|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: sostituire hw50es
-
01-10-2018, 12:05 #16
Senior Member
si infatti mi sono andato a informare sui nuovi modelli ed è vero il 7300 e 9300 sono a 30 ms con 4k enchater (scusa non ricordo bene come si scrive) attivato, non ho trovato niente sul 9400 ma sicuramente è come dici te...
in effetti avevo un mitsubishi hc3200 (hc3800) prima del sony e non era niente male come vpr visto il costo contenuto, anche se a come mi ha detto chi me l'ha venduto e anche letto in giro, non sono tutti così i dlp di fascia bassa e che quello era nettamente superiore agli altri modelli fhd della sua fascia anche piu recenti... anche se comunque la luminosità e la messa a fuoco migliore(anche dell'hw50) ce l'aveva il mio primo vpr un benq dlp buisness 1024x768 con oltre 10 anni alle spalle e pagato 100 euro all'asta su ebay, mai piu viste immagini così limpide... certo però spulciando su internet ho scoperto che nuovo era un vpr da 5k euro...
-
01-10-2018, 19:59 #17
Advanced Member
hai ragione ma le prestazioni di un apparecchio non sono così strettamente subordinate al suo valore di mercato , ovvio ci possono essere delle eccezioni comunque la tecnica va avanti e ovviamente non si può pensare che una macchina che risolve 4K monti delle lenti che farebbero fatica a risolvere un semplice 1080 mi sembra un controsenso, per concludere secondo me non bisogna lasciarsi fasciare la testa dalle opinioni e commenti tecnici che una certa categoria di persone un po' troppo interessata potrebbe dare , e non esiste un paradigma incontrovertibile che detta tanti soldi spesi tanta qualità , i prezzi vengono dettati dal mercato e non sempre sono direttamente correlati con il valore intrinseco degli apparecchi
Ultima modifica di lus; 01-10-2018 alle 21:25
-
01-10-2018, 20:16 #18
Senior Member
guarda io non ho molta esperienza, quello che sò deriva dall'esperienza che ho avuto con 3 proiettori in 4 anni e qualcosina che ho letto qui sul forum, non ci capisco molto di lenti... fra 4-6 mesi comincio i lavori in camera che diventerà una camera da letto/proiezione, in questo lasso di tempo potrebbero uscire dei dlp 4k nativi? ora come ora dam21 mi ha fatto partire la scimmia per l'epson e non mi dispacerebbe provare un lcd... certo che però uscissero quelli nel frattempo non ci penserei due volte se il prezzo resta nel mio budget... comuque in ogni caso se può aiutare a consigliarmi macino 3000 ore all'anno(di meno quest'anno visto che ha piovuto 24/7 e sono stato praticamente sempre a funghi
) con il vpr usandolo come schermo per ogni cosa e quindi pensavo anche a un laser ma non sò se esistono con inputlag basso col mio budget...
-
01-10-2018, 20:19 #19
Advanced Member
Certo
occhio che con i laser non so se riesci a stare dentro il tuo budget ...Ultima modifica di lus; 01-10-2018 alle 21:19