Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio Oled 55

Consiglio Oled 55

Ciao a tutti,
    sono Andrea, è tanto che non scrivo nel forum e chiedo scusa in anticipo per eventuali involontari errori...

Vorrei acquistare un tv oled 55 (distanza di visione 2,10 mt).
    Utilizzo: film e serie netflix e prime, raramente blu ray, e "classici" canali (hd dove possibile, sennò sd)
    Per ora no sky, no gaming, forse in futuro vorrei mettere tivusat

Sarei orientato su LG55C8 (forse anche la versione E8 per la piccola sound bar, non avendo già e non essendo al momento interessato a comprare un sistema audio più complesso) che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Come si comporta con la visione dei canali sd (se ho capito bene ciò dipende dall'upscaling) che in famiglia vengono visti abbastanza di frequente?
    Il Sony KD55AF8BAEP forse sarebbe più indicato per la visione SD, ho capito bene leggendo nei forum? Sale però non poco di prezzo...
    Da ultimo ho visto anche il Panasonic FZ800E tanto per aumentare la confusione..
    Aiuto!!! mi date qualche consiglio???
    Grazie

Tra Lg e Sony pur avendo lo stesso pannello è l'elettronica che fà la differenza e sony è maestra sopratutto sulla gestione del movimento.
    Guarda anche panasonic che è un ottimo qualità-prezzo.

Grazie Progessive,
    quindi per la visione di SD tu consiglieresti prima Sony e poi LG e Panasonic più o meno alla pari?

Per Sd... Sony su tutti... però di sd in una che tv che andiamo verso il dvb-t2 è un pò ridicono parlarne ti dico Panasonic che almeno rai e mediaset in HD possono vedere tutti e LG. Anche se Samsung su SD ha qualcosa in più ma nel compesso io prenderei in considerazione solo Sony e Panasonic. Japanese do it better = Giapponesi fanno meglio
    P.S. Appena puoi metti Sky e tivusat lo hai con poco più se sai mettere i "pezzi" giusti... Con una tv oled non si può non averlo.
    Ultima modifica di Progressive; 12-07-2019 alle 15:03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •