|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli qled
-
18-04-2019, 08:33 #1
Member
Consigli qled
Ciao ragazzi, con molta calma sto iniziando a guardarmi intorno per acquistare la nuova tv
Non ho fretta, quindi voglio fare con calma aspettando che i prezzi scendano
Intanto un consiglio sulla misura della tv, al momento ho un 55". La distanza di visione è intorno ai 2/2,5mt. Mi conviene restare sul 55" o è meglio passare al 65"(anche se ho paura che sia un pochino troppo grande, non vorrei mi desse fastidio)
Voglio acquistare un tv Samsung qled, pescando nella gamma 2019. Approfittando anche del fatto che essendo cliente sky ho degli sconti su queste tv
Vedevo che la gamma qled Samsung si differenzia tra q90r, q85r e q70r. Quindi vorrei prendere una di queste tre, anche se la q90 immagino abbia prezzi improponibili, quindi tenderei ad escluderla(il 55" costa 2.699€, quindi meglio lasciare perdere)
Per quanto riguarda l'utilizzo della tv, uso principalmente sky(calcio e sport, cinema e serie tv) e voglio sfruttare i loro contenuti 4k con sky q
Uso anche netflix, sarei disposto a passare al piano 4k se proprio ne vale la pena.
Inoltre uso la ps4 pro(la metto come ultima, perché la uso veramente poco)
Se avesse anche un audio buono non sarebbe male, anche se comunque sto valutando di acquistare la soundbox di sky
Sostanzialmente quindi i dubbi riguardano la dimensione della tv, 55 o 65, e il modello. Non ci capisco chissà quanto, quindi chiedo consigli a voi tra il q85 e il q70!
Il q70r mi sembra possa essere un buon compromesso come qualità prezzo
Grazie!Ultima modifica di ACM1899; 18-04-2019 alle 08:38
-
18-04-2019, 16:27 #2
Advanced Member
Ciao
non so se i QLED 2019 di Samsung abbiano problemi con Sky Q come li hanno avuti (o forse in una certa misura li hanno ancora) i QLED 2018.
Per quanto riguarda il dubbio tra 55" e 65" direi che dalla tua distanza di visione per il 4K possa andar bene anche un 55".
https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg
Tra 55Q85R e 55Q70R poi, a mio parere, va già bene il 55Q70R dotato, come il modello superiore, di local dimming anche se con un minor numero di zone.
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE55Q70RATXZT/
.
-
19-04-2019, 09:37 #3
Member
Ciao e grazie!
Avevo letto qualcosa riguarda a problemi tra tv Samsung e sky q, in realtà io ho un Samsung nu8000 collega a sky q mini e non ho mai avuto alcun problema.
Però forse i problemi erano tra il decoder sky q principale(il platinum) e la tv(non ricordo se si parlava solo di Samsung qle o anche di Samsung 4k "normali")
Direi comunque che il 55" va bene, il 65" forse sarebbe troppo grande. Inoltre ho comunque la possibilità di avvicinare leggermente il divano alla tv
Ma la differenza tra qled Samsung e 4k "normali" sempre Samsung qual è?Ultima modifica di ACM1899; 19-04-2019 alle 09:49