Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio 4K

Question Consiglio 4K

Ciao a tutti,

purtroppo il mio LG 43uf6407 dopo appena 4 anni mi sta lasciando, sta partendo la retro illuminazione, se metto uno sfodno bianco si vedno molte macchie bluastre ed ormai hanno ricoperto quasi tutta la superficie.

Già non era il massimo nelle scene scure ora è indecente, Stranger Things 3 per buona parte è stato come guardare delle macchie sucre ...

Devo quindi cercare un sostituto, il televisore è a circa 2,5 m dal divano, prevalentemente viene usato con Netflix, Amazon Prime e tivùsat (DVB-S2 e CI+) il DDT è meteopatico da queste parti e non lo uso mai.

Per il comparto audio è di importanza secondaria lo attacco ad un 5.1 via ottico. Verrà anche connesso ad un PC.

Non mi dispiacerebbe aumentare un po' la dimensione del pannello, come spesa vorrei stare sotto i 700 euro.

WebOS come OS non mi dispiace, ma essendoci un PC la componente smart non è così fondamentale. ll VIDAA degli hisense com'è? Samsung usa per tutti tizen o anche android?

al momento sono indeciso tra questi 3:

Hisense H55U7B circa 550€

mentre con circa 100€ in più
    Samsung 55RU8000
    LG 55SM8200PLA (vedo che Angelo consiglia in questa fascia invece il modello dello scorso anno LG 55SK8000)

Grazie a tutti

Il VIDAA U nell'ultima versione 3.0 installata sul 55U7B è veloce e sufficientemente ricco di app.

E' dotato anche di intelligenza artificiale.

Samsung non usa Android TV come sistema operativo.

Considerando che guardi Netflix forse la scelta migliore è l'LG 55SM8200 che dovrebbe essere uno dei televisori raccomandati dall'azienda di streaming americana.

Finora era tra i miei best buy il 55SK8000 perché, l'ultima volta che ho controllato il prezzo del 55SM8200 nelle principali catene di elettronica, era ancora sopra i € 700.

Provvedo a sostituire il 55SK8000 col 55SM8200 nell'elenco dei miei best buy.

.

grazie per la risposta

_________

.

Citazione Originariamente scritto da Gaz Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

purtroppo il mio LG 43uf6407 dopo appena 4 anni mi sta lasciando, sta partendo la retro illuminazione, se metto uno sfodno bianco si vedno molte macchie bluastre ed ormai hanno ricoperto quasi tutta la superficie.

Già non era il massimo nelle scene scure ora è indecente, Stranger Things 3 per buona parte è stato come guardare de..........[CUT]
    Ciao Gaz, vedo che stai considerando 3 prodotti che sono relativamente diversi tra loro.

La differenza più macroscopica è quella legata al pannello: L'LG 55SM8200 da te citato ha un pannello IPS (come quello che hai avuto fin'ora sull'LG, buon angolo di visione ma poco contrasto), mentre gli altri 2 hanno un pannello VA (molto contrasto, poco angolo di visione).

Poi, tra i 3, l'Hisense e l'LG non hanno frequenza di aggiornamento a 120Hz (come il Samsung RU8000) ma solo 60 (mentre il "fratello grande" dell'Hisense da te citato, il 55U8BE, ce l'avrebbe e costerebbe dai 600 ai 650€).

Altra cosa, valuta la qualità di immagine dei 3: la gestione del moto e la riproduzione dei colori varia da produttore a produttore, cosiccome la gestione di segnali "sporchi" (non 4k e da sorgenti con bitrate basso).

Infine, guarda la compatibilità dei TV con gli standard HDR di riferimento e la loro luminosità: Samsung è il meno luminoso e non supporta Dolby Vision, mentre l'LG 55SM8200 e l'Hisense sono più luminosi (soprattutto il secondo) e supportano il Dolby Vision.

Se avevi già pensato a tutto questo e valutato di conseguenza, allora chiedo scusa per lo sproloquio

Grazie per i suggerimenti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •