Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG Oled 65" o Samsung QLed 75" ???

Guardando film alla sera (Sky o Amazon Video), e quindi con pochissima luce, sarei tentato di andare su di un Tv LG Oled per la profondità dei neri. Cosa che tra l' altro guardo più di ogni altra cosa.
    Avendo però una distanza di visione di 3,5mt, ho paura che un 65" alla fine risulti un pò piccolo.
    Ho letto in giro buone cose sul QLed Samsung Q9, che nel taglio da 75" viene 3900€, mentre LG 65" C8 (mi sembra il più raccomandato) siamo sui 2000€. Come neri, da quel che si legge, dovrebbe essere molto vicino agli Oled.
    Secondo voi vale la pena di spendere quasi il doppio per 10" in più ??
    Non so se per avere una comparazione più equa dovrei andare sul Sony Oled, di cui però non si parla bene per il SO.

Cosa mi consigliereste ?

Io andrei di Oled e al massimo se puoi mi avvicinerei in modo da avere una distanza di visione di 3mt.

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Guardando film alla sera (Sky o Amazon Video), e quindi con pochissima luce, sarei tentato di andare su di un Tv LG Oled per la profondità dei neri. Cosa che tra l' altro guardo più di ogni altra cosa.
    Avendo però una distanza di visione di 3,5mt, ho paura che un 65" alla fine risulti un pò piccolo.
    Ho letto in giro buone cose sul QLed Samsu..........[CUT]
    I Q9 di Samsung, pur essendo molto probabilmente i migliori LCD attualmente in vendita, per aumentare il contrasto e rivaleggiare con i neri degli OLED fanno sparire dei dettagli dell'immagine che invece sugli OLED si vedono.

Ti linko un interessante recensione del Q9F 2018 dove il mitico Andrea Galeazzi spiega la cosa.

https://www.youtube.com/watch?v=d8600u_YI1A

.

Grazie delle risposte. E tra LG C8 (perchè ho un impianto HT e non mi serve l' E8) e il Sony Oled (A1?) che mi dite ??

scusate mi sono accorto di aver scritto una stupidaggine ..
    Ultima modifica di Micciante; 31-10-2018 alle 17:21

Direi sicuramente l'LG 65C8.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

Non so se siano stati risolti i problemi del local dimming degli A1.

https://afdigitale.it/sony-dimming-tv-a1-oled/

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •