Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Sostituzione plasma

Sostituzione plasma

ciao a tutti

Purtroppo ieri sera il mio glorioso Panasonic VT20 è morto e a quanto pare sostituire eventuali schede è praticamente impossibile..quindi sto cercando un degno sostituto..da quello che ho letto l'OLED è la tecnologia piu simile ai plasma, corretto ?

Sarei orientato su Panasonic o eventualmente LG (C8 ?) , spesa massima 2000€, uso variegato (film, cartoni animati, PS4)

PS : si trovano ancora dei plasma sul mercato in buone condizioni ?

Grazie e ciao
    Michele

L'LG C8 lo trovo un'ottima scelta.

Il 65C8 ha ottenuto il massimo dei voti da Avforums.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    L'LG C8 lo trovo un'ottima scelta.

Il 65C8 ha ottenuto il massimo dei voti da Avforums.

.
    Vero, però è fuori budget. Ha indicato massimo 2000 euro.
    Se come distanza va bene un 55 pollici, allora riesce a prenderlo.

Forse non sono stato molto chiaro nel mio precedente post.

Il consiglio era per la versione da 55" del C8 mentre la recensione segnalata si riferisce alla variante da 65".

.

.

si scusate il target sarebbe 55''

mike panasonic ez950
    oled molto valido

infatti avrei ristretto a LG o Panasonic la scelta... quindi tra C8 e il TX-55FZC954

anche se l'OS dei Panasonic è terribile (ma ormai ci sono abituato..)

ho letto buone recensioni, confermate?

Con il tuo budget, a mio modo di vedere, dovresti scegliere tra questi due modelli:

Panasonic 55FZ800 (identico al "fratello" 55FZ950; quest'ultimo in più ha la soundbar e un secondo telecomando "premium").
    Cercando online, comprese spese di spedizione, lo trovi giusto giusto appena sotto i 2.000 Euro.

LG 55C8 Ne parlano molto bene, come diceva anche Angelo. Sempre cercando online, puoi trovarlo a circa 1800-1900, compresa spedizione.

Citazione Originariamente scritto da zzmike76 Visualizza messaggio
    infatti avrei ristretto a LG o Panasonic la scelta... quindi tra C8 e il TX-55FZC954

anche se l'OS dei Panasonic è terribile (ma ormai ci sono abituato..)

ho letto buone recensioni, confermate?

Forse ti potranno aiutare nella scelta le reviews di Avforums del 65C8 e del 65FZ952B.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

https://www.avforums.com/review/pana...0-review.14474

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Forse ti potranno aiutare nella scelta le reviews di Avforums del 65C8 e del 65FZ952B.
    Scusa Angelo, mi intrometto:
    qual è la differenza tra 65FZ950 e 65FZ952? Quest'ultimo tra l'altro non lo vedo neanche in vendita...

Il 65FZ952 è la variante del 65FZ950 in vendita in alcuni mercati (essenzialmente con un LCN diverso).

.

domanda : avrebbe ancora senso secondo voi di cercare un plasma di seconda mano ? vedo che se ne trovano ancora a ottimi prezzi, non sono convinto al 100% a buttarmi su un oled..

No, non avrebbe senso o almeno di spendere veramente poco (500 euro).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

ho trovato Panasonic VT60 e Kuro intorno a quella cifra, ci sto facendo un pensierino..

il mio dubbio è causato dallo shock che ho avuto quando sono passato dal Sony Trinitron al primo lcd Samsung...rimasi quasi traumatizzato

mi spaventano tutti i contenuti non HD o 4K che posseggo, come si comportano gli oled in riguardo?

Io sono passato da un Kuro KRP all'oled non tornerei indietro per tanti motivi.
    Però non guardo la televisione "normale", solo netflix / Apple TV, giochi su PS4 Pro e Xbox One e Bluray / UHD (una volta che hai visto un BR UHD fatto bene non puoi più tornare indietro).

Per i contenuti non HD non saprei rispondere è da un eternità che non ne vedo. Però ho visto un concerto di Coldplay del 2003 in DVD ieri per testare le mie casse e è stato molto meglio di quello che pensavo ma comunque ad anni luci di contenuti in HD o in UHD....

P.S: visto che vuoi spendere 2000 euro, volendo potresti comprare un plasma usato anche se ti va male ti rimangono sempre 1500 euro per comprare un oled più avanti...
    Ultima modifica di salamandre40; 30-08-2018 alle 15:14
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •