Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto 43": Samsung nu7400 vs LG6500pla

Ciao a tutti,
    devo comprare la tv e sto impazzendo . Ho consultato molti siti e raccolto tante informazioni sul web, ma continuo ad essere indeciso . Ho ridotto la scelta fra due modelli, entrambi di medio livello: samsung nu7400 e LG6500pla.
    Qui potete trovare una comparazione tecnica fra i due modelli:
    https://www.displayspecifications.co...ison/a0ce7348d

Sostanzialmente i televisori sono simili: il samsung è ips\va (non si può scegliere) e edge led, l'LG è ips e direct led.

Punti a favore del samsung: HDR10+, dolby digital plus, UHD dimming e Dynamic crystal color (non ho capito se sono due cose importante)
    Punti a favore dell'LG: memoria per app più capiente (sarà vero?), sistema operativo personalizzabile, DTS, 4 porte HDMI (contro 3), possibilità di vedere DIvX.

Inoltre, e qui veramente non so come orientarmi, riguardo al frame interpolation
    - Samsung usa la tecnologia PQi ed ha valore: 1700
    - Lg usa la tecnologia TrueMotion e ha valore: 100. IN un negozio, però, ho visto che indicavano 1600....

Sarò davvero grato a chi mi darà una mano!!!

speriamo che qualcuno abbia avuto la possibilità di fare un confronto sulla resa delle immagini di queste due tv, perchè alla fine è quello che ci interessa di più, nel mio caso è importante anche sapere quanto ha di imput lag, mio nipote la utilizzerebbe anche per giocare e come monitor pc, un'altra caratteristica importante è la presenza dell'uscita audio per cuffie che lui utilizzerebbe per mandare il segnale a dei diffusori attivi. Ho notato che su diversi tv samsung non è presente l'uscita cuffie, qualcuno mi sa dire come prelevare il segnale audio analogico?

Ciao Nico,

su questi due punti, penso di poterti rispondere anche io:
    - l'input lag dell'LG è particolarmente basso
    - l'uscita per le cuffie sul TV samsung non è presente. Solo cuffie blutooth o wifi.

Come 43" considerate il nuovo Samsung 43RU7400 che sembra sia realizzato solo con pannello VA (quindi buoni neri) e non correte il rischio di imbattervi nella versione IPS del 43NU7400.

https://www.samsung.com/it/tvs/ru7400/UE43RU7400UXZT/

Se volete spendere meno vi vorrei tuttavia segnalare i nuovi Hisense 43BE7000 e 43BE7400 (quest'ultimo supporta il Dolby Vision) che dovrebbero avere entrambi pannello VA.

https://www.amazon.it/HISENSE-H43BE7...cs&sr=1-2&th=1

https://www.amazon.it/HISENSE-H43BE7...tronics&sr=1-1

Di seguito la review di un televisore di Hisense della vecchia serie A6200 fatta dall'autorevole Avforums.

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.15431

.

Ragazzi buon pomeriggio,
    mi aggancio alla discussione per porVi un quesito che alla fine non è che un chiarimento per il mio caso.
    Contrariamente a pezz8 io sono ancora fermo alla scelta del pannello
    Per farla breve mi serve un tv 4k, necessariamente da 43 pollici (la nicchia che ho realizzato per il contenimento è da 111cm) da posizionare in una cucina davanti ad un finestrone da 235x233.
    In questo caso credo che la scelta di un tv con pannello IPS sia pressochè scontata o sbaglio?Avevo addocchiato la nuova linea RU7400 di samsung ma da quanto ho capito montano solo pannelli VA.
    Mi dareste qualche spunto per risolvere la questione e poter passare alla scelta del tv per la camera da letto?
    Grazie a tutti e Buona Domenica!

A mio parer il pannello IPS va bene solo nel caso tu abbia gisogno di ampi angoli di visione.

Se questo non è il caso per me sono meglio, tra i televisori LCD, quelli con pannello VA.

Per me il Samsung 43RU7400 è una buona scelta.

E' uno dei miei televisori best buy.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.

Grazie a tutti per i consigli e il confronto.
    Avrei solo alcune domande vero\falso
    1) è vero che gli LG hanno maggiore memoria? Ho letto di recensioni in cui si diceva che sui samsung si avevano difficoltàanche a scaricare raiplay?
    2) è vero che sgugli LG si possono vedere anche i file .avi di vecchia generazione, tipo divx exvid?
    3) è vero che non c'è grandissima differenza tra HDR10 e HDR10+?
    4) è vero che il pannello IPS è molto consigliato in stanze luminose?

Grazie a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •