|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: LG55SK8500 vs tutti gli altri
-
31-05-2019, 09:26 #1
Member
LG55SK8500 vs tutti gli altri
Ciao a tutti,
mi sto decidendo a prendere l'LG55SK8500..ieri l'ho visto e, nonostante ormai ero innamorato di un altro tipologia di pannello/colori (vengo da un Panasonic che ho davvero adorato fino al suo ultimo giorno) mi ha trasmesso qualcosa di assolutamente positivo. Non parlo solo del video fatto di proposito per far sembrare tutti i tv belli, ma c'era qualcosa nei contrasti, estetica e colori che mi piace; mi sembra un discreto compromesso tra un Panasonic/Sony con i colori meno saturi e più realistici ma con neri migliori e colori leggermente più brillanti ed un Samsung di cui io (parere oggettivo) apprezzo poco la resa finale che restituisce. Vi chiedo consigli e, se qulcuno lo possiede, come si trova nella quotidianità. Lo userei, oltre per i film di ogni genere e formato, anche per giocarci con la PS4.
si trova intorno ai 900€ ed ero indeciso tra lui, il Sony 55xf9005 ed il Panasonic TX55fx780E (lo metto per ultimo sia perchè ho voglia di cambiare sia perchè, onestamente, il sistema operativo Firefox è nato "morto" ed è davvero fatto male).
chiedo consiglio a voi, quale TV entro i 980€ (tra i 55" e 65") mi consigliereste? Mi servirebbe acquistabile in qualche grande catena perchè farei un piccolo finanziamento e per ora mediaworld fa tasso 0
Grazie a tutti e buona giornata!!Ultima modifica di stema89; 31-05-2019 alle 09:32
-
31-05-2019, 10:07 #2
Advanced Member
Immagino tu abbia confrontato i tv che citi in un centro commerciale o negozio, credimi che è il modo peggiore per valutare un pannello, viste le luci forti che mascherano ogni problema/limite e i demo appositamente studiati per esaltare il tv in quelle condizioni. Con solo 50/100 euro in più rispetto ai 900 di quell'SK ormai ti prendi un oled LG 55B8 che come performance annichilisce l'SK8500 (coi film non c'è storia), soprattutto visto che l'SK ha un pannello IPS, gli IPS hanno neri e contrasto mediocri ed essendo un LCD può anche esibire del clouding (le "nuvolette di luce" visibili spesso con scene scure), non vedo alcun motivo per preferire l'SK a qualsiasi oled o a un ottimo LCD con pannello VA, a meno che tu non veda il televisore sempre con luce accesa o di giorno in ambiente molto illuminato: una volta che lo visioni al buio avrai dei neri più simili al grigio scuro e se sei poco fortunato anche parecchio clouding visibile anche con scene normali.
Come alternativa, a quel prezzo, se all'oled non ci arrivi o non lo trovi sotto i 1.000 euro, potresti optare per il Sony 55XF9005, che è superiore nei parametri che contano.
Qui trovi un approfondimento sulla questione IPS vs. VA. Io consiglierei IPS solo se visto in ambiente illuminato e/o se hai una seduta fortemente decentrata. Gli oled non hanno nemmeno il problema dell'ampio angolo di visione, che è invece il limite dei VA.
Ps. I link, dove non specificato, portano ai confronti di rtings.Ultima modifica di Nex77; 31-05-2019 alle 10:12
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
31-05-2019, 10:41 #3
Member
Come prima cosa grazie mille per la risposta! Si purtroppo l'ho visto da Mediaworld in quanto dovrò effettuare un finanziamento e quello di media è molto comodo anche per un fattore di rata iniziale e maxi rata per finire il finanziamento prima dei 10 mesi richiesti.
Detto questo so che guardarli in negozio, soprattutto in questi negozi che creano stanze ad hoc per far sembrare pannelli pieni di difetti quasi "incantati", difatti proverò sabato a portare una mia chiavetta usb con un paio di formati diversi e cercare almeno di capire qualcosa in più. Il Sony che hai citato era il piano B che ho visto si trova da Unieuro a 999€ (la logica sarebbe infilarci i 200 di differenza ed andare sull Oled che mi hai citato tu, lo so ma purtroppo sto già andando oltre alla soglia che mi ero dato, ma i televisioni mi rapiscono tipo il miele con le api..) e infatti il Sony era inizialmente una delle mie prime scelte per fedeltà di colori ma, guardandoli da vivo (stando ovviamente attenti ai "tranelli" che anche tu hai correttamente citato di queste grandi catene di negozi) l'LG mi è sembrato più congruo a ciò che cerco..anche se, dati alla mano che mi hai gentilmente fatto vedere, è innegabile che il Sony sembra migliore. Ammetto che mi hai messo un bel dubbio. Tra questi 2 quindi tu mi consiglieresti senza pensarci il sony?
Anche se ho visto che verrebbe 1099 in negozio e, a questo punto viene semplice fare il ragionamento "per 100€ vado di Oled", ma così diventa problematico per me haha.
Qualità prezzo L'lg di cui parlo tu non lo consiglieresti proprio oppure c'è semplicemente di meglio?
Ultima opzione è il SONY KD55XF8596 che da oggi è sconto a 700€ ma vedendolo dal vivo mi sembrava come se mancasse qualcosa, non so bene come spiegarlo
grazie mille in anticipo e spero di non averti disturbato !
-
31-05-2019, 11:00 #4
Member
Come prima cosa grazie mille per la risposta! Si purtroppo l'ho visto da Mediaworld in quanto dovrò effettuare un finanziamento e quello di media è molto comodo anche per un fattore di rata iniziale e maxi rata per finire il finanziamento prima dei 10 mesi richiesti.
Detto questo so che guardarli in negozio, soprattutto in questi negozi che creano stanze ad hoc per far sembrare pannelli pieni di difetti quasi "incantati", difatti proverò sabato a portare una mia chiavetta usb con un paio di formati diversi e cercare almeno di capire qualcosa in più. Il Sony che hai citato era il piano B che ho visto si trova da Unieuro a 999€ (la logica sarebbe infilarci i 200 di differenza ed andare sull Oled che mi hai citato tu, lo so ma purtroppo sto già andando oltre alla soglia che mi ero dato, ma i televisioni mi rapiscono tipo il miele con le api..) e infatti il Sony era inizialmente una delle mie prime scelte per fedeltà di colori ma, guardandoli da vivo (stando ovviamente attenti ai "tranelli" che anche tu hai correttamente citato di queste grandi catene di negozi) l'LG mi è sembrato più congruo a ciò che cerco..anche se, dati alla mano che mi hai gentilmente fatto vedere, è innegabile che il Sony sembra migliore. Ammetto che mi hai messo un bel dubbio. Tra questi 2 quindi tu mi consiglieresti senza pensarci il sony?
Anche se ho visto che verrebbe 1099 in negozio e, a questo punto viene semplice fare il ragionamento "per 100€ vado di Oled", ma così diventa problematico per me haha.
Qualità prezzo L'lg di cui parlo tu non lo consiglieresti proprio oppure c'è semplicemente di meglio?
Ultima opzione è il SONY KD55XF8596 che da oggi è sconto a 700€ ma vedendolo dal vivo mi sembrava come se mancasse qualcosa, non so bene come spiegarlo
grazie mille in anticipo e spero di non averti disturbato !
-
31-05-2019, 12:57 #5
Advanced Member
Tra XF9005 e l'LG SK sceglierei sempre il Sony, quanto all'XF8596 quello che manca ed hai notato è probabilmente dovuto al pannello IPS che usa (qui trovi il confronto tra i due Sony citati), l'XF9005 invece usa un VA ed è ritenuto uno dei migliori LCD di fascia media. Per valutare bene un televisore dovresti avere il controllo totale dell'ambiente in cui lo vedi e dei parametri sullo stesso, molto spesso chi sceglie un tv al centro commerciale rimane poi deluso dalla resa delle immagini una volta acceso il pannello a casa.
Io, a prescindere dal prezzo, non acquisterei mai un TV che monta un pannello IPS: parliamo di un contrasto nativo che è anche di sei volte inferiore a quello di un buon VA e con film e serie tv il contrasto e la perfomance dei neri è IMHO fondamentale.
Sicuramente l'LG SK8500 è tra i migliori IPS che ci sono attualmente sul mercato, ma è pur sempre azzoppato dall'adozione di questa tecnologia, pensa che anche il mio vecchio Samsung fullHD (pannello VA) ha un contrasto nativo superiore a quello dell'SK: 4348:1 vs. 1306:1.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
31-05-2019, 14:33 #6
Member
Ti ho dato retta e ho prenotato per domani il Sony 55XF9005 trovato in sconto a 899! Sono davvero felice perchè ho trovato assoultamente per caso l'offerta ed erano rimasti gli ultimi 2, prenotato nell'immediato. Ti ringrazio davvero perchè tramite il link di comparazione che mi hai inviato ho potuto constatare la differenza tra l'LG e questo sony
-
31-05-2019, 16:15 #7
Advanced Member
Ottimo, vedrai che rimarrai soddisfatto
.
Ultima modifica di Nex77; 31-05-2019 alle 16:24
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
-
31-05-2019, 16:26 #8
Member
Come prezzo dici che è un buon affare?
-
31-05-2019, 16:30 #9
Advanced Member
Buonissimo affare, visto che volevi prenderlo in un negozio fisico. Attualmente online lo si trova intorno ai 1.000 euro e di solito i prezzi online sono più vantaggiosi di quelli in negozio.
Ultima modifica di Nex77; 31-05-2019 alle 16:34