Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio Samsung NU8000 49"

Buongiorno a tutti. Ho trovato a un prezzo allettante questo tv, ma ci sono alcuni aspetti che mi frenano e gradirei dei chiarimenti se possibile. Innanzitutto, la presenza di pannello da 60Hz invece che 120Hz come nei modelli più grandi, inficia in qualche modo la fruizione? Io sono interessato soprattutto a Netflix, riproduzione di contenuti di FHD/4K e gaming con ps4 pro. Il 60Hz nella riproduzione di questi contenuti costituisce un handicap grave? Altra cosa che mi interessa è che formati di chiavetta usb il tv riconosce, in particolare se riconosce exFat. A 550€ mi sembra un buon affare l'acquisto, ma prima vorrei chiarirmi questi dubbi. Premetto che sopra i 49" purtroppo non posso andare, altrimenti non avrei alcuni dubbio e comprerei il 55". Altrimenti alternative valide sui 49"? I Sony mi sembrano validi ma 1- costano parecchio di più e 2- da quello che ho capito il modello xf85 monta pannello IPS. Delle altre marche ho letto feedback che un po' mi frenano. Vi ringrazio per le risposte

Edit: il Mediaworld ha il Sony XF8577 a 749€. Come vi sembra come prezzo?
    Ultima modifica di rik_drake; 20-02-2019 alle 10:12

Con i pannelli a 60 hz si possono avere problemi di effetto scia per esempio nello sport o nei giochi, meno problemi da questo punto di vista con Netflix.

Non so risponderti per quanto riguarda il formato exFat.

A € 550, quello che credo sia stato uno dei più venduti 49" del 2018, lo trovo un ottimo affare.

Un valida alternativa è a mio parere il Samsung 49Q6FN con pannello QLED.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE49Q6FNATXZT/

Per quanto riguarda i Sony sia il 49XF8596 che il 49XF8577 montano pannello VA.

https://www.displayspecifications.com/en/model/cb71115a

https://www.displayspecifications.com/en/model/3243115b

A proposito dell'offerta a € 749 del 49XF8577 io preferirei prendere il Samsung 49NU8000 a € 550 che ha una luminosità maggiore ed è più adatto per giochi e film in HDR che dovrebbero essere sempre più diffusi in futuro.

.

.

Ti ringrazio per la risposta. Ho trovato anche un xf8596 49" a 699. Il tuo consiglio rimane comunque NU8000?

Edit: io su diversi siti però trovo che i Sony della linea xf hanno pannello IPS
    Ultima modifica di rik_drake; 20-02-2019 alle 17:15

il mio consiglio rimane per il Samsung 49NU8000.

Avendone il budget prenderei un 49" Sony solo salendo al 49XF9005 che ha pannello Full LED (l'ho visto giusto domenica a casa di mia cugina ed i colori nelle immagini in 4K di questo Sony sono quasi al livello di un OLED).

https://www.sony.it/electronics/tele.../xf9005-series

I televisori della serie XF di Sony hanno pannello IPS eccetto nel taglio da 49".

https://www.displayspecifications.com/en/model/085f1134

Quelli del 2017 (gli XE) sempre di Sony erano invece tutti VA.

Nel 2018 Sony è voluta andare andare al risparmio utilizzando pannelli IPS per quasi tutti i modelli delle serie XF85**.

.

L'unica cosa che un po' mi frena è che ho letto sul forum Samsung che NU8000 non riproduce l'audio DTS e non permette di Switchare lingua in file multilingua, questo per me è un po' un handicap visto l'uso che ne farei. E' anche vero che immagino, potrei ovviare a ciò con un tv box Android da qualche decina di euro.

Nessun altro che mi possa dare un feedback?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •