Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio videoproiettore 4K per Natale

Ciao a tutti!
    E' da qualche anno che ho usato poco il videoproiettore in quanto ho preferito il mio LG OLED 4k da 65" a un proiettore 1920x1080.

Ho un telo da 2 metri di larghezza e una distanza dal proiettore di circa 250cm.

Sono tentassimo dall'LG HU80KG ma non sono riuscito a capire bene se lo posso posizionare lateralmente e a che dimensione arrivo da 2.5 metri di distanza.

Ho visto anche degli Optoma ma anche in quel caso ci sono tantissimi modelli e non riesco a capire quale sia il migliore.

Gli Epson ho dovuto scartarli perché dovrei posizionarlo su una mensola che non è molto profonda.

Ho visto anche il nuovissimo Mijia 4k a tiro ultracorto e mi piace da morire ma ho visto che in Italia ancora niente a meno che non prenderlo tramite Gearbest rischiando di pagare un fracco di soldi di dogana.

Potreste darmi cortesemente qualche consiglio su LG o Optoma?

Grazie mille!!!

Un saluto,
    Claudio

Seguo anche io la discussione
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Diciamo che siamo nel periodo in cui, forse, conviene aspettare.

I proiettori UST sono comodi (anche se serve un mobile bello profondo), ma non c'è molta scelta. Il prezzo del Mijia 4k è interessante, ma leggendo nel forum è un prodotto ancora poco maturo (non gestisce il 24p?) e poi c'è il discorso garanzia.

LG HU80 è interessante, ma per proiettare su grandi pollici ha bisogno di notevole distanza.

Optoma, se scegli un vobulato 4k, bisogna fare attenzione alle generazione (se 1° o 2°)

Di certo, nessuno di questi prodotti potrà eguagliare la qualità del tuo oled (che non è piccolo).

Se sei abituato ai neri profondi potresti fiondarti sui JVC usati, seppur scendendo di risoluzione, praticamente un ottimo fullHD, che poi i proiettori vobulati non sono 4k nativi, migliorano (da come ho capito) la luminosità/contrasto, ma lascio la parola agli esperti su questi passaggi.
    Ultima modifica di Commodore64; 23-12-2019 alle 11:37
    Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •