|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Sono confuso: HELP X OLED 65
-
17-08-2018, 20:59 #1
Senior Member
Sono confuso: HELP X OLED 65
Ragazzi spero in un vostro aiuto:
Non so quale scegliere tra questi modelli Oled:
Sony A1 65
LG 65C8
PANASONIC 65FZ950(che differenze ci sono tra il modello F ed il modello E)
PANASONIC 65EZ950
SKY CINEMA SKY SPORT APPLE TV 4K NETFLIX PS4
Grazie a chi mi aiuterà.
-
18-08-2018, 00:40 #2
Advanced Member
Io sicuramente prenderei l'LG 65C8 che eccelle sia per qualità d'immagine, qualità audio e qualità della parte smart.
https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523
.
-
18-08-2018, 08:38 #3
Member
Senza budget massimo, prenderei il Panasonic FZ950.
Parlando di prezzi online, costa però 800-900 euro in più del C8 LG che - come dice Angelo - è un tv eccellente.
-
18-08-2018, 09:14 #4
Senior Member
-
19-08-2018, 07:39 #5
Senior Member
Qualcuno sa dirmi la differenza tra PANASONIC FZ950 e FZ800?
-
21-08-2018, 14:23 #6
Member
Copio/Incollo dalla discussione ufficiale presente qui sul forum:
DIFFERENZE FRA FZ800 ED FZ950:
Sono sostanzialmente lo stesso identico tv tranne per il fatto che FZ950 è munito di soundbar mentre FZ800 no. Inoltre FZ950 è corredato di 2 telecomandi premium mentre FZ800 di un solo telecomando dall'aspetto piuttosto economico.
Per quanto riguarda funzioni, elettronica di bordo e qualità di immagine non sussistono differenze note
Tra fz800 e c8 francamente è difficile. Se rimangono gli attuali prezzi (online) ci sono circa 500-600 euro di differenza.
Scelta quanto mai soggettiva, credo.
-
21-08-2018, 16:35 #7
Senior Member
Grazie gentilissimo.
Sono perplesso a passare ad LG, non so perché... ho sempre avuto Panasonic, provengo da un Plasma Pana davvero spettacolare. Ma è anche vero che di questo LG C8 se ne parla un gran bene. Io per lo più uso SkyQ e NETFLIX. Film e sport.
-
23-08-2018, 15:38 #8
Member
Fossi al tuo posto, avendo quei 500 euro in più, prenderei il Panasonic. Se però preferisci rispiarmarli, sai che vai su un tv di cui, appunto, parlano un gran bene.
Magari, con calma, vai a leggerti le discussioni dei due tv dove portano la propria esperienza chi effettivamente li ha acquistati. Così ti fai un'idea più precisa di entrambi.
-
26-08-2018, 17:30 #9
Senior Member
Anche io avevo dubbi simili, comunque non capisco i consigli che sono stati dati, ma non lo dico in senso polemico, è che anch'io vorrei capire un pò meglio la situazione...
Personalmente anche se non ho avuto modo di smanettarci o calibrarli, li ho visti ieri dal vivo e i Panasonic EZ950 (2017) mi hanno colpito tantissimo, si vede subito che sono calibrati bene, perchè nei centri commerciali mettono la prima modalità che gli capita, eppure i Panasonic ne escono benissimo! Stessa cosa vale per il Sony A1 o AF8, che poi sono la stessa cosa, solo che imho l'AF8 è decisamente meglio a livello di estetica e anche di suono, visto che praticamente l'intero TV fa da soundbar.
Detto questo non capisco perchè non andare di EZ950, che si trova tranquillamente sui 2300€, più o meno il prezzo del C8. E' vero che l'EZ950 è il modello dell'anno scorso, però non mi pare ci siano grandi differenze tra FZ950/800 (che poi sono lo stesso TV, a parte che come si diceva, il 950 ha la soundbar integrata e il telecomando più bello) e EZ950.
Questo lo dico perchè ho visto una recensione (non ricordo il sito, ma si trova googlando) dell'FZ800, in cui nelle conclusioni il recensore mi pare dicesse che visto il telecomando veramente plasticoso, per chi cercasse un qualcosa di più premium, tanto valeva prendere l'EZ950 dell'anno prima, che ha un telecomando sicuramente migliore.
Inoltre proprio da una review quoto questa parte:
Panasonic has slashed the prices of this year’s OLED models and as such FZ800 is far cheaper than last year’s EZ950. Still, the resemblance is striking. We are essentially looking at the same TV with the same strengths and weaknesses, and if it had not been for the user interface facelift, one could easily mistake the two TVs. There is one tangible difference, though. As a cost-saving measure, Panasonic has decided to bundle the cheap plastic remote control that also comes with the mid-range models. Unfortunately, many connection ports still point out towards the wall.
E ancora:
Motion has not improved this year and FZ800 cannot match Sony and LG’s latest algorithms in improving low frame rate motion.
Da verificare se l'EZ950 ha ancora i problemi di microscatti con trasmissioni a 50hz o 1080i (non ricordo), comunque la cosa riguarda principalmente SKY, ma avevo letto che era stata risolta con gli aggiornamenti del firmware.
Di sicuro ho notato che molti recensori tendono a bistrattare i Panasonic e ad elogiare gli LG o i Sony, altre volte invece ho visto ottime recensioni sui Panasonic, considerati il riferimento e giudizi meno lusinghieri su LG e Sony... Insomma mi pare che nessun recensore riesca a dare un parere totalmente obiettivo.
Per come la vedo io e leggendo qui sul forum, mi pare che Sony e Panasonic siano i migliori. Non capisco poi i recensori che parlano di miglioramenti dell'AF8 rispetto all'A1, visto che notoriamente si tratta dello stesso TV, infatti sul sito Sony anche il processore è l'X1 Extreme per entrambi. L'unica miglioria come dicevo sta nell'estetica e nel fatto che l'AF8 è come una grossa soundbar e il comparto audio è stato molto migliorato eguagliando e forse anche superando una soundbar esterna.
Comunque mi sembra che molte recensioni scrivano cose a caso giusto per allungare il brodo, tipo la questione delle presunte migliorie del moto e dell'immagine inesistenti tra AF8 e A1, oppure quando parlano di C8 che eguaglierebbe quasi i motionflow di Sony, che secondo me è un'affermazione assurda, basta leggere chi li ha provati.
Poi alcuni recensori parlano male del motion del Panasonic, ma in realtà è probabilmente quello che si avvicina di più ai Sony, quindi non si capisce come poi parlino bene di quello del C8, che credo sia quello meno naturale. Non ho avuto modo di provare i Motion delle 3 marche, però leggendo qui sul forum c'è chi li ha visti tutti e tre in azione, c'è anche un utente che ha scritto una recensione interessante dell'FZ800 e dopo aver provato C8 e A1/AF8, gli ha comunque preferito il Pana.
Per concludere dico solo che se a Hollywood usano il Pana EZ1000 come riferimento per tarare i colori nei film di nuova generazione un motivo ci sarà... E l'EZ950 è di fatto il fratello minore, quindi rimane la scelta migliore, visti i prezzi decisamente troppo alti dei nuovi FZ almeno per il momento.
Unica pecca del Pana EZ950 è il mancato supporto a Dolby Vision e l'interfaccia da TV di fascia ultra bassa. Poi ho sentito anche molti lamentarsi delle "plasticacce" eppure dopo l'AF8 gli EZ950 mi sono sembrati i più eleganti.
Insomma resta solo da capire se i problemi di microscatti siano stati definitivamente risolti su trasmissioni tipo SKY, per il resto non ha senso spendere 1000€ in più per i nuovi FZ imho.Ultima modifica di dedoladoda05; 26-08-2018 alle 17:42
Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
26-08-2018, 18:07 #10
Senior Member
Sappiamo se su EZ950 sono stati risolti i microscatti? Anche perché uso molto SkyQ
-
26-08-2018, 18:12 #11
Senior Member
Guarda ho trovato una news del 28 febbraio 2018, la quoto di seguito:
The TV maker has released a firmware update to fix the sporadic micro stutter issue that we discovered in our review of the EZ950 OLED. It has to be installed manually via a USB device, according to a report by AVForums.
Fix for EZ1000 & EZ950
The new firmware (version 0.29) was released yesterday and is compatible with all European variants of the EZ950 and EZ1000 2017 OLED models, including the UK EZ952 and EZ1002 and the German EZW954 and EZW1004.Poi se vuoi ulteriori conferme prova a chiedere a qualcuno che effettivamente il TV ce l'ha e magari usa anche Sky.
Unico contro del Pana a sto punto rimarrebbe il mancato supporto a Dolby Vision, perchè a 2300€ l'EZ950 è davvero un ottimo acquisto imho.
EDIT: Purtroppo leggendo su altri forum mi pare che anche con questi aggiornamenti ci sia comunque un po' di stutter anche con IFC (che comunque alcuni dicono sia molto migliore dell'interpolazione usata da A1/AF8, il che sarebbe un altro punto a favore di Pana) disattivato su Sky, proprio perchè trasmette in 1080i e 50hz... Per il resto sugli altri contenuti è ok. Mi chiedo se dipenda solo da alcuni esemplari o riguardi tutti. Qualcuno diceva comunque che fosse necessario anche un factory reset prima o dopo l'aggiornamento del firmware, perchè il firmware funzionasse effettivamente, però al momento non trovo notizie certe...
Peccato perchè a leggere quello che scrivono i possessori sembra davvero una bomba sto EZ950. Sto problema del microstutter sulle trasmissioni interlacciate a 50hz è davvero assurdo...
EDIT2: Quoto un utente qui del forum nonchè possessore dell'EZ950, che ha finalmente dissipato ogni dubbio e chiarito la situazione:
Quindi problemi occasionali solo su Blu Ray 4kUltima modifica di dedoladoda05; 26-08-2018 alle 18:54
Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
-
26-08-2018, 19:15 #12
Senior Member
Aiuto ragazzi, mi sono perso.
Quindi EZ950 basta aggiornarlo al nuovo FIrmware per risolvere i microscatti su SkyQ?
Mentre FZ800 o FZ950 presenta questi microscatti?
Grazie a chi mi risponderà
-
26-08-2018, 20:44 #13
Senior Member
Non ho idea per l'FZ800, ti conviene chiedere nel thread ufficiale
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...ione-ufficiale
Però per come la vedo io non ha senso spendere 1000€ in più per prendere un FZ800 al posto di un EZ950. Comunque chiedi nel thread ti sapranno dare consigli di sicuro.
EDIT: Per quanto riguarda l'EZ950 invece confermato che son stati risolti i microscatti con Sky, basta aggiornare all'ultimo firmware, rimangono occasionalmente dei micro scatti su Blu Ray 4k HDRUltima modifica di dedoladoda05; 26-08-2018 alle 20:45