Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

75 pollici QE75Q6FNATXZT ne vale la pena?

Ciao a tutti, volevo sostituire il mio vecchissimo plasma 50 pollici fullhd panasonic di 10 anni con qualcosa di più al passo con i tempi.
    Ho adocchiato il 75 pollici samsung QE75Q6FNATXZT, al momento scontato da Unieruo a 2299 euro, se ci mettiamo il cashback di 300€ samsung, il prezzo scende a 1999.
    Credo sia uno dei prezzi più bassi mai visti per un qled 75 pollici.
    Ne vale la pena?
    Mi butto?

Direi che ne valga la pena.

Al di sotto dei € 2.000 non mi viene in mente nessun 75" migliore.

.

forse il TCL c70

Il Samsung 75Q6FN ha pannello a 120 hz mentre il 75C70 lo ha a soli 60 hz.

Inoltre il Samsung ha una parte smart migliore rispetto a quella del TCL.

Il C70 lo trovo superiore solo per la qualità audio.

.

E se ci si guarda un film la sera in una stanza completamente buia, quale dei due sarà migliore?

Entrambi hanno pannello VA quindi gurdando un film in una stanza buia la qualità di visione è simile a mio parere.

La differenza la si potrebbe percepire con lo sport dove con il pannello a 120 hz del 75Q6FN non rischi di percepire l'effetto scia.

.

L'ho chiesto perchè sto cercando di capire le effettive differenze tra i vari pannelli VA in ottica acquisto personale. Purtroppo i vari test online non sono d'aiuto..Alcuni riportano misurazioni diverse, altri riportano numeri che differiscono molto dalle conclusioni finali.
    Andare a vedere i televisori nei centri commerciali non aiuta sicuramente.

Mettendo insieme un po' tutte le informazioni mi sono fatto l'idea che il samsung sia più luminoso, abbiao un contrasto in linea con TCL ed una luminosità superiore che però genererebbe un livello del nero più alto (giusto?).

Ti linko un confronto tra i due televisori:

https://www.displayspecifications.co...ison/d66c82a9d

Le differenze principali che emergono da questo confronto sono:

-il pannello a 120 hz del Samsung (che ho fatto notare prima)

-il supporto sempre da parte del Samsung dello standard HDR10+ (per il quale l'azienda sudcoreana ha avuto la certificazione).

Non dimenticare poi che la parte smart è superiore nel Samsung per fluidità.

.

L'unico confronto numerico che ho trovato è su hdtvpolska.com

Sono passato all'unieuro, il commesso gentilissimo mi ha anche detto di provare ad aspettare fino a giovedì prossimo, visto che avranno delle promozioni dedicate per il giorno del black friday che non sono riportate a volantino, mi ha detto che giovedì a loro vengono comunicate queste promozioni quindi sa indirizzarmi se aspettare o fare l'ordine... però finchè aspettavo mi è passata un altra idea per la testa... e se abbasso il polliciaggio a 65 pollici e mi porto a casa un oled?
    più o meno la spesa è quella... non so veramente come muovermi, sono sempre stato affascinato dagli schermi grandi (in passato utilizzavo un proiettore, proiettando su base di 4 metri, poi con il trasloco non ho più avuto uno spazio adeguato), però i neri dell'oled...

Gli schermi grandi hanno più problemi di uniformità rispetto agli schermi più piccoli.

Venendo da un plasma 50" con un 65" OLED (come gli LG 65B8 oppure 65C8) non credo che rimarresti deluso.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •