Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Samsung q9fn 65 vs Sony xf90 65

Salve,
    Il mio plasma si è spento definitivamente, avrei intenzione di acquistare un nuovo tv 4k no oled, il Samsung riuscirei a prenderlo 2400-700 di rimborso promo Samsung quindi lo pagherei 1700 euro stessa identica cifra il Sony xf90, utilizzo di sera stanza oscurata 80% film in bluray e bluray 4k per il resto ps4 pro.Qualche consiglio?
    Grazie per aiutarmi nella difficile scelta.

Perché no oled?
    Se è per il burn in, il rischio è relativo, basta usare fonti diverse e non spegnerlo del tutto ma lasciarlo in stand-by per consentirgli le operazioni di manutenzione automatica del pannello. Non credo che giocherai solo e basta, dici che ci vedi pure film, quindi non mi farei dei problemi per lo stampaggio, l'oled nel tuo caso è quasi d'obbligo visto anche che vieni da un plasma e lo vedi al buio: rischi di rimanere deluso dagli LCD, non solo per il nero e il contrasto ma anche se ti dovesse capitare un modello con molto clouding.

Qui sullo stampaggio trovi una testimonianza diretta di un utente del forum, relativa a oled e videogiochi.

Non volevo andare OT, vabbè, comunque tra i due citati meglio il Q9FN, qui ti puoi fare un'idea tramite una comparazione scientifica.
    Ultima modifica di Nex77; 07-03-2019 alle 18:30

A detta di molti il Sony è leggermente migliore nella gestione del movimento, ma inferiore come qualità d'immagine complessiva. Però nei prodotti testati risulta essere meglio calibrato di fabbrica. Il Samsung tuttavia col rimbroso di 700 euro è troppo invitante... ...e la comodità di avere tutta l'elettronica e l'alimentazione nel box separato è, secondo me, un plusvalore di grande qualità (anche ipotizzando eventuali riparazioni). Inoltre la parte smart è decisamente migliore e infine ha un telecomando degno di un televisore di alta gamma...
    Gaspare iVan atTardi

Citazione Originariamente scritto da aleandro5 Visualizza messaggio
    Salve,
    Il mio plasma si è spento definitivamente, avrei intenzione di acquistare un nuovo tv 4k no oled, il Samsung riuscirei a prenderlo 2400-700 di rimborso promo Samsung quindi lo pagherei 1700 euro stessa identica cifra il Sony xf90, utilizzo di sera stanza oscurata 80% film in bluray e bluray 4k per il resto ps4 pro.Qualche consiglio?
    Grazi..........[CUT]
    Direi che sia migliore il Samsung 65Q9FN.

https://www.avforums.com/review/sony...f-review.14564

https://www.avforums.com/review/sams...n-review.14868

.

prendi un loewe 2 o serie 1 65 che si trova a buon prezzo e stai a cavallo

anchio ero indeciso visto che da mediamondo i prezzi stanno x così:

q9 2199-700=1499
    q8 1799-500=1299
    xf90 1549

io penso di andare domani e vedere di prendere il q9 ...

Il 65Q9FN a € 1.499 è ancora più interessante.

.

Nn ho resistito al 65q9 ma ora sono troppe tv ahahaha
    65q9 mediamondo 2199 - 700 cash - 150 sky totale 1399

Ciao, i 150 € di Sky sono il Coupon che si scarica dal sito?
    Anch'io sono interessato a quel modello.

Si lo prendono ed ho pure sbagliato il totale perche' mi e' venuto rifacendo i conti 1349....questo perche' lo scontrino e' di 2049.
    Cmq portato a casa setting di ringts e va bene si ma credo di aver fatto una boiata preso dall'enfasi perche' lo ho messo accanto al bild 1.65 loewe che ho ancora ed anch'esso settato. Canali hd sd e sky in vista su entrambi e non ci crederete ma il loewe gli da una pista come motion e immagine fedele. A sto punto bho....

Lo hai preso presso uno store fisico Mediaworld?

Si store fisico ma credimi non e' tutto oro quel che luccica. Lo ho messo nel salone su ma nella taverna dove vedo spesso mi tengo stretto loewe

Loewe che io sappia costano uno sproposito.

Io sarei più propenso a prendere il Sony 65XF90 perché sono più abituato ad Android che ti permette di fare molto più cosa lato smart.

Guarda lato smart samsung e' molto completo avendo tizen come del resto lg con webos. Li preferisco ad android che secondo me e' ancora acerbo. Loewe non direi che costa uno sproposito calcola che il bild 1.65 pollici sta sui 2300 praticamente come q9 ma senza cashback. Si ok sono sempre 2300 euro ma credimi la qualita' di immagine e il software di gestione immagine scaler li vale tutti. Anche io ho sempre amato l'elettronica jappo di sony e panasonic e quella koreana di lg e samsung anche se un po meno. Ma credimi ....... l'immagine e la qualita' tedesca di loewe come quella dei metz e b&o non ha eguali nei prodotti commerciali di sony pana lg e samsumg

Dai 1550€ per il Sony XF90 e per il Samsung Q9 (compreso cashback) ai 2300€ del Loewe son ben 800€. Non sono pochi. Non mi esprimo sulla qualità dei Loewe perché non ne ho mai visto uno da vicino, ma non dubito della tua opinione visto che lo hai.
    Tornando al discorso sistema operativo, continuo a preferire Android e non lo trovo acerbo. Molto più versatile. Ci puoi installare tantissime app. Forse più lento rispetto a Tizen e Webos, ma la ritengo una cosa marginale rispetto al fatto per esempio che posso installare Kodi, VLC, ecc. ecc. senza problemi su Android.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •