Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: LG B8 Vs Sony XF90

LG B8 Vs Sony XF90

chiedo consiglio, in lizza sono rimasti ormai questi 2 tv, la voglia è per il nero pece dell'oled, ma il processore sony pare sia nettamente superiore. non vorrei trovarmi in casa una tv dal bel nero ma dalla visione di eventi sportivi tra cui calcio ed uno scaling per segnali non 4K, non benissimo. il dilemma mi assale. niente giochi, soprattutto sky Q sport/calcio e DTT che con il Q si vede molto bene.
    film... se capita che non ho voglia di accendere il vpr.

su queste pagine ho letto che il calcio con il B6 non ha alcun problema, ma chiedo comunque...

grazie
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

L'LG B8 per quello che ci devi fare và più che bene.

Nonostante il processore meno potente ha ricevuto ottimi voti da Rtings su ogni aspetto.

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b8-oled

.

Se per i film hai un VPR, il motion dei LCD sony è migliore di qualsiasi oled e anche lo scaler è meglio, quindi io in questo caso opterei per l'xf90.

Certo l elettronica Sony e la migliore insieme a Panasonic ma un film al buio con LCD anche full array come questo se pur ottimo non e la stessa cosa che vederlo su OLED che sicuramente e più consigliato in ambito cinematografico...poi dipende sempre da che uso si fa del TV e che contenuti gli si dà in pasto se si usa al buio se per giocare se col digitale terrestre.. certo che in generale la qualità di immagine in un OLED paga di più,stando sull' LCD quel Sony e il miglior tv della sua categoria
    Ultima modifica di cesare 82; 12-10-2018 alle 20:23
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Stesso mio dubbio di qualche mese fa. Alla fine ho scelto per l'oled 55C8 nei confronti del miglior TV LCD ovvero il Sony XF90 spendendo oltre 500 euro in più. Tutto dipende dall'uso che ne fai. Se guardi la tv al buio l'oled è qualcosa di unico, sbalorditivo, mi aspettavo qualcosa in più nei segnali SD ma oggi è difficile trovare tv che trasmettono come i plasma full.hd di qualche decennio fa.

Oggi non mi sono pentito dell'acquisto e se hai la posibilità opterei sull'oled.
    Ultima modifica di Freeman73; 13-10-2018 alle 07:36

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    L'LG B8 per quello che ci devi fare và più che bene.

Nonostante il processore meno potente ha ricevuto ottimi voti da Rtings su ogni aspetto.

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b8-oled

.
    grazie angelo, avevo visto la prova, la cosa che non capisco è se guardo una partita col B8 vedo una ciofeca in confronto al sony? questo è il dilemma maggiore
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    Se per i film hai un VPR, il motion dei LCD sony è migliore di qualsiasi oled e anche lo scaler è meglio, quindi io in questo caso opterei per l'xf90.
    mi piacerebbe capire se la differenza è una trave o una pagliuzza.

su contrasto, da quello che vedo nei cc che valgono quel che valgono, non c'è storia, è come se si togliesse un leggero velo luminoso all'immagine. la profondità e lo stacco è maggiore, ed è percepibile anche in piena luce dei faretti dove un lcd può mascherare il suo limite

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Certo l elettronica Sony e la migliore insieme a Panasonic ma un film al buio con LCD anche full array come questo se pur ottimo non e la stessa cosa che vederlo su OLED che sicuramente e più consigliato in ambito cinematografico...poi dipende sempre da che uso si fa del TV e che contenuti gli si dà in pasto se si usa al buio se per giocare se col ..........[CUT]
    a mio avviso, i film me li guardo su vpr, non c'è oled o dimensione che tenga rispetto alla visione su grande schermo con luce riflessa. li il senso di cinema è totale, cosa che una tv non potrà mai eguagliare.

Citazione Originariamente scritto da Freeman73 Visualizza messaggio
    Stesso mio dubbio di qualche mese fa. Alla fine ho scelto per l'oled 55C8 nei confronti del miglior TV LCD ovvero il Sony XF90 spendendo oltre 500 euro in più. Tutto dipende dall'uso che ne fai. Se guardi la tv al buio l'oled è qualcosa di unico, sbalorditivo, mi aspettavo qualcosa in più nei segnali SD ma oggi è difficile trovare tv che trasmetton..........[CUT]
    mi sono dato un paletto, visto l'uso che ne faccio è sempre meno. 1000- 1200 ci arrivo oltre per me non ha troppo senso. il C8 solo se al BF ha un prezzo imbarazzantemente basso.

mi sono dimenticato: che ne pensate del webos 4.0 con il puntatore sul telecomando? a me è sembrato abbastanza rapido, non a livello di un mouse e tastiera, sarebbe più facile consultare qualche pagina web dei soliti forum tra cui questo, e vedere video su you tube? visto che il tempo libero lo passo per la maggior parte su internet.?
    su android e sony non sono riuscito a vedere molto in rete il suo funzionamento.

non che sia una cosa importantissima, ma non mi dispiacerebbe sfruttare la tv anche con internet.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    a mio avviso, i film me li guardo su vpr, non c'è oled o dimensione che tenga rispetto alla visione su grande schermo con luce riflessa. li il senso di cinema è totale, cosa che una tv non potrà mai eguagliare.
    ma se sei alla distanza giusta come immersività non credo che l' OLED abbia molto da invidiare ad un vpr ,il nero e il contrasto che hai sull' OLED e tanta roba
    Ultima modifica di cesare 82; 13-10-2018 alle 09:06
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    ma se sei alla distanza giusta come immersività non credo che l' OLED abbia molto da invidiare ad un vpr ,il nero e il contrasto che hai sull' OLED e tanta roba
    non è solo la distanza giusta, altrimenti godresti il cinema anche con un monitor di computer a 20 cm da esso. a mio avviso è la magia dello schermo e della luce riflessa che rende unico ed assimilabile al cinema vero la visione in casa. un oled da 75'' rimane e rimarrà sempre una tv.
    quando provi un vpr e uno schermo grande, non torni più indietro
    Ultima modifica di andrea1972; 14-10-2018 alle 18:01

mi piacerebbe capire se la differenza è una trave o una pagliuzza.

su contrasto, da quello che vedo nei cc che valgono quel che valgono, non c'è storia, è come se si togliesse un leggero velo luminoso all'immagine. la profondità e lo stacco è maggiore, ed è percepibile anche in piena luce dei faretti dove un lcd può mascherare il suo limite
    Per il motion con lo sport guarda in negozio, un oled LG qualsiasi (possibilmente un B8 e un C8) e un buon LCD con pannello a 120hz. A qualcuno da fastidio con gli oled, ad altri non è rilevante.

Sul contrasto ci hai preso in pieno, anche se si può tarare molto meglio che nei CC
    Tuttavia col DTT dove il segnale è compressissimo non si nota molto. WebOS e AndroidTV vanno benone, più veloce il primo, più ricco di app il secondo, ma niente da sclerare. Il puntatore o piace o non piace.

mi sono dato un paletto, visto l'uso che ne faccio è sempre meno. 1000- 1200 ci arrivo oltre per me non ha troppo senso. il C8 solo se al BF ha un prezzo imbarazzantemente basso.
    Fai bene a tenere il budget basso, non vale la pena spendere di più quando la visione prevalente non è quella di film e serie in 4k. Il C8 dubito arrivi a 1300 al black friday.

non è solo la distanza giusta, altrimenti godresti il cinema anche con un monitor di computer a 20 cm da esso. a mio avviso è la magia dello schermo e della luce riflessa che rende unico ed assimilabile al cinema vero la visione in casa. un oled da 75'' rimane e rimarrà sempre una tv.
    quando provi un vpr e uno schermo grande, non torni più indietro
    non lo so non lo mai avuto un vpr ti posso dire che però non arrivano al contrasto e il nero di un OLED e quello e un bel plus in ambito cinematografico!
    Ultima modifica di cesare 82; 14-10-2018 alle 20:21

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •