pannello a 120hz
    --guardi centralmente=meglio un pannello VA

Quindi direi che ci siamo: ti hanno consigliato 2 bei televisori: il Q7fn e l'X900F, non sono tanto diversi: forse il Sony è leggermente superiore nella media (ma costa anche quasi 200€ in più..) ..........[CUT]
    Il sony è un po fuori budget, il samsung è a 1148 su ebay.
    E l'hisense H65U8BE visto che è in offerta su amazon a 849 è tanto peggiore del samsung?
    La tv la uso soprattutto per vedere serie tv e film collegando smartphone e box tv android.
    Ultima modifica di ciseaida; 24-08-2019 alle 19:37

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per il 4K dalla tua distanza di visione è meglio un 65" come ti ho scritto nell'altro post.

.
    Meglio samsung 65Q7FN o hisense h65u8b?

Meglio il Samsung 65Q7FN a mio parere.

A differenza del Hisense il Samsung ha pannello QLED a 10 bit nativi.

Il 65U8B resta comunque interessante nel rapporto qualità / prezzo.

.

Se parliamo di rapporto qualità/prezzo secondo me puoi tranquillamente spendere metà del tuo budget per un 65" al LED tipo LG se vuoi marchi noti, sennò puoi girare su modelli affidabili di Hisense, TCL.
    Spendere 1.200 euro nel 2019 per un LED sono soldi sprecati...
    Spendine 600/700 e comprati un buon 65".
    Fabio

Citazione Originariamente scritto da fabio5675 Visualizza messaggio
    Se parliamo di rapporto qualità/prezzo secondo me puoi tranquillamente spendere metà del tuo budget per un 65" al LED tipo LG se vuoi marchi noti, sennò puoi girare su modelli affidabili di Hisense, TCL.
    Spendere 1.200 euro nel 2019 per un LED sono soldi sprecati...
    Spendine 600/700 e comprati un buon 65".
    Fabio
    Mi sa che andrò su hisense h65u8b a 849 su amazon.. Mi sembra ottimo come qualità prezzo

Bravo.
    Spendi meno che puoi per un buon 65".
    Tanto il miglior 65" rapporto qualità/prezzo oggi, non lo sarà più fra 4 mesi.. pensa fra 5 anni.
    Quindi prenditi un buon 65 di marca almeno media e goditela.
    600/700 al max, il resto te lo tieni in saccoccia...

Mi unisco alla discussione. 55 per problemi di spazio...Dite che la scelta oggi ricadrebbe su un OLED da 1200 euro minimo (un LG o Pana FX800) o un LED da 600 euro? Oppure ho capito male? Tnx!
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Se hai un budget di € 1.200 il consiglio è di prendere un OLED perché regalano un maggior piacere di visione a prescindere dalla risoluzione delle immagini.

Ti segnalo comunque che c'è pure il nuovo Hisense 55O8B OLED che sembra ottimo anche considerando il prezzo di € 1.099 (venduto e spedito da Amazon).

https://www.techradar.com/reviews/hi...5h8f-4k-hdr-tv

.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •