|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio 65" LED per soggiorno - Sony XF90?
-
22-11-2018, 19:05 #1
Junior Member
Consiglio 65" LED per soggiorno - Sony XF90?
Buongiorno a tutti. Probabilmente chiedere consiglio alla vigilia del Black Friday non è proprio la mossa più saggia che potevo fare, ma potrei aver raggiunto la decisione di cambiare televisore.
Sarò breve, visto il momento:
- distanza di visione 3m, credo che il 65 ci stia tutto (vengo da un 55). Nessun problema di spazio in particolare: ho il telo per il proiettore a 8 cm dalla parete ma farò a breve dei lavori in casa e lo arretrerò un pochino
- ambiente mediamente luminoso, visione perfettamente centrata
- utilizzo: 35% materiale 480p; 45% streaming (4k) e Sky/Bluray (1080); 20% gaming (PC e Nintendo Switch)
- abitudini: complice l'esposizione ad est e l'abitudine di tenere delle luci laterali sempre accese, tendiamo ad utilizzare la modalità vivid. Quindi siamo abituati ad una certa luminosità. Non riusciamo proprio a spegnere tutte le luci.
- audio: non importa la qualità, sono a posto con impianto HT
Perché non OLED? Mi spaventano molto i problemi di ritenzione (siamo sbadati e spesso lasciamo sky/pc/switch in pausa); l'ambiente è esposto ad est e nel tardo pomeriggio mi servono lumen. Inoltre saremmo un filino fuori budget.
Detto questo, avrei addocchiato i Sony XF90 (KD-65XF9005, sempre se ritorna al prezzo del recente no iva di mw).
Ne ho letto bene su rtings, e volevo chiedervi se la scelta è adeguata allo scenario o ci sono valide alternative.
Altro problema: siamo a circa 40ms di lag con input a 1080, e visto il recente ritorno al gaming con la Switch non capisco se la cosa è trascurabile o inficerebbe le mie prestazioni a mario kart
Sparate pure a zero, soprattutto sulla mia idea sull'oled (che francamente oltre che al centro commerciale in determinate condizioni di illuminazione non ho mai potuto apprezzare).
Grazie mille, e buoni acquisti a tutti!
-
22-11-2018, 21:42 #2
Advanced Member
Come 65" LCD il Sony 65XF9005 è uno dei migliori.
Di superiore a questo Sony credo ci sia solo il Samsung 65Q9FN che è meglio anche per il gaming.
https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q9FNATXZT/