Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

L'indecisione...Lg 55b6v o Samsung 65q6fn?

Buongiorno a Voi...è giunta l'ora di accantonare il mio vecchio plasma 42" panasonic dopo oltre 9 anni di onorata carriera (è ancora perfetto!). Potrei prendere i due tv indicati più o meno allo stesso prezzo. La distanza dalla Tv è circa 3/3,5 mt, la uso per guardare prevalentemente lo sport su skyQ ed il cinema, oltrechè i canali del digitale terrestre. La stanza è grande e luminosa.
    Ed ecco il dubbio: meglio una TV un po' più piccola (il 55 b6v Lg) ma qualitativamente migliore o una TV più grande (il samsung 65q6fn) ma un po' ...peggiore? In particolare, per le mie esigenze, sapete dirmi se il 65q6fn samsung sia comunque soddisfacente? Perchè uno schermo così grande mi fa sinceramente gola..ma nn vorrei fosse una mezza ciofeca !
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Da tre metri, hai bisogno di un 75 pollici minimo. Decidi in base al tuo budget, ma secondo me dovresti pensare davvero a prendere lo schermo più grande che tu possa permetterti, che abbia ovviamente un minimo di qualità, sempre se l'uso che ne farai è mirato al cinema e alle serie tv. Un best buy è ad esempio il Samsung UE75NU8000 che costa sotto i 2.000 euro (ci dovrebbero essere in corso delle promozioni su questo modello, se non ricordo male).
    Ultima modifica di Nex77; 29-10-2018 alle 12:31

Grazie per la risposta. Col 75" i miei figli probabilmente mi farebbero una statua..ma mia moglie mi caccerebbe di casa ! Troppo grande insomma...sai mica come si comporta il samsung che ho indicato?

E' un buon TV, ovviamente non all'altezza degli oled. Il problema principale è che sei abituato ai neri del plasma, magari dovresti cercare di portartelo a casa, impostarlo per bene e poi decidere, se lo prendi online c'è ovviamente la possibilità del recesso, discorso diverso se vai a prenderlo in negozio.
    Ultima modifica di Nex77; 29-10-2018 alle 15:20

Eh si, il problema può essere l'abitudine al plasma... del Sony 65XF8596 sai mica niente? Rispetto al 65q6fn dico

Secondo Display Specifications il 65XF8596 ha pannello IPS.

Direi quindi che sia meglio tra i due il Samsung 65Q6FN col suo bel pannello VA QLED.

Per non parlare della parte smart che è più fluida sul Samsung che sul Sony.

.

Grazie mille Angelo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •