Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    21

    aiuto oled v/s proiettore


    Buongiorno a tutti,
    sono una new entry. Dopo un mese di frequentazione in questo forum, cercando di leggere quanto più materiale potesse essere utile nel dipanare la scelta che vorrei fare, mi sono arreso e mi rivolgo a voi per avere suggerimenti o consigli.
    Mi si è liberata una camera nella mia casa e vorrei adibirla a sala divertimento. Convinto di andare su un televisore Sony oled a1 65” oppure samsung 75” Q9FN, navigando nel forum ho “scoperto” i proiettori e più specificatamente il vw 270es oppure uhz 65. A questo punto i miei dubbi si sono ampliati in quanto sono completamente a digiuno di cosa significa utilizzare un proiettore rispetto ad un televisore, la manutenzione che richiede e se un utilizzo prolungato ne limita l’utilità.
    Vi do qualche informazione che vi possa aiutare al meglio a valutare la mia situazione. La stanza è 4,40 mt. Per 3,70, le finestre sono su 3 lati, il soffitto è in legno scuro, il budget previsto è intorno ai 6000 euri, telo compreso. Supporti collegati, sky q, PS4 pro e netflix. Calcio, cinema, gaming e fiction sono i programmi normalmente utilizzati per 5/6 ore al giorno.
    Vi ringrazio fin da ora per l’aiuto che potrete offrirmi, pregandovi di non utilizzare termini particolarmente tecnici in quanto sono ignorante in materia. Per ulteriori info sono a disposizione.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    179
    se ci giochi escludi l'uhz65 ha un input lag troppo alto...

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    816
    6ore al giorno meglio un TV. Con quel budget entra un LG Oled 77C8. Con il proiettore occorre oscurare anche le pareti e pavimento per migliorare il contrasto. La base può superare 2,5mt ma la lampada dura di meno ed occorre una frequente taratura per compensare la perdita di luminosità.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936

    Si, 6 ore al giorno sono tante per un proiettore, al limite uno laser, così non ha bisogno di tarature frequenti.
    La mia sala Cinema: Entra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •