Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Due nuovi tv

Due nuovi tv

Ciao, sto valutando due nuovi acquisti da fare nei prossimi due mesi :

Il primo tv per me, sono indeciso se comprare il modello LG 55B8PLA o LG 55C8PLA dato che la differenza di costo è di circa 250€, vi chiedo se la differenziata di qualità si nota ad occhio ( o solo sulla carta ) . Quale mi consigliereste in rapporto qualità/prezzo ?

Il secondo tv è per mio padre, max 400€, utilizzo principale DT, riproduzione Foto e video via usb, YouTube. Dite che questa cifra riesco a trovare un buon prodotto ( senza troppe pretese ) , o devo aumentare il budget ?
    Grazie

Credo che la differenza principale tra il 55B8 ed il 55C8 sia nella gestione del moto che è migliore sul secondo grazie al processore più potente (Alfa 9).

Non so tuttavia se questa differenza si noti.

A mio parere il 55C8 è uno dei migliori 55".

Se lo hai trovato con soli € 250 forse io al tuo posto prenderei proprio il C8.

Di seguito la recensione di questo televisore fatta da DDAY (CORRIERE DELLA SERA).

https://www.dday.it/redazione/27248/...ecensione-oled

Per quanto riguarda il secondo televisore con € 399 trovi il buon Philips 43PUS6703 con veloce O.S. SAPHI per la parte smart ed Ambilight su tre lati.

https://www.philips.it/c-p/43PUS6703...ight-su-3-lati

.
    .

Grazie del consiglio, certo che il C8 fa gola !
    Mentre per il secondo , andrò a vedere il Philips in negozio. Che tu sappia la funzione Ambilight è disattivabile ?

Per la calibrazione dei tv mi sapresti consigliare una guida ? Mi serve sopratutto per scongiurare eventuali difetti di fabbrica nei primi giorni di utilizzo ( dato che alcuni utenti del forum stanno segnalando problemi col modello LG ) .

Leggendo la review del 65C8 fatta da Avforums sembra che vada bene la calibrazione che si trova di default su questo televisore dato che è scritto che "The out-of-the-box accuracy is very impressive ...".

Di seguito la loro video review del 65C8.

https://www.youtube.com/watch?v=-2d6zOekApo

.

Per 250€ credo anch'io valga la pena di investire sul C8. La differenza la fa il processore che rende un controllo del movimento migliore e altri raffinamenti dell'immagine meno visibili. E' sicuramente più future-proof.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •