|
|
Risultati da 31 a 43 di 43
Discussione: Consiglio su nuovo TV 4k
-
13-09-2018, 19:17 #31
Member
-
13-09-2018, 21:08 #32
Advanced Member
Be', per cominciare l'XF9005 ha un local dimming che funziona.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
13-09-2018, 22:12 #33
Member
Vero, ma la differenza non mi sembra così elevata, a livello di numeri il Samsung sembra migliore sotto ogni aspetto…
https://www.youtube.com/watch?v=0nFa-mVWujU
-
13-09-2018, 23:44 #34
Senior Member
Guarda una comparazione fatta bene:
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...!threshold*0.1
-
14-09-2018, 08:00 #35
Member
Grazie mille! In effetti dalla comparazione la Sony pare nettamente superiore sotto molti aspetti... Dal video avevo capito il contrario...
-
14-09-2018, 10:24 #36
Senior Member
Ciao Teo, non sono grado di dare consigli a nessuno (infatti non li do mai, al limite esprimo una mia modesta opinione); io visto dal vivo il Sony XF9005 perché dovrò a breve sostituire (anche) un lcd 46'' di qualche anno fa (serie HX); essendo molto importante per me la visione dello sport, ho un po' approfondito questo modello, e letto parecchie recensioni. A mio modesto avviso, è superiore per retroilluminazione, per gestione del nero, per gestione del moto, per elettronica in generale, per qualità complessiva dell'immagine; l'ultimo è un parere soggettivo, mio, gli altri un po' meno; a parte l'applicazione smart, che a me interessa relativamente ma riveste la sua importanza, in tutto il resto per me è sicuramente migliore il modello Sony e mi pare tutte le recensioni serie lo confermino ampiamente. D'altra parte, stiamo parlando di un edge led verso un fald, per quanto le zone non siano tantissime; un fald che riesce ottimamente a limitare il blooming.
Per trovare un lcd led Samsung superiore al Sony XF9005 bisogna guardare al Q9FN, splendido full array local dimming con tantissime zone; ma ci troviamo in due segmenti di mercato diversi (per usare una terminologia automobilistica), ed il confronto andrebbe fatto, quando sarà possibile, con lo ZF9 di prossima uscita (o con gli OLED).Ultima modifica di pete; 14-09-2018 alle 10:33
-
14-09-2018, 10:48 #37
Senior Member
Ma stai scherzando? Non hai deluso proprio nessuno; al massimo uno ti manifesta il suo parere che può differire dal tuo; ci mancherebbe altro; e poi - come hai tra l'altro anche scritto - i criteri di scelta sono millemila e molti sono meramente soggettivi. Ripeto: goditi il tv che è sicuramente un BUON tv.
PS Ho 46 anni, non sono più un ragazzino nemmeno io....Ultima modifica di pete; 14-09-2018 alle 10:49
-
14-09-2018, 13:06 #38
Member
Ciao Pete! Grazie tante per la tua cortese spiegazione! Ho fatto diverse ricerche online e in effetti il Sony è decisamente migliore, tra l'altro lo consigliano anche per il gaming puro (che è l'uso che ne farei io). Inizialmente avevo stabilito un budget di 1500 € circa, ora è salito a 2000, secondo te a quel prezzo cosa potrei prendere? Considera che l'uso è Netflix e Gaming. Il 55Q9FN rimane sempre fuori budget purtroppo ed è un tetto che non vorrei assolutamente sforare... Premetto che la parte smart non mi interessa in quanto è collegata ad un PC.
Grazie sempre
-
14-09-2018, 14:03 #39
Senior Member
-
14-09-2018, 14:06 #40
Member
-
14-09-2018, 14:13 #41
Senior Member
Entrambi sono ottimi, dipende dalle tue esigenze.
Ma non prevedo che il q9fn scenda tantissimo quest'anno.
-
14-09-2018, 17:47 #42
Guest
Porcaccia puzzola, questa però ve la devo raccontare
l'altro giorno ero contento di aver acquistato QE55Q7FNATXZT su unieuro a € 1.329,05 e oggi per caso lo trovo su mediaworld a €1.279,20; chiamo l'assistenza clienti di unieuro per annullare l'ordine ma mi dicono che essendo confermato non è possibile annullarlo, ma che in ogni caso avendo prenotato con ritiro e pagamento in negozio, basta non andarlo a ritirare e dopo 10 giorni l'ordine decade.
Bene allora provvedo a fare l'acquisto presso mediaworld pagando con paypal.
Contento di nuovo, ma il piacere dura poco, perchè nel pomeriggio mi capita di leggere in rete che unieuro fa una promozione NO IVA su tutti i prodotti superiori a €500, rifaccio la ricerca sul sito unieuro e lo stesso QE55Q7FNATXZT costa €1.169,00; ritorno sul sito mediaworld e annullo l'ordine, ritorno su unieuro e rifaccio l'acquisto con ritiro in negozio a €1.169,00 ma questa volta non mi arriva la conferma, bensì rimane nel limbo "attesa di verifica disponibilità".
Fino a stasera nessuna conferma allora, ho pensato che se invece di chiedere il ritiro in negozio lo facevo spedire a casa avrei superato il limbo della verifica disponibilità, provo a fare l'acquisto ed effettivamente me lo dava disponibile ma non mi permetteva di procedere perchè con tale promozione si poteva acquistare solo 1 pezzo. Cribbiolina, chiamo l'assistenza, faccio annullare l'ordine, che poichè non era ancora confermato è stato possibile.
Conclusione ordine confermato, Costi di spedizione €0,00 Totale ordine €1.169,00
Risparmiato €160,05 come si dice: tutto e bene quel che finisce bene
-
15-09-2018, 17:52 #43
Senior Member
Premesso che io preferisco l’immagine restituita dagli oled, dalle recensioni, dalla scheda tecnica e anche dalla mio modestissima capacità analitica, emerge che il Q9FN è nettamente il miglior lcd led fald in circolazione (forse verrà pareggiato o superato dal Sony ZF9, ma saremo su altre cifre e niente taglio 55”); addirittura, alcuni per certi tipi di utilizzo (es hdr con picchi di luminosità molto alta) lo preferisco agli oled anche per qualità di immagine; io non sono tra questi (per essere chiaro, ad es, tra q9fn e af8 preferisco il secondo senza ombra di dubbio).
È un local dimming full led con tantissime zone di spegnimento ed è adattissimo ad ambienti luminosi e al gaming, non essendoci rischi di ritenzione (secondo me non ci sarebbero nemmeno con un oled, ma certamente con un lcd il rischio è zero) ed avendo un tempo di risposta eccellente, e questo è un parametro molto importante per un gamer come te.