Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio 55" sui 700-800 Euro

Ciao, ho un Samsung 46" del 2011 che funziona ancora bene ma inizia a riflettere i limiti del tempo e quindi sto valutando il passaggio ad un 55".

Sarei disposto a spendere qualsiasi cifra per un 65", che sarebbe una soluzione definitiva ed unica, ma purtroppo non c'e' modo di farlo entrare nel mobile a parete e quindi al 55" affiancherei ogni tanto la videoproiezione dove posso arrivare ad una diagonale di 110". Motivo per il quale non vorrei svenarmi per il TV.

L'utilizzo che ne farei e':
    - 35% Sport in HD (NowTv - calcio e F1)
    - 35% Serie Tv in HD (Netflix e NowTv)
    - 10% SD su DTT
    - 10% Film in HD o 4k (NowTv, Blu-ray)
    - 10% Gaming
    Distanza di visione sui 2,5m per cui il 4k non mi servirebbe davvero ma ormai sono quasi tutte 4k...
    Diciamo che le parte SMART e' predominante anche perche' lo useranno molto moglie e figlie.

Purtroppo con il budget che mi sono prefissato non trovo niente che mi attiri particolarmente.
    Leggendo molto il forum ho capito che, per il mio utilizzo, devo dare la preferenza al pannello che deve essere VA e possibilmente a 120hz.

Tra questi qui c'e' qualcuno che ha queste caratteristiche e, nel caso non ci fosse, quale consigliereste?
    - LG 55SK7900 a 790€
    - Samsung UE55MU6400 a 699€
    - TCL U55C7006 a 700€
    - HISENSE H55U7A a 730€
    - Panansonic TX-55FX633E a 680€ (ci sarebbe anche il 58" EX a 750€ ma dovrei vedere se ci sto con le dimensioni)

Un'ultima domanda...
    Dato che non ho urgenza e posso aspettare tranquillamente qualche mese, pensate che verso Novembre (black friday) o Dicembre (Natale) qualcuno di questi qua potrebbe trovarsi intorno agli 800€?
    - TCL U55X9006 a 920€
    - TCL 55DC760 a 920€
    - Samsung QE55Q6FN a 990€
    In quel caso quale sarebbe il migliore?

grazie mille!

Ciao,
    il TCL U55C7026 è attualemente a 529 su Amazon. A quel prezzo non ci prenderesti nulla di migliore.

Gli altri non li conosco così bene, tranne il U7A che dovrebbe avere un bel pannello, anche a 120 hz.

----Aggiunta----
    Noto solo ora che anche il TCL U55X9026 è in offerta su Amazon a 799, quindi quasi al tuo budget, avresti un audio ancora migliore e un pannello qled.
    Ultima modifica di fires89; 05-09-2018 alle 11:21 Motivo: aggiunta

grazie Fires. I prezzi che ho messo sono da negozio o da siti che io ritengo affidabili.
    Amazon e' ovviamente piu' che affidabile ma in questo caso il venditore e' TCL... E' la casa madre oppure una filiale oppure un rivenditore...?

Non ci sono recensioni quindi difficile da capire

Citazione Originariamente scritto da neo.fita Visualizza messaggio
    grazie Fires. I prezzi che ho messo sono da negozio o da siti che io ritengo affidabili.
    Amazon e' ovviamente piu' che affidabile ma in questo caso il venditore e' TCL... E' la casa madre oppure una filiale oppure un rivenditore...?

Non ci sono recensioni quindi difficile da capire
    A me risultano entrambi " Venduto e spedito da Amazon" che è anche la condizione più favorevole per avere accesso a tutte le politiche di reso e di servizio assistenza Amazon.

Ho regalato Hisense U7A
    Perfetto in tutto...provato sia in Sd e sia in HD,senza neanche effettuare nessun tipo di settaggio.
    Parte smart,al momento c'è quello che serve.
    Pagato 699€ da Euronics

Ciao, ho un Samsung 46" del 2011 che funziona ancora bene ma inizia a riflettere i limiti del tempo e quindi sto valutando il passaggio ad un 55".

Sarei disposto a spendere qualsiasi cifra per un 65", che sarebbe una soluzione definitiva ed unica, ma purtroppo non c'e' modo di farlo entrare nel mobile a parete e quindi al 55" a..........[CUT]
    Per lo sport è meglio prendere un televisore con pannello a 120 hz come il nuovo Hisense 55U7A.

Il giorno del Black Friday trovo sia molto probabile che il nuovo TCL 55DC760 si possa trovare intorno agli € 800 dato che il prezzo di listino di questo televisore è se non erro € 899 (€ 920 penso sia un prezzo "speculativo").

Il Samsung 55Q6FN è stato in offerta di recente da Media World a € 899.

Considerando gli ultimi tre il migliore, a mio parere, è il Samsung 55Q6FN (QLED del 2018).

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per lo sport è meglio prendere un televisore con pannello a 120 hz come il nuovo Hisense 55U7A.

Il giorno del Black Friday trovo sia molto probabile che il nuovo TCL 55DC760 si possa trovare intorno agli € 800 dato che il prezzo di listino di questo televisore è se non erro € 899 (€ 920 penso sia un prezzo "speculativo").

I..........[CUT]
    Grazie Angelo (ed anche agli altri ovviamente).
    Quindi il tuo suggerimento sarebbe di aspettare un po' e poi prendere il 55Q6FN, magari con qualche offerta intorno agli 800€? Per lo sport come si comporterebbe?
    Tra questo ed il 55U7A a 700€ qual e' meglio come rapporto qualita' prezzo? (do per scontato che Samsung sia migliore in termini assoluti di qualita').

Se puoi aspetta il Black Friday e poi in base ai prezzi decidi, questo è il mio consiglio.

Per lo sport mi risulta che il 55Q6FN si comporti bene grazie anche al suo pannello a 120 hz.

Secondo me, come rapporto qualità / prezzo, è un po meglio l'Hisense 55U7A che, tra l'altro, è raccomandato da Avforums.

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.14557

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se puoi aspetta il Black Friday e poi in base ai prezzi decidi, questo è il mio consiglio.

Per lo sport mi risulta che il 55Q6FN si comporti bene grazie anche al suo pannello a 120 hz.

Secondo me, come rapporto qualità / prezzo, è un po meglio l'Hisense 55U7A che, tra l'altro, è raccomandato da Avforums.

https://..........[CUT]
    grazie ancora, posso aspettare tranquillamente.
    Intanto inizio a informarmi su questi due poi a Novembre riprendo la discussione, magari nel frattempo salta fuori qualcos'altro di interessante.

Ciao, mentre aspetto trepidamente il black friday continuo a tenere d'occhio eventuali offerte e ieri ho trovato un volantino dell Unieuro della mia zona che pubblicizzava il 55Q7FN sottocosto a 1089€.
    Premesso che e' fuori dal mio budget (volevo spendere intorno agli 800€) ma che volendo potrei fare uno sforzo mi premeva capire:
    - se, secondo voi, si tratta realmente di una offerta allettante?
    - quali sono le differenze principali con il 55Q6FN e se giustificano i 190€ in piu'?
    - conviene continuare ad aspettare. Ovvero il 55Q6FN potrebbe scendere ulteriormente rispetto agli 899€ attuali, oppure ha raggiunto un minimo difficilmente superabile?

grazie mille!

55Q7FN sottocosto a 1089€...[CUT]
    La differenza è il local dimming, che è praticamente assente sul Q6. 190€ in più secondo me li vale per questo motivo.
    Edit: no, ricordavo male, è scarsina anche sul Q7. Dovresti salire al Q8FN o ancora meglio Q8DN e allora il sony diventa indubbiamente più conveniente. In sintesi, q6fn portato via sotto i 900 oppure xf90 a 1100. Cerca questi prezzi.

A 1100 però puoi trovare (quando lo mettono in offerta) il Sony xf90 che è ancora meglio.
    Ultima modifica di Telstar; 29-09-2018 alle 15:22

ok, grazie.
    Continuo ad aspettare allora e nel frattempo mi guardo in giro

ho editato il mio post.

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    La differenza è il local dimming, che è praticamente assente sul Q6. 190€ in più secondo me li vale per questo motivo.
    Edit: no, ricordavo male, è scarsina anche sul Q7. Dovresti salire al Q8FN o ancora meglio Q8DN e allora il sony diventa indubbiamente più conveniente. In sintesi, q6fn portato via sotto i 900 oppure xf90 a 1100. Cerca quest..........[CUT]
    Grazie Telstar. E' davvero apprezzabile la briga che ti prendi per dare informazioni corrette ed attendibili!
    Infatti su rtings avevo confrontato Q6 e Q7 con il Sony e tutti e due avevano lo stesso voto per il local dimming (1.8) ma pensavo che fosse dovuto al fatto che erano rapportati al Sony.

Da Sabato scorso c'e' in promozione da Euronics il 55Q6FN a 879€ mentre il 55XF9005 su Mediaworld e' a 1065€ con lo scorporo dell'iva.
    E' arrivato il momento di fare l'acquisto o continuo ad aspettare il Black Friday nella speranza che scendano un altro po'?
    Il TCL 55DC760 a 900€ come si posiziona in confronto a questi due? E' una via di mezzo?

Edit: il 55Q6FN da Trony (solo online) si trova a 819€
    Ultima modifica di neo.fita; 02-10-2018 alle 17:53

ciao, riprendo questa discussione perche il BF si avvicina e nell'ultimo mese ho letto con molto interesse ogni giorno le varie domande e le utilissime risposte.

Mi sono nel frattempo fatto un'idea e sono arrivato ad una conclusione che, nel mio caso specifico, queste potrebbero essere le TV interessanti all'interno dell budget che mi sono prefissato (max 800€, se meno meglio).

- Samsung 55NU8000, attualmente 799,99€ su eprice
    - Samsung QE55Q6FN, attualmente a 799,99€ su MW e su Monclick
    - TCL 55DC760, attualmente a 773,99€ su eprice (ma venduto da Groove To)
    - HISENSE H55U7A attualmente a 638,99€ su eprice

Uso:
    - 40% Sport (NowTV)
    - 40% Intrattenimento e Serie TV in streaming (NowTV, Netflix e un pochino di Prime TV)
    - 20% SD sul DTT

Il tutto in ambiente illuminato anche la sera.
    Quindi se ho capito bene il local dimming non e' importante per me mentre un pannello a 120hz potrebbe avere un senso maggiore.
    Visto l'utilizzo ed il fatto che spesso lo usano moglie e figlie una sezione SMART completa con tutte le piu' famose app e di semplice utilizzo sarebbe un ulteriore plus.

Dei quattro qua sopra qual e' il migliore secondo voi?
    Ho dimenticato qualche modello che vale la pena considerare? LG non li conosco abbastanza bene e Sony sono troppo cari in confronto a questi identificati (il mio sogno sarebbe il XF9005 ma dubito che al BF arrivi a 800€)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •