Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Samsung 49nu8000

Samsung 49nu8000

Ciao a tutti.
    Cosa ne pensate del samsung 49nu8000 in promozione a 495€ sullo shop sky extra? Pensate sia un affare? Posso trovare di meglio con una cifra simile? Mi convine aspettare gli sconti di primavera? Sono bene accetti consigli e recensioni sul televisore in questione😉

1. Se puoi prendi il 55 pollici, è superiore.
    2. Sì, è un affare.
    3. Di meglio a quel prezzo e quelle dimensioni non se ne trovano.

Due avvertenze:

1) il bug di SKY+Samsung non è stato ancora risolto (sul canale 4K HDR le immagini risultano eccessivamente scure e al ritorno ai canali HD si è anche costretti a spegnere e riaccendere il decoder, per poter riavere una resa luminosa normale; c'è un fw risolutivo alle porte, ma ancora non si sa quando uscirà);
    2) l'audio DTS non viene letto dal player interno né inviato via ottica o HDMI ARC.
    Ultima modifica di Nex77; 25-01-2019 alle 23:44

Grazie per i consigli.

Sky e dts non rappresentano un problema per me;

per quanto riguarda la versione da 55” la differenza economica è piuttosto contenuta (50€ appena) ma ho paura sia troppo grande per i mie gusti. Dovrei valutare bene se ne vale la pena o meno. In cosa è superiore? Quali sono le caratteristiche differenti?

samsung nu8000 nel taglio da 49 pollici ha il pannello a 60hz contro i 120hz del 55 pollici
    Ultima modifica di sauzer; 02-02-2019 alle 11:26

Ha il pannello a 120Hz rispetto ai 60Hz del 49", i 120Hz aiutano col motion blur e il TV ha inoltre dei controlli aggiuntivi sul motion plus.

Sulla grandezza, ci metti poco ad abituarti al 55 pollici, inoltre è più indicato per il 4K, perché oltre ad aumentare l'immersività coi film, sfrutti ancor di più i contenuti a 3840x2160 pixel: ovviamente dipende dalla distanza a cui guardi il tv, ma ad esempio con un 49" oltre i 2,1 m non potrai notare i vantaggi di un segnale 4K rispetto ad uno fullHD, per quanto concerne la risoluzione.
    Ultima modifica di Nex77; 26-01-2019 alle 12:37

120hz vs 60hz è una differenza importante? Si notano evidenti migliorie nella qualità dell’immagine oppure si tratta di un aspetto marginale?

Il mio divano si trova a circa 1,5/2 metri dalla parete dove andrei a posizionare la tv con la possibilità di avvicinarlo o allontanarlo di qualche decina di cm, quindi credo possa farci entrare si il 49 che il 55. Sicnceramente però il 55 mi sembra esagerato per l’ambiente e per le mie esigenze (ero addirittura partito con il voler prendere un 43), ma se mi dite che il 55 è nettamente migliore e prendere il 49 (che costa solo 50€ in meno)è una cavolta, allora forse lo prendo.
    Ultima modifica di Felixnavida; 26-01-2019 alle 13:26

Per 50€ in più credo sia meglio prendere il 55", un mio parente lo usa a 1,8 metri di distanza e non ha problemi, se non sei sicuro delle dimensioni e sei più propenso al 49", la differenza tra 120Hz e 60Hz alcuni nemmeno la percepiscono. Magari fatti due conti sulle dimensioni prima e valuta se lo schermo più grande è troppo per il tuo ambiente: arrotondando, il 55" è largo 123 cm ed alto 79 cm mentre il 49" è largo 109 cm e alto 71 cm, quindi ai lati avresti solo 7 cm in più a destra e sinistra e in altezza 8 cm in più.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •