Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio difficile

Consiglio difficile

Salve a tutti, dopo aver letto innumerevoli recensioni e discussioni ho deciso di esporre la mia situazione alla vostra attenzione.
    Antincipo che provengo da un anonimo e preistorico samsung lcd che ha ormai compiuto 10 anni, quindi qualsiasi tv 4K a confronto mi sembrerebbe come la m..rda e la nutella.
    Devo finalmente sostituirlo e al momento più di un dubbio mi affligge. La tv andrà messa a circa 2,5 metri dal divano che al momento non è davanti alla tv ma da un lato. La utilizzo per guardare: canali sd 10% - netflix, Sky e streaming vario 70% - game su ps4 20%.
    Come pallino fisso ho gli Oled, ma siccome non guardo MAI la tv al buio ma in stanza sempre ben illuminata non saprei se la resa calerebbe visto il non poter godere del nero assoluto. È vero però che come angolo di visione sono meglio degli lcd, quindi 1 a 1 palla al centro. In caso dovessi votare su un lcd stavo valutando il Sony xf9005 di cui però mi lascia titubante Android tv ed il Samsung q7 il cui local dimming non è dei migliori, entrambi in 55 pollici.
    Questa domanda sarete stanchi di leggerla, ma valutando la mia attuale situazione cosa mi consigliereste? Diciamo che i prodotti a cui sono interessato sono:
    LG C8
    Panasonic EZ950
    Sony xf9005
    Samsung Q7
    Tutti da 55.
    Non escludo un probabile cambio posizione del divano e metterlo fronte tv.

Io ti consiglierei sicuramente il nuovo LG 55C8.

https://www.dday.it/redazione/27248/...ecensione-oled

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io ti consiglierei sicuramente il nuovo LG 55C8.

https://www.dday.it/redazione/27248/...ecensione-oled

.
    Ti ringrazio del consiglio Angelo. Quindi pensi sia un acquisto che fa al caso mio malgrado gli oled a causa della più bassa luminosità rispetto ai led e l’utilizzo in una stanza ben illuminata?

Se ci pensi le immagini degli OLED sono stupende anche negli store dove sono esposti per la vendita dove c'è molta luce.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se ci pensi le immagini degli OLED sono stupende anche negli store dove sono esposti per la vendita dove c'è molta luce.

.
    Si hai ragione ma sono luci da centro commerciale e non dirette. Mi chiedo in una stanza ben illuminata dal sole come si comporti. È soprattutto questo aspetto che mi mette il dubbio se sia meglio un lcd con la sua maggiore luminosità.

Vista l’offerta e le mie esigenze ho acquistato il Samsung Qled q6fn. Mi sapresti indicare sei settaggi completi in italiano? Grazie

Citazione Originariamente scritto da Sardman Visualizza messaggio
    Vista l’offerta e le mie esigenze ho acquistato il Samsung Qled q6fn.
    Ha un ottimo trattamento antiriflesso.
    Per i settings, interverrà qualcun altro, oppure cerca il thread ufficiale sul forum generale dei display (questo è quello dei consigli per gli acquisti).

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    Ha un ottimo trattamento antiriflesso.
    Per i settings, interverrà qualcun altro, oppure cerca il thread ufficiale sul forum generale dei display (questo è quello dei consigli per gli acquisti).
    Ok grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •