Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Q6FN o XF9005?

Q6FN o XF9005?

Buongiorno,
    ho già letto diverse discussioni ma non riesco a togliermi gli ultimi dubbi.

Ho intenzione di comprare un nuovo tv 4K con un budget intorno ai 1000 euro.
    L'utilizzo sarà abbastanza vario: tv in digitale, netflix, ps4.
    Sono arrivato a prendere in considerazione il Samsung Q6FN 55" (779 euro) e il Sony XF9005 49" (1013 euro).

I dubbi riguardano questi punti:
    • Local dimming: dal confronto su rtings il risultato è lampante, Sony 3 spanne sopra essendo un Full-Array
    • Input lag: nettamente inferiore su Samsung. Potrei avere "problemi" con il Sony?
    • Smart: Android TV e Tizen dovrebbero offrire un'esperienza simile. Ho letto però che al momento android tv non è molto ottimizzato. È vero?
    • Dimensione: per questioni di budget non riuscirei a prendere il XF9005 55" e dovrei ripiegare sul 49"
    • Prezzo: il Q6FN in offerta a questo prezzo mi sembra davvero ottimo. Per il Sony vale la pena spendere così tanto in più? (considerando anche le dimensioni inferiori)

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

EDIT: Il Q6FN è magicamente passato da 779 a 857 euro, furbetti all'uni€.
    Ultima modifica di AndreEsse; 14-09-2018 alle 11:03

decisamente ti consiglio sony quello essendo full led rispetto al Samsung che e Edge e quindi corri il rischio maggiore di clouding e uniformita in generale peggiore..quel sony e il miglior LCD oggi in commercio se riesci prendi il 55 penso che online non ci sia molta differenza di prezzo dal 49
    Ultima modifica di cesare 82; 14-09-2018 alle 11:10
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Se ti fosse possibile un piccolo sforzo ulteriore, vedo il 55XF9005 su Onlinestore (sito, per mia esperienza, molto affidabile) a 1.238 € più spedizione. Non conosco la tua distanza di visione, ma credo che il gioco varrebbe la candela.
    Ovviamente la mia è una semplice opinione, tu sai cosa vuoi e puoi fare. Ed è pur vero che a quei livelli di prezzo o poco sopra, entrerebbero in gioco anche altre opzioni (tipo oled LG B8 a 1299), e allora il discorso si complicherebbe e forse andrebbe fuori dal tuo reale interesse.
    Ultima modifica di pete; 14-09-2018 alle 12:50

Tra i due scelgo il Sony 55XF9005, ovviamente se il budget te lo permette altrimenti il samsung da t citato va più che bene.
    Riguardo la parte smart, l'ho visto operare e non è malvagia..anzi..scorrevole e poi con android si possono installare tutte le applicazioni.

Dalle vostre risposte intuisco che le mie preoccupazioni su input lag e parte smart del Sony siano immotivate. O sbaglio?

Per quanto riguarda il dove comprarlo, ho il problema di non potermelo far consegnare a casa perchè durante il giorno sono in ufficio, quindi avevo preso in considerazione le catena menzionata prima per poterlo ordinare online e poi andare a ritiralo in negozio.
    Purtroppo però al momento il XF9005 55" (1169 euro) non risulta disponibile.

Edit: Sorry Freeman, non avevo visto il tuo messaggio. Parte smart allora archiviata!
    Ultima modifica di AndreEsse; 14-09-2018 alle 13:08

Aggiungo una cosa a favore del Sammy: se devi appenderlo a parete è molto più comodo ed elegante.
    Confermo l'opinione su Onlinestore, ci ho acquistato diversi elettrodomestici.

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    Aggiungo una cosa a favore del Sammy: se devi appenderlo a parete è molto più comodo ed elegante.
    Confermo l'opinione su Onlinestore, ci ho acquistato diversi elettrodomestici.
    Se a qualcuno interessa su monclick 65q6fn appena preso a 1160 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •