Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Troppi dubbi, aiuto!

Troppi dubbi, aiuto!

Ciao a tutti, vi leggo da qualche tempo ma oggi ho deciso di scrivere e chiedere aiuto perchè sono molto confuso. Ho letto tanti post, forse troppi, e ora non riesco proprio a decidere cosa fare.

Devo acquistare un tv, innanzitutto non so se puntare un 55 o un 65 dato che verrà posizionato appeso al muro in una zona soggiorno/cucina e verrà guardata sia da 1,8m che anche da 3 circa. Verrà utilizzata principalmente per guardare tv, a volte giocare.

Detto questo, il dubbio ora si pone sulla tecnologia. Ho un budget entro i 1500€, non sono un grande intenditore quindi non cerco qualcosa di tecnicamente perfetto. Vorrei però che sia la miglior scelta che possa fare al mio budget. Qled si o Qled no? Per gli oled ho visto che potrei prendere solo un 55, ma sono più verso il 65.. E poi, quale casa? Samsung, Lg, Sony, Tcl? Mi interessa che sia pestante dal punto di vista smart.

Mi date una mano a venirne ad una?

Grazie mille!
    Ultima modifica di korova87; 05-10-2018 alle 15:48

devi essere piu dettagliato.. guardare tv è un po generale..
    cosa guardi in tv?
    la distanza che usi di solito seduto dalla tv quale è?
    ha gia un impianto audio o no?
    le app che usi di piu nella parte smart
    dacci piu informazioni possibili

Per guardare tv intendo sky, oppure film/serie tv da fonte pc.
    Da seduto su divano sarà 1,8 m mentre dalla cucina circa 3m.
    No impianto audio
    Sulla smart tv netflix, amazon, dazn ecc...

Citazione Originariamente scritto da korova87 Visualizza messaggio
    Per guardare tv intendo sky, oppure film/serie tv da fonte pc.
    Da seduto su divano sarà 1,8 m mentre dalla cucina circa 3m.
    No impianto audio
    Sulla smart tv netflix, amazon, dazn ecc...
    fonte pc hummm completamente diversa da una fonte 4k..

cmq da 1,8 a 2,5 va bene il 55 pollici...

con il budget che hai non ce molto da pensare e andrei subito di lg 55b8 - c8 oled

Non sono nemmeno io un'esperta, però da quello che ho letto ti sconsiglierei i Qled, che non offrono molto di più rispetto ad un LCD.

Secondo me un 55 può già essere una buona soluzione se non pretendi di notare i dettagli del 4k (a 3 metri sarebbe necessario uno schermo più grande), specialmente se riesci a prendere comunque un oled.
    Inoltre se la distanza dal TV è variabile, l'angolo di visione rimarrà sempre lo stesso? Considera che LCD, richiedono una visione abbastanza centrale rispetto allo schermo, al max l'angolo aumenta con i pannelli IPS che molti utenti disprezzano perchè tendono ad avere neri tendenti al grigio. L'oled invece non ha problemi di angoli.

Per quanto riguarda il sistema operativo ti direi che Samsung e LG hanno forse quelli più performanti, ma Sony e TCL usano Android che sta migliorando ad ogni versione e ha come pro il fatto di garantire aggiornamenti anche nel lungo periodo e di integrare più facilmente la tv con gli smartphone.
    In ogni caso la parte smart è problema aggirabile con dispositivi tipo chromecast per avere androidTv che costa 40€ versione base, 80€ quella con 4k, quindi ti direi di valutare la tv più sulla risoluzione, dimensione e prestazioni, lasciando in secondo piano la parte smart.

non è l'unica fonte il pc, anche sky q.
    Ma scusa, capisco che la tecnologia oled è migliore, ma per me che non ne capisco più di tanto, è il caso che prenda in considerazione questa tecnologia e rinuncio al polliciaggio?

non è l'unica fonte il pc, anche sky q.
    Ma scusa, capisco che la tecnologia oled è migliore, ma per me che non ne capisco più di tanto, è il caso che prenda in considerazione questa tecnologia e rinuncio al polliciaggio?
    nel tuo caso si perche hai modo di sfruttare appieno il 55 pollici oled sia in game che visione film sky 4k ecc... mentre per il 65 pollici avresti il problema inverso.. in quanto i canali sd gia sono uno schifo da vedere poi su un tv da 65 se li guardi troppo vicini gli occhi li fai come due palloncini

io devo prendere il 65 perche meno di 3 metri non posso andare.. posso allontanarmi ma non avvicinarmi
    Ultima modifica di erag0n; 05-10-2018 alle 17:03

Perfetto, ho capito il punto.. ma ho visto i prezzi degli oled e, a parte su qualche sito, nei nogozi fisici passano di parecchio i 1500 e io a quella cifra puntavo un 65 pollici. A questo punto, se devo stare su un 55 abbasserei anche il budget attorno ai 1000.
    Sbaglio?

Perfetto, ho capito il punto.. ma ho visto i prezzi degli oled e, a parte su qualche sito, nei nogozi fisici passano di parecchio i 1500 e io a quella cifra puntavo un 65 pollici. A questo punto, se devo stare su un 55 abbasserei anche il budget attorno ai 1000.
    Sbaglio?
    non saprei tu hai scritto che hai un budget di 1500 per un 55 o 65 per questo ti ho consigliato quello
    un 55 pollici 4k va visto massimo da 2,5 metri
    un 65 pollici da 2,8 a 3,8
    su questo devi decidere te
    una volta deciso il taglio si ragiona sulla tv in base al budget che vuoi spendere

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    non saprei tu hai scritto che hai un budget di 1500 per un 55 o 65 per questo ti ho consigliato quello
    un 55 pollici 4k va visto massimo da 2,5 metri
    un 65 pollici da 2,8 a 3,8
    su questo devi decidere te
    una volta deciso il taglio si ragiona sulla tv in base al budget che vuoi spendere
    Hai perfettamente ragione. Ho fatto un po di chiarezza sulle distanze andando a misurare in casa nuova. Dal divano saranno 2,5 metri, dal tavolo quasi 4. Quindi, partendo da qui, si vagliano opzioni..

nel tuo caso si perche hai modo di sfruttare appieno il 55 pollici oled sia in game che visione film sky 4k ecc... mentre per il 65 pollici avresti il problema inverso.. in quanto i canali sd gia sono uno schifo da vedere poi su un tv da 65 se li guardi troppo vicini gli occhi li fai come due palloncini
    Quoto e sottoscrivo.
    A 1,8m avresti parecchi problemi con qualsiasi contenuto non in 4k e poco compresso. Per cui sicuramente il 55" è una scelta più saggia. Qualche volta mangio in sala con una distanza di 4m circa e per guardare per esempio un TG, non faccio certo fatica col mio 55"

Hai perfettamente ragione. Ho fatto un po di chiarezza sulle distanze andando a misurare in casa nuova. Dal divano saranno 2,5 metri, dal tavolo quasi 4. Quindi, partendo da qui, si vagliano opzioni..
    2,5 sono la via di mezzo tra 55 e 65. diciamo che l'ideale sarebbe un 60" ma non ce ne sono con pannelli decenti (ci dovrebbe essere il tcl p60 dell'anno scorso in quel polliciaggio che si salva e anche i Panasonic 730 e 780).

Vanno sostanzialmente bene entrambe le misure, ora dipende dal preferire la qualità alla grandezza. La scelta è tua.

ok ottimo le mie stesse distanze.. solo che io ho il divano posso spostarlo da 3 a 4,5 metri quindi che sia vedere film 4k hd full hd il 65 pollici va bene..
    nel tuo caso penso che sul divano vedi un po di tutto sopratutto la sera film e netflix 4k quindi la posiszione 2,5 metri per un 55 vabene e per i canali sd 4 metri altrettando bene
    logicamente un lcd piu grande è sempre la miglior scelta magari se potresti spostare il divano almeno a 3 metri andresti perfetto sopratutto per i canali sd che visti da 2,5 metri con un 65 è una ciofeca...
    allora divano 3 metri soluzione equilibrata per vedere bene 4k normale gli sd con 65 pollici
    soulizione 55 pollici se rimani cosi con le distanze 2,5 metri divano per film e tutto il resto e 4 metri tavolo solo per sd...

quindi in poche parole se non vedi i canali sd dtt dal divano e puoi leggermente tirarlo piu indietro vai di sicuro col 65
    il 4k anche con una tv 65 lo vedi perfettamente senza perdere nemmeno un dettaglio

cosa ne pensi? sono stato chiaro?
    Ultima modifica di erag0n; 08-10-2018 alle 17:03

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    2,5 sono la via di mezzo tra 55 e 65. diciamo che l'ideale sarebbe un 60" ma non ce ne sono con pannelli decenti (ci dovrebbe essere il tcl p60 dell'anno scorso in quel polliciaggio che si salva e anche i Panasonic 730 e 780).

Vanno sostanzialmente bene entrambe le misure, ora dipende dal preferire la qualità alla grandezza. La scelta è tua.
    ok ottimo le mie stesse distanze.. solo che io ho il divano posso spostarlo da 3 a 4,5 metri quindi che sia vedere film 4k hd full hd il 65 pollici va bene..
    nel tuo caso penso che sul divano vedi un po di tutto sopratutto la sera film e netflix 4k quindi la posiszione 2,5 metri per un 55 vabene e per i canali sd 4 metri altrettando bene
    logica..........[CUT]
    Vi ringrazio entrambi. Posso dire che le volte che guarderò in SD saranno davvero poche, magari il telegiornale ma da "distanza tavolo" quindi 4 metri. Eppoi l'idea di avere un 65 pollici mi alletta parecchio. Il punto è che per avere un oled da 65 pollici ci vogliono troppi soldi. Quindi o mi "accontento" di un led 4k 65 pollici oppure un bell'oled da 55 pollici. Il budget è sempre quello, qualocosa in più, qualcosa in meno.. Voi cosa fareste?

Eppoi l'idea di avere un 65 pollici mi alletta parecchio. Il punto è che per avere un oled da 65 pollici ci vogliono troppi soldi. Quindi o mi "accontento" di un led 4k 65 pollici oppure un bell'oled da 55 pollici. Il budget è sempre quello, qualocosa in più, qualcosa in meno.. Voi cosa fareste?
    Come immaginavo. Quanti anni lo vuoi tenere? Considera che se ti abitui a un 65" poi non potrai prendere mai un televisore più piccolo
    Non ricordo se se n'è parlato, ma la stanza deve essere bella buia per godere appieno dei neri degli OLED. Io consiglio sempre di guardare di persona: vuoi per forza un oled o noti poco la differenza con un LCD di fascia media (per prendere un 65" a 1500)? E anche, se sei un fan dello sport un pannello a 60hz potrebbe darti fastidio.

Poi c'è anche l'estetica che è molto più personale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •