Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto tv da vedere distante

Buongiorno,

premetto che ho un soggiorno con cucina a vista.

il divano dista 3/3.5m dal televisore, mentre rispetto al tavolo da cui si mangia la tv dista quasi 6 metri.

ho un budget di max 1500€, possibilmente anche meno. inutile dire che mi piacerebbe un oled ma non so se posso permettermelo.

l'ultilizzo principale è netlfix e sport.

quello che chiedo è:

l'oled è da preferire viste le distanze?
    quanti pollici sono necessari?
    eventualemente potete consigliarmi gia dei modelli, vista la mia piu completa ignoranza in materia?

grazie in anticipo a tutti.

Considerando che guarderai la TV anche da 6 mt direi di prendere un televisore non più piccolo di 65".

Come 65" entro i € 1.500 trovo sia un buon acquisto quello del Samsung 65Q6FN.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE65Q6FNATXZT/

Di seguito la review di un Q6FN fatta da Rtings.

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...fn-q6f-q6-2018

.

il qled è tanto peggiore dell'oled?

vista da 3 metri 65" possono risultare troppi?

Il mio parere è che l'utente comune noterebbe la diversa profondità dei neri tra QLED ed OLED solo se i due televisori fossero posti l'uno accanto all'altro.

Non credo poi che da tre metri un 65" sia troppo grande.

Quando in futuro guarderai contenuti in 4K un 65" da 3 mt sarà invece troppo piccolo per apprezzare la maggiore qualità di questa risoluzione.

https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg

.

grazie mille per la risposta.

quindi da quello che ho capito meglio un qled semplicemente perchè costando di meno posso trovare un 65" con il mio budget?

tra Q6FN e Q7FN ce differenza? vale la pena spendere qualcosina in piu?

Si è cosi.

Ad un prezzo simile a quello di un 55" OLED "economico" puoi trovare un buon 65" LCD.

Le differenze a me note tra i due QLED di Samsung sono una maggiore luminosità ed una superiore componente audio nel 65Q7FN.

Tra i due 65" se la differenza fosse di soli € 100 - € 200 io prenderei il 65Q7FN.

.

ho capito, grazie mille per le risposte.

a sto punto potrei aspettare e vedere se i prezzi si abbassano leggermente e puntare su qualcosa di meglio.

Per stasera Mediaworld sconta il Samsung 65Q8DN a 1949€.
    NOTA: la versione Q8DN è FALD, quindi performa nettamente meglio delle serie precedenti e della Q8F.
    Ultima modifica di XiniX; 29-01-2019 alle 21:35

Perdonami, ma l'offerta del rimborso non é valida solo per la versione q8fn? Sul sito Samsung non parla della versione q8dn. Sbaglio?

Giusto, mia svista.

Sarebbe stato un ottimo prezzo, per un modello che comunque fa parte della gamma 2018 e che davvero se la può battere con gli altri FALD.

Allora ti segnalo il Sony 65XF9005, sempre FALD, a 1599€, sempre su Mediaworld

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •