Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Un 77" Oled C8 costa dagli 8 a 10000 euro mentre un 75Q7Fn tra rimborso ed S9 ti viene a fare circa 1800 euro. (era doveroso fare l'esempio dato che non ha alcun senso confrontare un 65" Oled con meno di 10" rispetto al 75" Samsung)
    E' vero che l'angolo di visione dei Qled non è il punto forte (problema che non sussiste per chi è in posizione centrale o si sposta di poco dal centro) e del nero che non è paragonabile,di certo,all'Oled ma è cmq godibilissimo apprezzandone i colori più vivi e maggiore luminosità.
    Degli Oled,per carità la serie C8 è superlativa,ma io non me ne starei con la fissa della ritenzione di immagine e del logo stampato (ho letto di diversi utenti che hanno avuto questo problema) e i prezzi sono eccessivamente elevati se si vuole passare a tagli di oltre i 65".(è anche vero che risulterebbe difficile lasciare l'Oled sullo stesso canale per 6-7 ore consecutive ma il fatto che ci potrebbero essere problemi io non lo digerisco)
    Trovata commerciale Samsung fino ad un certo e ad ogni modo la nuova serie Qled del 2019(Q70-Q85-Q90) saranno Fald con perfezionamento degli angoli di visione e poi non dimentichiamoci il divario dei prezzi con gli Oled
    De gustibus ma dire ad esempio che che un C8 è 2 spanne sopra il Q9 non è assolutamente corretto a mio avviso senza nessuna polemica

Le promozioni sono direttamente di Samsung Italia.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Un 77" Oled C8 costa dagli 8 a 10000 euro mentre un 75Q7Fn tra rimborso ed S9 ti viene a fare circa 1800 euro. (era doveroso fare l'esempio dato che non ha alcun senso confrontare un 65" Oled con meno di 10" rispetto al 75" Samsung)
    .........[CUT]
    punti di vista ... logicamente è meglio una TV più piccola che si vede meglio che una più grande che si vede peggio , ma tutto è relativo alle proprie scelte e gusti.

De gustibus ma dire ad esempio che che un C8 è 2 spanne sopra il Q9 non è assolutamente corretto a mio avviso senza nessuna polemica
    nel titolo c'è ben scritto "Local dimming ed angolo di visione davvero penoso?" ,quindi in questo caso è giusto dire C8 è 2 spanne sopra il Q7 (non si sta parlando del Q9 che ha altri pezzi).

poi già il fatto che per conviverti ti reagono un S9 (che manco quello è il massimo avendo una batteria scarsa in confronto alla concorrenza coem dicono tutti , fosse stato S9+ ) e ci mettono pure un rimborso..... la dice molto lunga il valore della TV se uno ci raggiano un attimo
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    punti di vista ... logicamente è meglio una TV più piccola che si vede meglio che una più grande che si vede peggio , ma tutto è relativo alle proprie scelte e gusti.
    No,dipende...
    10" in più sono veramente tanti e un 65" potrebbe essere riduttivo e non funzionale al 4K che dovresti stare a 2 metri per poterne godere i benefici...
    nel titolo c'è ben scritto "Local dimming ed angolo di visione davvero penoso?" ,quindi in questo caso è giusto dire C8 è 2 spanne sopra il Q7 (non si sta parlando del Q9 che ha altri pezzi).
    Lo so che cosa è scritto nel titolo ma il mio era solo un esempio casuale verso coloro che sostengo che gli Oled siano superiori in tutto rispetto ai Samsung e a mio avviso non è assolutamente vero fatta eccezione per il contrasto ed angoli di visione;Samsung colpisce per i colori e per l'illuminazione che è molto richiesta in Hdr.
    Ad ogni modo un C8 65" costa quasi il doppio rispetto ad un Samsung Qled della stessa taglia,giusto?
    C'è chi è disposto a pagare la sostanziale differenza di cifra per portare a casa un Oled a favore del contrasto e chi opta per il Qled Samsung risparmiando una cifra considerevole e tenersi alcune limitazioni (non che gli Oled non ne abbiano e siamo ben lontani dal considerarli perfetti)
    poi già il fatto che per conviverti ti reagono un S9 (che manco quello è il massimo avendo una batteria scarsa in confronto alla concorrenza coem dicono tutti , fosse stato S9+ ) e ci mettono pure un rimborso..... la dice molto lunga il valore della TV se uno ci raggiano un attimo
    Si,vero.
    Praticate un prezzo più basso senza rimborsi e cavolate varie semplificando tutto.

Lo so che cosa è scritto nel titolo ma il mio era solo un esempio casuale verso coloro che sostengo che gli Oled siano superiori in tutto rispetto ai Samsung e a mio avviso non è assolutamente vero fatta eccezione per il contrasto ed angoli di visione;Samsung colpisce per i colori e per l'illuminazione che è molto richiesta in Hdr.
    Ad ogni modo un C8 65" costa quasi il doppio rispetto ad un Samsung Qled della stessa taglia,giusto?
    C'è chi è disposto a pagare la sostanziale differenza di cifra per portare a casa un Oled a favore del contrasto e chi opta per il Qled Samsung risparmiando una cifra considerevole e tenersi alcune limitazioni (non che gli Oled non ne abbiano e siamo ben lontani dal considerarli perfetti)..........[CUT]
    Mai detto che OLED sono meglio LCD samsung ognuno ha pro e contro.
    65C8 costa 2000
    75Q7Fn togliendo S9 sono 1400.

Sono 600€ di differenza conti alla mano , con il 65XF9005 200-300€ differenza (e non c'è paragone quantum dot e un full array)
    Considerando che 400€ ci sono smartphone anche migliori del S9.

Nessuno ti regala nulla come ben si sà .... sembra un mega offerta ,ma in fondo non lo è; fosse stato Q9 e S9+ allora è un altro discorso.

Poi ognuno fà le proprio valutazioni siamo qui per condividere le proprio idee.
    Ultima modifica di ovimax; 15-02-2019 alle 11:43
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

E' dura trovare un Q7fn 75" a 1400 euro,compresi rimborso ed S9
    Però noto nuovamente che il confronto lo effettui con il 65" Oled quando quello corretto dovrebbe esserlo con il 77" Oled ma che costa 6-7 volte in più...Conti alla mano...
    P.S. il Sony sarà anche Fald ma ha un Cr basso come il Q7fn e il local dimming non aiuta più di tanto e anche l'uniformità del nero è peggiore nel Sony.
    Color volume e Gamut color decisamente superiore nel Samsung e altro ancora...
    P.S.2 il pannello Fald non è tutto sopratutto quanzo le zone da controllare sono poche

a parte che quel video è su uno stand Samsung(e la dice lunga di quanto può essere di parte ) che confronta LCD sansung con i LCD tradizione, non come dice il titolo "QLED vs OLED".

Almeno prima di scrive vedi quello che condividi.

QLED è solo una trovata commerciale punto (in questo Samsung ha imparato bene da apple) per rivendere LCD..........[CUT]
    Continui a sostenere la cosa della trovata commerciale. Grosso errore. Credi forse che una tecnologia come i quantum dot si possa sviluppare amatorialmente nel fine settimana?
    Non capisco questa ossessione per la retroilluminazione. Èmolto più importante ciò che produce colore. I bianchi non sono puri negli Oled. Per la questione dei filtri. Per questo Samsung non ha abboccato a Lg. E si vede, si vede. Così come si nota la maggior ricchezza e verosimiglianza dei colori. L'angolo di visione è un limite solo se viene visto in determinate condizioni.
    Guardare per credere questo video

Finalmente sono riuscito a concludere l'affare!
    Samsung Q7FN 75'' da Euronics a 2.999 euro - 500 euro di sconto - 500 euro di rimborso Samsung - 700 euro di Samsung S9 che mi è stato regalato = 1300 euro!!! 🤪🤪🤪😜😜😜
    Non so perché non hanno accettato il coupon di Sky che mi dava un ulteriore sconto di 200 euro.
    Comunque ho attivato anche il finanziamento Findomestic a tasso 0 ed il televisore mi è venuto 126 euro al mese per 20 rate!
    Ho seguito le vostre discussioni tra oled e qled e devo dirvi che pur avendo attualmente un oled 55B7V non ho notato grandissime differenze.
    Ho osservato per molto tempo da Mediaworld un 75Q7FN guardandolo da tutte le angolazioni e questo degrado dell'immagine non l'ho notato.
    Forse perché l'immagine era in 4k e non ho avuto modo di osservarlo in Full HD o HD.
    Sicuramente quello che voi dite è vero, anche perché ci sono i test che lo confermano, ma considerate che ogni TV ha i suoi pregi e difetti e sinceramente perdere un'occasione del genere per me considerando che devo farne un uso normalissimo guardando per la stragrande maggioranza del tempo canali Rai e Mediaset in HD, mi sembra davvero un peccato.
    Ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli che mi hanno portato a concludere questo ottimo affare!

500 euro di sconto da parte di Euronics?(a parte il rimborso Samsung).
    Io avevo trovato 75Q7Fn a 2399 da Euronics ma non volevano darmi il cellulare
    Chiedendo spiegazioni mi hanno risposto che è già regalato quel televisore a quel prezzo dato che si può ottenere il rimborso di 500 euro dalla Samsung...

Chiedendo spiegazioni mi hanno risposto che è già regalato quel televisore a quel prezzo dato che si può ottenere il rimborso di 500 euro dalla Samsung...
    Si, ho notato che fanno un pò le regole a modo loro. Ad esempio a me non hanno accettato il coupon Sky che mi da diritto ad uno sconto di 200 euro pur essendo scritto a caratteri cubitali sul coupon che Euronics aderisce all'offerta.
    Il mio consiglio è di cambiare centro Euronics.
    Comunque mi sono dimenticato di dire che con 25 euro ho avuto anche la spedizione e installazione a domicilio. 😜

Vorrei sapere se è la Samsung che permette Euronics di regalare il cellulare ai clienti che acquistano il Tv...

Citazione Originariamente scritto da skydive Visualizza messaggio
    Finalmente sono riuscito a concludere l'affare!
    Samsung Q7FN 75'' da Euronics a 2.999 euro - 500 euro di sconto - 500 euro di rimborso Samsung - 700 euro di Samsung S9 che mi è stato regalato = 1300 euro!!! 🤪🤪🤪😜😜😜
    Non so perché non hanno accettato il coupon di Sky che mi dava un ulteriore sconto di ..........[CUT]
    Così hai sbancato...

Comunque le differenze si vedono a casa con la luce spenta , in negozio non vedi differenza.

S9 se lo tenevano i commessi ...

ragazzi, adesso è ancora meglio 2376 da unieruo - 500 cashback samsung - diciamo 400 euro s9 (rivendendolo nuovo su ebay al volo, ma potrebbero essere anche di più) - 420 euro cashback unieuro volantino (però ti fanno un buono). totale 1056... lo prendo?

Beh direi che il 75Q7FN a queste condizioni sia un ottimo affare.

.

Citazione Originariamente scritto da silverfoxxx85 Visualizza messaggio
    ragazzi, adesso è ancora meglio 2376 da unieruo - 500 cashback samsung - diciamo 400 euro s9 (rivendendolo nuovo su ebay al volo, ma potrebbero essere anche di più) - 420 euro cashback unieuro volantino (però ti fanno un buono). totale 1056... lo prendo?
    Sicuro che ti rimborsino i 420 euro volantino?
    All'utente skydive non hanno voluto dare il rimborso Sky di 200 euro.
    Hai parlato direttamente con Unieuro?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •