|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio 4K 65": Samguns, LG, Panasonic
-
10-08-2019, 22:56 #1
Junior Member
Consiglio 4K 65": Samsung, LG, Panasonic
Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto del campo. Vorrei comprare una tv 65" 4k e sono indeciso tra i seguenti modelli: Samsung Q85R, LG C8 e Panasonic FZ800. Quale mi consigliate?
Io la tv la uso soprattutto per vedere film ma anche programmi Sky (ho Sky Q)...sport e fox in particolare.
Soprattutto film, però.
Ho letto ovunque che la qualità OLED è massima e inizialmente pensavo di scegliere l'LG, anche per via del Dolby Atmos, però sono un po' spaventato dall'effetto del burn in e da altre problematiche, so che è un tema molto dibattuto e magari non sono riuscito a trovare le informazioni giuste. So che negli ultimi modelli OLED sono stati fatti passi in avanti e ci sono dei sistemi per evitarlo o rimediarlo, ma da me la tv sta accesa spesso a lungo, anche 8-10 ore al giorno e qualche volta può capitare anche di più, perché viene usata da più di una persona in orari diversi e perché spesso la tengo accesa anche come "sottofondo" mentre faccio altro, inizialmente potrei farci attezione e usarla con maggior parsimonia, ma alla lunga cadrei nell'abitudine. Inoltre spesso guardo canali con i loghi o film con sottotitoli.
La tv vorrei mantenerla per più di 5 anni.
Per quel poco che ho potuto capire leggendo qua e là ho l'impressione che il Samsung Q85R sia il modello più "equilibrato" per il mio utilizzo, il modello con meno rischi e difetti, anche visto le migliorie ad esempio sui neri e su altri difetti che avevano i Samsung.
Cosa mi consigliate?
I difetti dell'OLED nel mio caso possono essere troppo rischiosi? O mi consigliereste di optare ugualmente per l'LG?
Oppure consigliate altri modelli anche di altre marche? Sempre su un prezzo di massimo 2000 euroUltima modifica di AdamD; 11-08-2019 alle 00:42 Motivo: errore
-
11-08-2019, 02:16 #2
Advanced Member
Considerando che il televisore sarà acceso per parecchie ore al giorno allora penso che la scelta migliore sia proprio il nuovo Samsung 65Q85R.
Considera che il modello immediatamente superiore 65Q90R è stato giudicato BEST IN CLASS da Avforums.
https://www.avforums.com/review/sams...v-review.16084
.
-
11-08-2019, 15:59 #3
Junior Member
Sì, infatti molto probabilmente alla fine opterò per il Samsung Q85, anche se la tentazione dell'LG è difficile da togliere.
I difetti, in questa serie Samsung del 2019 e in particolare nel modello che vorrei prendere, sono diminuiti? Ovvero la visione dei neri, il blooming e gli altri difetti?
E si trovano dei consigli sulla configurazione legati all'immagine?