Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio TV Samsung

Consiglio TV Samsung

Ciao a tutti,

sto ragionando su comprare una nuova TV per sostituire una vecchia di ormai 10 anni.

Essendomi trovato in passato sto valutando Samsung come marca e volevo qualche consiglio se possibile.

In prima istanza, secondo voi la differenza fra un TV da 49" pollici e uno da 55" è evidente o la vera differenza l'avrei passando a una dimensione oltre il 60". Questo per capire se varrebbe la pensa investire qualcosa in più per la dimensione maggiore contando il fatto che la distanza di visione è di circa 2m o poco più.

Dopodiche vi chiederei quale secondo voi è il migliore tra:
    Samsung NU8000 - 49"
    Samsung Q6FNA - 49"

A prezzo simile ho trovato anche l'NU7400 - 55" (che penso sia peggiore, ma da qui la domanda sul fatto che sia meglio un pannello più grande oppure un pannello migliore).

Grazie per ogni risposta!

Il migliore è il 49Q6FN che ha pannello QLED con una maggiore luminosità.

.

Ciao Angelo, ma ha il pannello 8 bit?
    Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il migliore è il 49Q6FN che ha pannello QLED con una maggiore luminosità.

.

Citazione Originariamente scritto da cappe88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

sto ragionando su comprare una nuova TV per sostituire una vecchia di ormai 10 anni.

Essendomi trovato in passato sto valutando Samsung come marca e volevo qualche consiglio se possibile.

In prima istanza, secondo voi la differenza fra un TV da 49" pollici e uno da 55" è evidente o la vera differenza l'avrei passand..........[CUT]
    Da 2 metri o poco più ci può stare il 49 o il 55, dipende se ti da fastidio avere uno schermo grande.

I 55 - di solito - convengono rispetto ai 49 in termini di costo: basta poco per passare da uno all'altro (di solito 100-150€).
    Aggiungo che Samsung sui 49" ha refresh rate più basso e pannelli "peggiori" delle controparti 55 (a parità di serie).

Allo stato attuale, si trovano i 49NU8000 sui 650, mentre i 55Q6FN a 799€.

A scopo puramente informativo, ti riporto che gli utenti di Samsung stanno riscontrando problemi su 4K HLG fornito da Sky Q.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Da 2 metri o poco più ci può stare il 49 o il 55, dipende se ti da fastidio avere uno schermo grande.

I 55 - di solito - convengono rispetto ai 49 in termini di costo: basta poco per passare da uno all'altro (di solito 100-150€).
    Aggiungo che Samsung sui 49" ha refresh rate più basso e pannelli "peggiori" delle controparti 55 ..........[CUT]

Grazie per la risposta.
    Interessante questa cosa dei problemi Samsung - SKY, non ne sapevo niente e sarebbe un utilizzo che vorrei fare (la visione dei contenuti 4K tramite Sky Q).
    Sapete di modelli consigliati simili a quelli che ho indicato che non hanno problemi con SKY?

Citazione Originariamente scritto da cappe88 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    Interessante questa cosa dei problemi Samsung - SKY, non ne sapevo niente e sarebbe un utilizzo che vorrei fare (la visione dei contenuti 4K tramite Sky Q).
    Sapete di modelli consigliati simili a quelli che ho indicato che non hanno problemi con SKY?
    Attorno alla stessa cifra del NU8000 trovi il Philips 50PUS7303 (che sta anche sui 500€ in offerta), ma in generale si vede un po' peggio del NU8000 (riferisco da vari utenti del forum, io non li ho mai potuti comparare bene).
    Alternativa di lusso è il Sony 49XF90 (sui 1200€, in offerta solitamente sui 950€), che è spesso ritenuto il migliore 49 pollici del 2018 (come immagine è meglio di tutti quelli citati fin'ora, pecca un po' sulla velocità della parte Smart)

Grazie mille.

Mi hai messo in testa il tarlo adesso con questa storia dei problemi Samsung-SKY. Ero praticamente convinto 49Q6FN, ora invece sono tornato in fase di studio.
    Ma secondo voi i problemi andranno a risolversi o la vedete male. Sui vari forum le persone sono molto confuse oltre che arrabbiate.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •