Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio Acquisto OLED - Taglio 55 Pollici - Budget Max 1600

Buonasera

Vorrei cambiare il mio Tv...

Direi che è giunto il momento, visto che ho ancora il mitico e glorioso 42PV60 che ancora da' le sue belle soddisfazioni.

Vorrei un OLED con queste caratteristiche

- Qualita' Di Visione Ottima
    - Visione Sport Senza Squadrettamenti O Motion Blur
    - Niente 3D
    - Web App Incorporate (DAZN-NETFLIX-ECC. ECC)
    - Supporto PS4 PRO

Ero indeciso tra questi modelli

PANASONIC FZ800
    PANASONIC EZ950
    LG B8

Ci sono differenze tra Panasonic FZ800 ED EZ950?

Se conoscete altri modelli sono ben lieto di prenderli in considerazione

Il mio Budget max è 1600 e il taglio è 55.

Sono disposto a tenermi ancora il mio pana 42pv60 se questi oled (da quanto ho letto) hanno problemi nella gestione del moto.

Grazie

Considera anche l'LG 55C8 che è superiore al 55B8 per il processore più potente e ed è superiore ai due Panasonic sul lato smart.

Lo trovi su Amazon a € 1.498.

Ti linko due recensioni del 55C8.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...-dolby-vision/

https://www.dday.it/redazione/27248/...ecensione-oled

.

Al momento la mia scelta cade tra

55FZ800
    LGC8
    55EZ950

Quale consigliate?

Il pana è ottimo, ma ho letto sul vostro thread ufficiale che è pieno di problemini

Come si comporta il c8 con lo sport?
    Con la Ps4 Pro rende discretamente?

La gestione del moto non è uno dei punti forti del 55C8.

Con il gaming invece è ok sia in SDR che in HDR.

.

Qual è il miglior tv per il moto?

Il miglior televisore per la gestione del moto credo sia il Sony 55AF9 dotato del più potente processore attualmente montato su un televisore: l'X1 Ultimate.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.15500

.

Ma avendo un budget di circa euro 1.500?

Buon giorno, mi vorrei unire alla discussione in quanto anche io sarei nella medesima situazione.

Anche io sto vorrei acquistare un 55" che si addica meglio alle mie esigenze. I miei interessi sono Formula1 4K tramite SkyQ, ovviamente con il medesimo decoder anche i canali nativi in 1080p quindi cerco un televisore con un buon resize. Non seguo calcio quindi vorse il motion non è una caratteristica fondamentale.
    Ci collego inoltre AppleTV 4K dove ci guardo BL-Rip e Serie TV. Per il momento niente PS4, anche se potrebbe essere un proissimo regalo per qualche titolo di automobilismo.

Budget sui 1500-1800€. Ho sempre avuto Samsung in casa e non mi sono trovato male, mi piaceva rimanere su questa tendenza, ma da quello che ho potuto capire, l'OLED di LG è migliore anche se non capisco il perchè...

Grazie per gli eventuali consigli.
    Ultima modifica di stef84; 14-12-2018 alle 11:09

Sony AF8?
    Magari prima o poi scende entro i 1500...

Citazione Originariamente scritto da Tigre82 Visualizza messaggio
    Sony AF8?
    Magari prima o poi scende entro i 1500...
    Quoto. Io, dopo lunga indecisione, ho scelto proprio AF8 perché l'ho reputato il migliore del lotto per quanto riguarda il motion handling (e per altri aspetti). Era in competizione con FZ800 e C8; va detto che costa un po' di più. Ad un mese dall'acquisto, confermo che con calcio, tennis e sport in genere si comporta in maniera impeccabile; con motion settato a dovere, ottima gestione del moto (nessuno scatto, nessun blur) senza aggiunta di alcun artefatto (soap opera effect ecc.).

Tra le altre due alternative, nel moto FZ800 è a mio avviso superiore a C8 (anche se un po' inferiore ad AF8). Per qualità complessiva di immagine, si vede bene su tutti, ma il Panasonic è assolutamente impeccabile.

Non ho preso in considerazione la serie Master (AF9) di Sony per il costo, ovviamente.

https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1523863026
    Ultima modifica di pete; 14-12-2018 alle 13:44

Non ho preso in considerazione la serie Master (AF9) di Sony per il costo, ovviamente.
    Anche se scendesse di sotto i 1500, onestamenet aspetterei altro.. Proprio non riesco a farmelo piacere esteticamente quel piedistallo a mo di astronave sul retro, molto meglio la linea dell'AF8, ovviamente gusti personali che su quelli ognuno è libero di scegliere, ci mancherebbe altro.

Samsung invece nulla? scusate la domanda, ma volevo capire perchè Samsung non viene mai mensionato... Sono rimasti indietro?

Samsung non ha oled

Citazione Originariamente scritto da danielino1981 Visualizza messaggio
    Al momento la mia scelta cade tra

55FZ800
    LGC8
    55EZ950

Quale consigliate?

Il pana è ottimo, ma ho letto sul vostro thread ufficiale che è pieno di problemini

Come si comporta il c8 con lo sport?
    Con la Ps4 Pro rende discretamente?
    Guarda io da possessore del C8 e PS4 PRO gioco divinamente. Inoltre con le impostazioni di rtings veramente è uno spettacolo. Ti linko le impostazioni

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings

L'unica cosa che ho aumentato è la luminosità (LUCE OLED nelle impostazioni) in modalità Stanza Buia.

Citazione Originariamente scritto da stef84 Visualizza messaggio
    Anche se scendesse di sotto i 1500, onestamenet aspetterei altro.. Proprio non riesco a farmelo piacere esteticamente quel piedistallo a mo di astronave sul retro, molto meglio la linea dell'AF8, ovviamente gusti personali che su quelli ognuno è libero di scegliere, ci mancherebbe altro.

Samsung invece nulla? scusate la domanda, ma volevo capire ..........[CUT]
    Samsung non viene menzionata perchè non fa gli oled per via del burn in.
    Ultima modifica di Pikkio9085; 14-12-2018 alle 21:33

Citazione Originariamente scritto da andreawi Visualizza messaggio
    Ma avendo un budget di circa euro 1.500?
    sony af8/a1, in ambito motion e ed upscaling sono il top in quel budget, di meglio solo af9.

Citazione Originariamente scritto da stef84 Visualizza messaggio
    Buon giorno, mi vorrei unire alla discussione in quanto anche io sarei nella medesima situazione.

Anche io sto vorrei acquistare un 55" che si addica meglio alle mie esigenze. I miei interessi sono Formula1 4K tramite SkyQ, ovviamente con il medesimo decoder anche i canali nativi in 1080p quindi cerco un televisore con un buon resize. Non ..........[CUT]
    Anche per te vanno bene i sony o il panasonic. Circa gli oled lg non sono i migliori, semplicemente lg è l'unico produttore di pannelli oled che poi vengono dati ale varie case che ci montano sopra la loro elettronica. Ad oggi ogni produttore ha i suoi punti di forza, lg è la migliore come sistema operativo, validissima in abito gaming e spesso ha i prezzi migliori.

Citazione Originariamente scritto da Pikkio9085 Visualizza messaggio
    Guarda io da possessore del C8 e PS4 PRO gioco divinamente. Inoltre con le impostazioni di rtings veramente è uno spettacolo. Ti linko le impostazioni

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8/settings

L'unica cosa che ho aumentato è la luminosità (LUCE OLED nelle impostazioni) in modalità Stanza Buia.

Samsung non viene menzio..........[CUT]
    Samsung non ha oled perché fu lg a comprare il brevetto dalla fallita kodak ed è quindi l'unica a poterli produrre, samsung sta tentando di sviluppare una tecnologia simile che dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi anni.

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    sony af8/a1, in ambito motion e ed upscaling sono il top in quel budget, di meglio solo af9.

Anche per te vanno bene i sony o il panasonic. Circa gli oled lg non sono i migliori, semplicemente lg è l'unico produttore di pannelli oled che poi vengono dati ale varie case che ci montano sopra la loro elettronica. Ad oggi ogni produttore ha i suoi p..........[CUT]
    In pratica mi stai dicendo che Samsung snobba gli Oled (trovandogli 1000 difetti) perchè rosica di brutto?
    In effetti ha senso perchè la trovata pubblicitaria QLED inganna parecchio chi non ne sa nulla di tv (come me all'inizio) facendo credere che sia una nuova tecnologia quando invece è un tv led col filtro quantum dot.
    Ultima modifica di Pikkio9085; 15-12-2018 alle 12:36

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •