Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio 55" per Xbox One S e sky, film/serie TV FHD, no smart <1.000 Euro

Ciao a tutti,

purtroppo il mio plasma LG 50pm670s è definitivamente morto, e penso non potesse farlo in un mese peggiore...

Ho letto diverse discussioni, sicuramente per il mio budget, <1.000 Euro, e necessità la scelta migliore è il Sony XE8596/8577, ma non riesco a trovarlo su siti affidabili.

Alcuni consigliano il Samsung UE55MU8000, da poco in offerta durante il Prime Day, ho visto i Panasonic 2018 ma li hanno già bocciati, i nuovi LG 2018 nanocell idem, Hisense e TCL non mi ispirano fiducia, odio i piedini laterali, insomma, non è facile

Penso di aspettare settembre, immagino ci sarà più scelta, salvo super offerte estive.

Avete altri suggerimenti? Grazie!

Se vuoi un'alternativa entro i € 1.000 agli XE8596/8577 (che sono 4K) questa è rappresentata dal nuovo Samsung 55Q6FN.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q6FNATXZT/

L'unico problema sono i piedini laterali.

.

Prenditi l OLED che vedi in firma sicuramente meglio di un LCD per lo più edge ..ricorda che con i segnali che ci sono oggi sul DDT vedrai meglio che un TV 4k senza contare la potenzialità del pannello superiore ad un LCD in generale ..ps ho visto adesso che lo useresti con la Xbox l unico LCD che mi sento di consigliarti El il Sony xe xf 90 ma secondo me puoi trovare un OLED 4k con quella cifra !!ti consiglio con quella cifra di evitare un LCD edge non vale la pena fidati!
    Ultima modifica di cesare 82; 26-07-2018 alle 21:47
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Però sono tutti sopra i 1000, tra l'altro mu8000 è nuovamente in offerta su Amazon.

Acquistare adesso un Oled FHD non la vedo una buona mossa, considerando che fino a quando non si rompe e non è riparabile non lo cambio.

Ma l'HDR1000 non è come l'HDR10+, da quel che ho letto sembra una via di mezzo, sbaglio?

adesso in offerta si trova il mu8000 e mu9000 ma nessuno ne parla e quindi non riesco a prendere una decisione. Gli oled sono sicuramente meglio, ma costano di più. Tra l'altro anche io sto cercando un televisore 50/55 pollici per la camera da letto, non voglio spenderci tanto ma non voglio neanche comprare una cagata. In salotto ho un plasma panasonic 65 pollici(quasi perfetto), quindi mi preoccupa parecchio l'acquisto di un led.

io ho acquistato pochi giorni fà il sony xe8596 ovviamente se vuoi qualcosa di piu vai di oled. qui sul forum alcuni mi hanno consigliato il sony al posto del qled, e ho ascoltato il loro consiglio. Io mi sto trovando bene ( poi ovviamente c'è chi denigra e chi esalta il sony)

Andata, ho comprato mu8000 su Amazon, 730 euro scontato , sicuramente è un passo in avanti rispetto al mio vecchio plasma.

Citazione Originariamente scritto da Qvbc?! Visualizza messaggio
    Andata, ho comprato mu8000 su Amazon, 730 euro scontato , sicuramente è un passo in avanti rispetto al mio vecchio plasma.
    Come hai fatto a pagarlo 730? a me lo da a 799

Sconto dipendente 😎

Se puoi mi fai sapere come ti trovi con il tuo nuovo tv dato che vorrei acquistarlo a breve. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Qvbc?! Visualizza messaggio
    difficilmente quella tv è superiore al tuo vecchio plamsa, senza nulla togliere alla bontà della tua scelta

Il tv è molto più bello dal vivo, bordo esterno colore alluminio ma di plastica, piedistallo particolare e box esterno per i collegamenti.
    Devo ancora impostarlo bene, venendo dal plasma ho scelto modalità film per colori tenui, ma ci sono tante impostazioni avanzate da provare.
    Riconosce automaticamente i dispositivi collegati e puoi utilizzare il telecomando di nuova generazione per gestirli.

Allora, sono molto combattuto, con scene chiare e non in movimento è una bellezza, anche in digitale terrestre, ma con scene scure mostra molti artefatti e, soprattutto, quelle in movimento vanno molto a scatti: basta una persona che cammina o una panoramica.
    Sto provando diverse impostazioni da più di un mese, ho limitato molto il problema attivando Auto Motion plus, con valori 4 e 2 (se metti auto ti viene il mal di mare), restituisce anche tridimensionalità alla scena ma, per esempio con la MotoGP, ogni tanto appaiono degli artefatti tra la moto e lo sfondo.
    Mah...

Hai considerato 55nu8000 in offerta Oggi ad unieuro ? Pannello va 120hz 780€

Citazione Originariamente scritto da edik Visualizza messaggio
    Hai considerato 55nu8000 in offerta Oggi ad unieuro ? Pannello va 120hz 780€
    Anche MU8000 ha pannello VA 120hz, NU8000 sembra migliore nei tempi di risposta ed uniformità della luminosità, ma non credo che riprenderò un LCD in generale, ancor meno Samsung.

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...nu8000/420/586

Per questo sono riuscito a farmi attivare il reso per rimborso da Amazon, in via eccezionale, per il prossimo acquisto probabilmente andrò su Sony o un OLED che, come caratteristiche, si avvicina più al mio vecchio Plasma.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •