Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 276 di 537 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277278279280286326376 ... UltimaUltima
Risultati da 4.126 a 4.140 di 8054

Now TV arrivera' entro fine anno, Disney+ con ogni probabilità nel 2021.
    https://www.dday.it/redazione/36294/...8qf-recensione
    Ultima modifica di Sergio65; 24-12-2020 alle 10:27
    *TV: Hisense 65U8QF ,Humax HD5600S*Proiettore: Optoma HD-800X
    *Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2

Now TV arrivera' entro fine anno, Disney+ con ogni probabilità nel 2021.
    *Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2

si si ma sempre col dubbio poi avendo una BE7400 non è che sia tanto soddisfatto. Certo questo è fascia alta però appunto con prezzi da marchio premium, prendo marchio premium!

Io per la parte smart uso una Fire TV Stick 4K che e' connessa al sinto poi un TV da 65 pollici preso per 1099€ sono piu' che contento non volevo spendere di piu' (ero tentato a prendere un LG65 CX9.....) Il test cartaceo tedesco Video riporta le testuali parole...."Conclusione del test:
    In breve, non abbiamo mai visto un'immagine così brillante, ricca e colorata in questa fascia di prezzo. E questo è ancora l'argomento più importante per una decisione di acquisto di una TV".

https://www.pc-magazin.de/testberich...t-3201609.html
    Ultima modifica di Sergio65; 24-12-2020 alle 13:01

Citazione Originariamente scritto da Sergio65 Visualizza messaggio
    Io per la parte smart uso una Fire TV Stick 4K che e' connessa al sinto poi un TV da 65 pollici preso per 1099€ sono piu' che contento non volevo spendere di piu' (ero tentato a prendere un LG65 CX9.....) Il test cartaceo tedesco Video riporta le testuali parole...."Conclusione del test:
    In breve, non abbiamo mai visto un'immagine così b..........[CUT]
    ok ma con 1000 euro circa non è meglio un bx o cx 55"?

Devo sostituire un LG B6 55 Oled che è ha dei problemi...Basta OLED vorrei capire se un QLED pur se inferiore è un buon acquisto ? Oppure cosa posso prendere come 55 pollici sui 1000/1200 massimo , non oled però...Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da xfastBack Visualizza messaggio
    Devo sostituire un LG B6 55 Oled che è ha dei problemi...Basta OLED vorrei capire se un QLED pur se inferiore è un buon acquisto ? Oppure cosa posso prendere come 55 pollici sui 1000/1200 massimo , non oled però...Grazie mille
    Da quel che ho visto in giro le tue scelte potrebbero ricadere sul Sony kd55xh9096 o Sony kdxh9505, il primo è la versione più "light" e va un po' peggio nei film del secondo ma meglio nei videogiochi. Per quel che riguarda il prezzo il primo sta sui 1.000 mentre il secondo attorno ai 1.200; per il 9096 si possono trovare delle offerte molto buone (al black Friday stava a 699 e io stesso l'ho comprato 2 GG fa a 780 anche se deve ancora arrivare), il secondo non ho visto di recente delle offerte ma forse basta aspettare un po'. Un'alternativa potrebbe essere il Samsung q80t, da quel che ho capito per alcuni versi è meglio del Sony e per altri peggio, ma non ha Android come parte smart (cosa che invece ritengo un plus del Sony insieme ai colori)
    . Qualcuno più esperto di me ti saprà consigliare meglio ma almeno spero di averti dato una base dei modelli... Sulla dimensione non mi pronunciò perché ho scoperto che si entra in un discorso per me troppo complesso
    Ultima modifica di Shalafy; 25-12-2020 alle 14:44

Citazione Originariamente scritto da Shalafy Visualizza messaggio
    Da quel che ho visto in giro le tue scelte potrebbero ricadere sul Sony kd55xh9096 o Sony kdxh9505, il primo è la versione più "light" e va un po' peggio nei film del secondo ma meglio nei videogiochi. Per quel che riguarda il prezzo il primo sta sui 1.000 mentre il secondo il suo 1.200, per il 9096 si possono trovare delle offerte molto ..........[CUT]
    Grazie mille del tuo parere...Per le dimensioni attuali della mia zona Tv il 55 va ok....Io amo il telecomando magico di LG ma gli altri non lo hanno....Sony non mi dispiace , li ho visti al mediaw..... Attendo altri pareri ..grazie mille BUON NATALE

Che problemi hai avuto? Comnuque concordo per il sony che già ti hann consiglaito..

Dopo aver avuto per anni un Panasonic plasma e non averlo MAI stampato e nonostante tutte le precauzioni che ho preso ( non gioco mai al Tv non lascio canali fissi troppo tempo ecc..) il mio è stampato di brutto sulla parte sinistra dello schermo. Il tv è finito fuori garanzia e perciò il produttore non è intervenuto....Perciò non prenderò un altro Oled con la preoccupazione di finire con il tv stampato un altra volta. Rinuncerò ad un po di nero dell'oled ma meglio un tv piu sicuro .....Vorrei capire come mai consigliate più i Sony dei Samsung Qled....? Grazie mille
    Ultima modifica di xfastBack; 26-12-2020 alle 07:46

certamente sono esperienze che segnano, se vedi come è diventato un samsung lcd di fascia alta pagato 1,200 euro dopo soli 4 anni di mio cognato ti metti le mani nei capelli, posto la foto, di lato tutto macchiato, tanto per dire che non ci sono prodotti esenti da problemi, anzi hanno tutti una scadenza inclusa per farti cambiare tv o elettrodomestico. certo i panasonic erano indistruttibili io ancora ce l’ho, con i coreani e cinesi tutta un’altra storia....

https://ibb.co/C1LYv5Y
    Ultima modifica di generals; 26-12-2020 alle 09:16
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

teoricamente i nuovi oled dovrebbero essere più sicuri per lo stampaggio sebbene è un problema che esiste ancora... come si è stampato? l'hai lasciato tanto tempo su un canale e si è stampato un logo?

Citazione Originariamente scritto da generals Visualizza messaggio
    certamente sono esperienze che segnano, se vedi come è diventato un samsung lcd di fascia alta pagato 1,200 euro dopo soli 4 anni di mio cognato ti metti le mani nei capelli, posto la foto, di lato tutto macchiato, tanto per dire che non ci sono prodotti esenti da problemi, anzi hanno tutti una scadenza inclusa per farti cambiare tv o elettrodomest..........[CUT]
    Il mio Panasonic (per carità non un top di gamma ma comunque da 900 euro) comprato nel 2005 si è rotto dopo soli 5,5 anni... con un utilizzo assolutamente modesto... credo che i problemi li abbiano tutti con una percentuale più o meno alta... alla fine si tratta solo di sfortuna

Citazione Originariamente scritto da xfastBack Visualizza messaggio
    Vorrei capire come mai consigliate più i Sony dei Samsung Qled....? Grazie mille[CUT]
    Io ho scelto Sony per 3 ragioni, nonostante in casa abbia solo smartphone Samsung e adori il marchio
    La prima è che i Sony hanno dei colori più belli (almeno a mio modo di vedere)
    La seconda è che come parte Smart hanno Android, che nei nuovi Tv ho letto vada davvero bene
    Infine voci di corridoio lette nei forum americani e forse anche qui (non ricordo per certo), riportano che il Samsung in quella fascia di prezzo vale a dire il Q80T sembra abbia un pannello inferiore rispetto alla sua controparte americana. Da questo ne ho dedotto che se nei test che li vede a confronto il Sony sembra equivalente al Samsung americano, vuol dire che rispetto alla controparte Samsung europea è leggermente superiore.
    Dimenticavo una 4 ragione, il Sony è compatibile con il Dolby vision (Netflix) mentre il Samsung no
    Questi sono alcune review che puoi trovare in rete:
    https://www.youtube.com/watch?v=mqAeiLZDo8o&t=966s dal minuto 12:51 in poi parla del confronto tra il x900h (in europa xh9096) e il Q80T
    https://www.youtube.com/watch?v=jh8pJ9dTaYo qui vedi il confronto con un tra il Sony e Oled, ovviamente è inferiore ma non in maniera così drastica, poi ovviamente è molto soggettivo
    https://www.youtube.com/watch?v=sGMOfjMv_24 confronto tra i 2 tv

My 2 cents
    F.

P.S. Ovviamente parlo del Sony xh9096, il xh9505 costa di più e credo si vada a confrontare con il Q90T
    Ultima modifica di Shalafy; 26-12-2020 alle 11:51

Ciao, riguardo la durata dei prodotti purtroppo io sono dell'idea che non è poi una bufala quella dell'invecchiamento programmato. Vale per tutto persino per le lavatrici ed elettrodomestici vari....Ci sono frigoriferi in case vecchie che hanno 20/25 anni !!! I nuovi prodotti dopo tot hanno problemi.....Riguardo alla domanda di come si è stampato ..la risposta è Bo..! Nel senso che sono rimaste impresse sul lato sinistro pure i loghi di you tube in alto dell'app..!!! Cosa che resta sullo schermo pochi secondi prima di avviare un video. Ho visto su questo forum un esempio di un C7 con foto e sfondo rosso tale e quale al mio....So che anche gli altri prodotti non sono esenti da problemi anzi, un mio collega di lavoro ha pure lui con samsung avuto un problema simile a quello sopra ma al centro e il tutto su un tv da 1400 euro !!! Non so io dopo sta cosa preferisco perdere un po di nero e di contrasto e avere una minima sicurezza in più , oltretutto ho notato nel seguire gli eventi sportivi ( MOTO GP/F 1/ SCI ) da un amico sempre con SKY Q che il suo Tv ( non oled ) non è affatto male e anzi mi sembra avere dei colori migliori . Perciò penso che appena posso seguirò il Vs consiglio su Sony. Grazie Mille

Pagina 276 di 537 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277278279280286326376 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •