Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Sconto Iva

ah buono a sapersi, non avevo notato sul volantino questa cosa

Mio padre invalido al 100% diritto a ulteriore agevolazione del l'IVA a 4% Considerato che lui guarda solo le partite di calcio ha l'abbonamento Sky e gli ho messo la chiavetta Amazon Fire per dazn ha un vecchio TV hd ready e Volevo approfittarne di cambiarlo e di prenderne una economico 4K per poter dopo mettergli Sky Q Black. Mi potete dire di Unieuro questo weekend toglie iva Qual è il migliore come rapporto qualità prezzo Basta anche un 43 o un 49 pollici. Hitachi vale la pena?

Domani vado a vedere da Unieuro se c'è il Philips menzionato da AngeloM.
    Ho letto un po' in rete e la smart sembra ottima con Android 7... fluidità e nititezza delle immagini.
    Sembra veramente un buon prodotto.Con lo sconto viene circa 650€.
    Online non è disponibile come detto...vediamo in negozio fisico

Citazione Originariamente scritto da uccio018 Visualizza messaggio
    Ciao Angelo e come sempre grazie per la risposta.
    Ecco,tu quale sceglieresti a parità di prezzo??Ho visto che ha Android come SO
    Interessa diciamo la parte smart e la tv verrà vista soprattutto con dtt,partite di calcio specialmente ahahah.
    Ho visto comunque che sul sito unieuro non è disponibile,dovrei vedere in negozio...ne ho due in pochi Km
    Per le partite di calcio meglio avere un televisore con pannello a 120 hz come l'Hisense 55U7A.

.

Come mai meglio un 120hz?

Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    non ho capito l'equazione. l'anno scorso con la stessa promo ho preso il condizionatore col 22% di sconto. ogni tanto mi arrivano gli sms di avvertimento riportano testuale: ti scontiamo l'iva del 22% su tutti i tv........... oggi mi è arrivato l'sms con scritto ti scontiamo l'iva
    Si tratta di trovate pubblicitarie e marketing fatto per attirare. Scontare un prezzo di listino del 22 per cento attrae ed è semplice da comprendere.

Tuttavia, l'iva è una imposta che si applica su una cifra base, che chiamiamo X. Non siamo ancora giunto al prezzo finale proposto al cliente, dobbiamo appunto aggiungere l'iva.

X + 22 per cento di X stesso = prezzo finale.

Ora, 22 per cento si può scrivere 22/100 (22 fratto 100). Il prezzo finale di solito si conosce già, dobbiamo trovare X a quanto ammonta. Dobbiamo dunque semplificare e togliere la frazione. Per prima cosa togliamo il denominatore, moltiplicando tutti gli elementi per 100.

Fase 1: il prezzo finale è anche moltiplicato per cento.

Proseguendo, se osserviamo la frazione avremo:

100x + 22x = 100 * prezzo finale.

100x + 22x è uguale a 122x.

Non resta che dividere per 122 per avere la x semplice da un lato e, dall'altro, l'operazione matematica che serve per conoscere il prezzo senza Iva.

Per farla breve:

X = prezzo finale moltiplicato per 100, poi diviso per 122.

In questo modo avremo scorporato l'iva correttamente.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per le partite di calcio meglio avere un televisore con pannello a 120 hz come l'Hisense 55U7A.

.
    Qualora non ci fosse il Philips,cosa ne pensi/pensate di questo LG 55UK6950PLB
    Costo 800€,con sconto 650€ circa.
    Ha pannello VA??
    Grazie mille

Allora amici...
    Questa mattina ho provato ad acquistare il televisore.
    Da Unieuro il Philips non c'è,neanche online.
    C'è LG che parlavo ieri 55UK6950PLB ma è rimasto quello esposto.
    Ho provato ad acquistare su Unieuro LG SK7900 che con lo sconto mi viene circa 650€(spese gratuite) ma dice che è ordinabile su previa disponibilità e non lo fa mettere nel carrello.
    Da Unieuro sono andato a euronics...
    Li c'è Hisense 55u7a a 700€ e un Panasonic EX613E a 550€.Il Philips non lo hanno,si può ordinare e viene 800€(troppo x me).
    Ora non so che fare...mi sa che attendo una settimana per vedere se Hisense u7a si abbassa leggermente.
    Anche perché diciamo che ho ancora una decina di giorni per decidere.

Per caso avevano u7a ma da 65? Li sei riuscito a vedere accesi? Io sono indeciso fra u7a65 oppure tcl 65dp660 (solo su amzon...ma a 915...)
    Angelo tu che consigli???
    Ultima modifica di ringhio99; 01-09-2018 alle 13:36

Citazione Originariamente scritto da uccio018 Visualizza messaggio
    Qualora non ci fosse il Philips,cosa ne pensi/pensate di questo LG 55UK6950PLB
    Costo 800€,con sconto 650€ circa.
    Ha pannello VA??
    Grazie mille
    L'LG 55UK6950 ha caratteristiche interessanti tuttavia il suo pannello è IPS (quindi con basso contrasto) e credo anche del tipo RGBW (quindi si potrebbe dire che sia un "finto" 4K).

.

Citazione Originariamente scritto da ringhio99 Visualizza messaggio
    Per caso avevano u7a ma da 65? Li sei riuscito a vedere accesi? Io sono indeciso fra u7a65 oppure tcl 65dp660 (solo su amzon...ma a 915...)
    Angelo tu che consigli???
    Ho visto acceso il 55...era accanto a LG Sk7900.Rispetto a LG,Hisense sembravano le immagini un po' sgranate.Vabbè,con i demo nei centri commerciali è cosi

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    L'LG 55UK6950 ha caratteristiche interessanti tuttavia il suo pannello è IPS (quindi con basso contrasto) e credo anche del tipo RGBW (quindi si potrebbe dire che sia un "finto" 4K).

.
    Grazie Angelo per la delucidazione.
    Diciamo che comunque essendo rimasto quello esposto,l'avevo scartato a priori.

Dimenticavo...
    C'era anche il Samsung UE55NU7400U a 800€,con sconto 650€ più o meno.
    È da prendere??

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •